Fatto: ok ritiro tutto, queste casse fanno paura per rapporto qualità prezzo
Ho allentato battente e risonante ed e' uscita "la legnata" tanto attaco tantissimi bassi quindi ottimo punch.
Avevo tirato troppo le pelli,il mio intento era quello di far suonare il fusto, ma ho esagerato e quindi ho ottenuto l'effetto contrario,strozzando il suono.
Altra considerazione degna di nota e' che nel frattempo, ho voluto comparare queste casse(22/20) alla mia gretsch usa maple.(22/18)
Sebbene ,sia i legni che lo spessore siano agli antipodi, in quanto la cassa gretsch possiede uno spessore notevolmente inferiore, messe una accanto all'altra, con mio immenso stupore la xdrum ne esce meglio.
GRETSCH=suono tondo e pieno di frequenze...tutte (forse troppi medi che confondono un pò le acque)
XDRUM=bassi ed alti enfatizzati,risultato attacco punch mostruosi(questo concetto l'ho imparato da Edmondo)
Risultato: godo di più suonando una batteria entry level!!!
E giah! non sapevo se gioire per aver fatto l'acquisto del secolo con la cinese, oppure piangere per aver speso una fortuna per l'americana....a voi le coniderazioni......se volete bannarmi fatelo pure, ma sappiate che mi mancherete