labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO !!!! .. stampare pari e dispari su ADOBE READER

AIUTO !!!! .. stampare pari e dispari su ADOBE READER

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab feb 21, 2009 2:04 pm

Devo stampare delle partiture .. ma sono stanco di avere il classico retro bianco .. percui vorrei stampare fronte e retro , ho fatto un giro su i motori di ricerca e in tanti hanno scritto che c'è la funzione stampa pari e dispari .. ma io non la trovo nemmeno su stampa avanzata , ho adobe reader versione 8.0 in inglese ..
qualcuno mi aiuti che devo consegnare delle partiture per questa sera :(
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Train il sab feb 21, 2009 2:11 pm

Io ho Reader 8 in italiano, e facendo stampa posso scegliere pari/dispari da qui:
Immagine
non so se per te è lo stesso! Ah, nell'immagine è selezionato Intervallo-Pagine, te se ho capito bene dovresti selezionare Intervallo-Tutte e poi una volta solo le pari poi solo le dispari...spero d'essere stato d'aiuto
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il sab feb 21, 2009 2:23 pm

grazie mille .. train .. il mio adobe è diverso .. non ha quella funzione .. forse perchè è la versione free :oops:
c'è modo di scaricare la tua versione ??

p.s. trovato .. il 9.0 free .. ora disinstallo questo e reinstallo il nuovo.
posto il link , dovesse servire a qualcino

http://adobe-reader.it.malavida.com/mvdwn/1729-windows
Ultima modifica di Bizio il sab feb 21, 2009 2:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Train il sab feb 21, 2009 2:27 pm

Mhh guarda...da quanto mi ricordo anche io l'ho scaricato dal sito di adobe, è la 8.1.2 (anzi ora mi sa che stanno alla 9)...magari prova a riscaricarla...sennò a mali estremi seleziona pagina per pagina :lol:
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il sab feb 21, 2009 2:42 pm

:B fatto ... funziona ... ora una cosa .. quando faccio successivamente le pagine pari .. devo attivare la funzione inverti ??? o riconosce dall'ultima pagina alla prima .. non ho capito il funzionamento :ros
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Train il sab feb 21, 2009 2:53 pm

Scusa non ti ho capito...con inverti pagine ti stampa le pagine nell'altro ordine (ovvero, parte dall'ultima e arriva alla prima). Anche senza fare inverti pagina, basta che gli dai il retro delle pagine nell'ordine in cui le aveva già stampate...esempio: se prima hai stampato le dispari, avrai 1-3-5, poi quando stampi le pari gli dai prima il retro della 1 dove ti metterà la 2, poi la 3 poi la 5....ma forse ho solo capito male la tua domanda :D
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il sab feb 21, 2009 3:12 pm

allora .. ti spiego .. :D
ho stampato le prime dispari da 1 a 25 ... logicamente quando le rimetto nel cassetto della carta la prima che ha stampato.. è la prima in basso ... o no ?? allora dovrebbe stampare dalla la prima pari da 24 a scalare .. a dire la verità non ho capito una cippa nemmeno in quale verso mettere la carta :lol: :lol: ahahaha
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Train il sab feb 21, 2009 3:17 pm

Non so questo penso possa dipendere anche da come sputa i fogli la tua stampante...comunque in linea di massima, se il blocco è ordinato e la prima pagina è la numero 1 e l'ultima la 25 allora si, le metti tutte in blocco nella stampante (facendo in modo che stampi sul retro), gli dici di stampare le pagine pari e spunti "inverti pagine", visto che inizierà a stampare dal retro dell'ultima pagina. Ah, se però le pagine pari finiscono alla 24 devi ricordarti di levare la 25 dal mucchio, sennò ti stampa la 24 dietro la 25 e così via, e sfasa tutto.
Train
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto