labatteria.it • Leggi argomento - Back-up online. Consigli? Idee? Recensioni? Sl0w ci sei?

Back-up online. Consigli? Idee? Recensioni? Sl0w ci sei?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il lun mar 23, 2009 11:31 pm

Conoscete servizi buoni?

Mozy? http://mozy.com/home
CrashPlan? (che sto per provare) www.crashplan.com

Vorrei avere ancora più sicurezza per i miei file. Dalle rotture di HD dovrei essere protetto, avendo due dischi esterni che backuppano il disco interno del Mac, ma se mi entrano i ladri in casa?!
Chi mi protegge? :(

Aiutatemi che ne leggo un po' di tutti i colori, tipo che Mozy ti rallenta da morire il computer, che rischi di perdere tutti i dati (?!) e altre cagate.

E ditemi che CrashPlan è buono perché mi sembra simpatico oltre che cross platoform completo 8)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mar 24, 2009 2:21 pm

non conosco servizi specifici, ma se usassi uno o più account account gmail come disco remoto?

http://www.google.it/search?hl=it&q=gma ... ogle&meta=
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar mar 24, 2009 11:17 pm

Sto provando questo Crashplan, non è male, ma mi son già cadute le palle. Effettivamente fare l'upload di giga e giga di materiale ha dell'assurdo.

Però, la cosa comoda di Crashplan è che posso prendere un disco esterno da due lire, riempirlo di tutto quello che mi serve, portarlo a casa di un amico e lasciarglielo. Se può lo tiene attaccato sempre e quando è online faccio il backup incrementale, altrimenti lo chiamo quando devo uploadare delle cose.

I dati sono criptati dal programma e non può sbirciare dentro (sempre che non sia un hacker... però che amico bastardo :D :D)

Se fossi negli USA, altrimenti, Crashplan ha l'opzione che prevede l'invio di un disco da 1 tera a casa, lo riempi di cose, e lo rimandi a loro. Lo infilano nel loro bunker (ex di una banca) e continui a fare gli incrementali che vuoi.

Mi sembra ottima come cosa. Ultra sicura e veloce.

China, apri un mini business del genere :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab mar 28, 2009 9:16 pm

bonehead2 ha scritto:Effettivamente fare l'upload di giga e giga di materiale ha dell'assurdo.

beh con 20 mega in upload caricando via ftp con una bella regola qqs in un router decente non andrebbe male :D

con le "linee" italo-brasiliane invece è pura teoria :lol:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 28, 2009 9:24 pm

..ma chi se ne frega delle tue porcate sull'hardisk...metti al sicuro il culo invece che la prossima volta oltre l'iPod ti rubano anche quello....vabbè che oramai tu................ :lol: ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom mar 29, 2009 12:05 am

volevo solo aggiungere che la regola qqs andrebbe impostata per evitare il cicucciamento della banda in upload con conseguente collasso di quella in download :D
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 29, 2009 12:17 am

...beh,ovvio...anche tu,cosa l'ho scrivi a fare... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto