Bigplayer ha scritto:A me pare una gran boiata questo discorso... una volta riparata, anche incollandola la bacchetta non risponderà più come prima...

souldrum ha scritto:non so se quei cosi' li' siano riutilizzabili, ma immagino di si'.........
Pero', fossi in te, mi porrei piu' il problema del motivo per cui rompi cosi' spesso le bacchette........risolveresti molte cose in piu'......non trovi?
drummer3 ha scritto:Non l'ho mai usato ma non credo sia riutilizzabile.
Prova il nastro telato da hockey
http://www.decathlon.it/nastro-da-hocke ... 28762.html
Bigplayer ha scritto:La mia non é la risposta diretta alla tua domanda ma un' alternativa, anzi due da me sperimentate:
1) mettere nelle mani della polvere di magnesio, come quella che si usa nell'arrampicata sportiva... soluzione molto efficace che però ti secca la pelle delle mani
2) Sex Wax.... é la cera che mettono i surfisti sulla tavola affinché i piedi non scivolino...adesso é disponibile anche x le bacchette dei batteristi... é come una saponetta profumata da strofinare sulle bacchette... ottimo grip e comfort, nessuna controindicazione e ti dura una vita... una spalmatina e puoi suonare 2/3 ore senza problemi
https://m.thomann.de/it/ahead_sex_wax_hand_creme.htm
Lisander ha scritto:Bigplayer ha scritto:A me pare una gran boiata questo discorso... una volta riparata, anche incollandola la bacchetta non risponderà più come prima...
Sinceramente non ho capito. Mica ha chiesto se il grip tape è riutilizzabile?
A mio parere se non è adesivo lo è, ma il problema è ricreare i fermi alle estremità e non credo che ci siano nastri adesivi che tengano. Vedendo così, sulle bacchette mi sembrano addirittura delle guaine termorestringenti ed anche se non lo fossero, dite che non funzionerebbe? Una guaina da 19 mm mi pare che possa costare intorno a 5/6 euro al metro e ne fai di anelli per tenere fermi i grip tape, magari provvisoriamente fermati da un paio di giri di nastro isolante che poi andranno completamente coperti dalle guaine per proteggerli anche dal sudore, che una volta ristrette con il calore si adatteranno alla forma sia della bacchetta, che della porzione di nastro.
E' più un ragionamento da praticone, ma per me può essere valido.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti