labatteria.it • Leggi argomento - Colloqui di lavoro - L'attesa rende il tempo relativo

Colloqui di lavoro - L'attesa rende il tempo relativo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tato il mer feb 18, 2009 7:03 pm

Visto che ci siamo... io oramai un anno che vado dietro ad una selezione dell'ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo) per diventare CTA (Controllore del Traffico Aereo)...
Premetto che tutte le comunicazioni, dall'iscrizione alle comunicazioni sono esclusivamente avvenute per via telematica.

Mi sono iscritto tramite un form sul sito web assieme a mio fratello... mi hanno convocato a maggio 2008 chiedendo mail di conferma (con specifica "codifica" sull'oggetto), il primo step consisteva in 3 test attitudinali (40 domande in 20 minuti) e un test di conoscenza della lingua inglese (40 domande in 30 minuti).
Vi faremo sapere a luglio... le mail a me e mio fratello sono arrivate a metà agosto... io son passato al secondo step, mio fratello purtroppo no. Seconda convocazione: comunicazione a settembre per novembre.
Secondo step: indagine caratteriale, altri 2 test attitudinali, un test di gruppo, test di listening in inglese, colloquio motivazionale in italiano, colloquio in inglese per verificare il grado di conoscenza della lingua (da uno a 10 circa 7 - 7 e mezzo dovrebbe essere il minimo sindacale...).
Le faremo sapere a febbraio...

Ora son qui in attesa, con gmail aperta praticamente ovunque mi trovo... so già che sarà marzo, però dove lavoro ora le cose si stanno mettendo in merda, ovviamente in periodo di crisi, e io non ne posso più di star lì dove sono, anche se ho un contratto di 3 anni a tempo determinato dopo 5 di co.co.co. e co.co.pro..

Nella migliore delle ipotesi (ma ahimè son molto scettico sulla possibilità di passare), a giugno visita medica, a settembre si parte per Forlì con borsa di studio per un anno 3 due mesi, poi 4 mesi di affiancamento e poi finalmente dovrei diventare CTA da qualche parte nel nord Italia...
Nel frattempo stò guardando cosa c'è in giro, anche se purtroppo il tempo indeterminato stà diventando una leggenda... alla faccia della flessibilità che tanto il berlusca pubblicizza... ma si rende conto che se hai 30anni nessuno ti assume più perchè le ditte ti vogliono assumere con i contratti di apprendistato? :ros
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il lun feb 23, 2009 6:07 pm

già :oops:

ps: allora con sto lavoro?

io ho letto le risposte solo ora che mi sono ricordato!

insomma comunque non sono il solo a notare questa totale mancanza di serietà da parte delle aziende... per non parlare poi delle agenzie del lavoro!!!

Mi ero iscritto a 3 o 4... una settimana dopo essermi diplomato... mi hanno chiamato una volta per un cazzo di inventario di una notte dove ho ricevuto i soldi 2 mesi dopo (ben 34€) , un altra volta per chiedermi se volevo fare un colloquio, ho risposto di si, mi hanno chiesto conferma 2 volte e poi sono scomparsi senza farmi sapere più niente... ho scritto a tutte le agenzie più volte tramite mail quando trovavo degli annunci su cui in alcuni (come ha detto il buon bone) mancava solo il mio nome ma NESSUNA risposta... quindi fanculo agenzie di merda! dovrebbero eliminarle dalla faccia della terra, sono una cagata pazzesca!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar mar 10, 2009 6:35 pm

AGGIORNAMENTOOOOO

MI HANNO PRESO!!!

Il terzo colloquio è stato a senso unico :D appena sono arrivato mi hanno detto "dottò lunedì si inizia il corso, ha studiato?"

io:" Ah! :o Si!"

Loro:"Bene perchè l'importante è..." seguono due ore di ragionamenti del capo su prodotti trattamenti, strategie e quant'altro... "questo è il contratto, si prenda il tempo per leggerlo ci rivediamo lunedì alle nove e si inizia a lavorare!"

:tru

E ora ci vogliono le spalle!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar mar 10, 2009 6:42 pm

WOOOOOOOOOO :tru :tru :tru

in culo al lupo man!! :D :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 10, 2009 6:43 pm

evvai :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bing il mar mar 10, 2009 6:53 pm

ottimo ma cosa farai?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar mar 10, 2009 6:57 pm

Praticamente sono il tipo che va da medici e farmacisti a dire "rappresento questa ditta e i suoi prodotti, prescrivili perchè sono veramente :tru "

GODO COME UN RICCIO! La cosa bella è che praticamente avevano già deciso di prendermi... non so se essere contento o incazzato perchè mi hanno fatto stare due settimane con il groppo in gola a sperare nella morte degli altri candidati :evil:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer mar 11, 2009 5:02 pm

ma ti rifilano mica un contratto come agente di commercio...?...occhio eh a ste cose...perchè un conto è rappresentante...un conto è agente di commercio...il primo è dipendente il secondo in proprio...e son cazzi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cacciucco il mer mar 11, 2009 5:05 pm

eh si sono un agente! :oops: infatti ci sono delle belle spese da sostenere! ma in una maniera o nell'altra voglio darmi da fare e iniziare a farmi un nome nel campo!

Se avete consigli e chiarimenti riguardo a partita iva sono tutti bene accetti!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mer mar 11, 2009 5:21 pm

Boia dè cacciucco chissà che ti vada bene! :) :wink: :tru
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mer mar 11, 2009 5:22 pm

huhu sperem
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto