Pagina 1 di 1

Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 11:51 pm
da mykele80
Buonasera a tutti,
sto cercando una batteria semi-professionale per suonare rock. Cerco un suono profondo e ho l'esigenza di avere 2 timpani. Ho trovato una Pearl Vision VBL molto bella e rifinita, in betulla, colore al naturale. Le pelli montate sono le Pearl Protone, che non mi hanno convinto affatto. Il suono era troppo squillante per i miei gusti, nonostante abbia mollato sia le battenti che le risonanti.
Secondo cambiando le pelli riesco con questo set ad avere dei suoni gravi decenti o devo cambiare fascia di prezzo per avere un bel suono profondo?

grazie :)

Re: Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: ven dic 29, 2017 8:50 am
da edmondo
Dovresti provare o Ambassador sopra e sotto trasparenti mettendo però sulle battenti gli Ering cerchietti di plastica. . . OPPURE delle EC2 Trasparenti Evans , aumentando la tensione sotto e mollando sopra (ma sempre sul teso che floscio) e non dimenticare le Emad sulla cassa. . . La batteria in betulla VBL è Eccellente. Con tali pelli fai un grossissimo salto di qualità.

Re: Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: ven dic 29, 2017 9:35 am
da potter
Giusto ... oppure se vuoi un' accordatura al naturale, senza sordinare, non me ne voglia il Buon Eddie, è solo un'alternativa, prova a mettere le Powerstroke oppure le pinstripe ... :wink:

Re: Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 11:41 am
da mykele80
Intanto grazie x la risposta.
Alla fine l'ho presa. C'ho messo 2 ore x accordarla, ma alla fine sono rimasto soddisfatto, il suono era davvero bello. Ho lasciato al momento le pelli originali.
Per andare sul sicuro avevo pensato di mettere le pinstripe, ma temo di dare un suono un po' scontato e inflazionato (3/4 delle batterie rock le montano). Ho inizia a vedere video su youtube, ma non si riesce bene a percepire la differenza tra una soluzione e altra. L'impressione che ho avuto è che la powerstroke3 sia una buona soluzione. Ma c'è un modo per provarle? Non so... fiere o simili? O dai siti dei costruttori?

Re: Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 5:10 pm
da potter
Ho avuto la Vision, ottima batteria e le pelli originali, se sono in buono stato, sono le Pearl Protone 2, ovvero doppio strato che credimi sono ottime. Se son buone sfruttale .... :wink:

Re: Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: mer gen 03, 2018 2:45 pm
da mykele80
condivido Potter, per avere il suono che cercavo le ho mollate al limite e nonostante ciò hanno svolto a pieno il loro dovere. Pensavo di cambiarle x mettere le pinstripe, ma mi sa che lascerò le Protone, mi hanno soddisfatto
ora che batteria hai?

Re: Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: mer gen 03, 2018 6:00 pm
da edmondo
Capita il 99% delle volte che uno lasci le pelli che trova.........

Re: Pearl Vision VBL - consiglio per suono più grave

MessaggioInviato: gio gen 04, 2018 10:52 am
da potter
mykele80 ha scritto:condivido Potter, per avere il suono che cercavo le ho mollate al limite e nonostante ciò hanno svolto a pieno il loro dovere. Pensavo di cambiarle x mettere le pinstripe, ma mi sa che lascerò le Protone, mi hanno soddisfatto
ora che batteria hai?

Vedi firma ... ciao.