labatteria.it • Leggi argomento - Per chi conosce linux..problema con wine..

Per chi conosce linux..problema con wine..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gastone90 il dom mar 18, 2007 3:03 pm

Allora.. ho sempre usato wine senza avere alcun problema...da dicembre, non mi ricordo bene il motivo, quando tento di avviare wine ho quest'errore

Codice: Seleziona tutto
stefano@stefano:/datistefano/documenti/Varie$ wine stressre.exe
wine: creating configuration directory '/home/stefano/.wine'...
wine: Unhandled page fault on write access to 0x003ffd80 at address 0x609d9103 (thread 0009), starting debugger...
wine: Unhandled page fault on write access to 0x003ffd80 at address 0x609da103 (thread 000b), starting debugger...
err:seh:raise_exception Unhandled exception code c0000005 flags 0 addr 0x6000c04b
wine: wineprefixcreate failed while creating '/home/stefano/.wine'.
stefano@stefano:/datistefano/documenti/Varie$ wine: Unhandled page fault on write access to 0x003ffd80 at address 0x609da103 (thread 000d), starting debugger...
err:seh:raise_exception Unhandled exception code c0000005 flags 0 addr 0x6000c04b
wineserver: could not save registry branch to /home/stefano/.wine-LaDrSy/system.reg : No such file or directory
wineserver: could not save registry branch to /home/stefano/.wine-LaDrSy/user.reg : No such file or directory

non ? un problema del programma perch? lo fa con tutti..ho provato un po di tutto, installando dai precompilati, e anche compilandolo a mano, ho controllato i permessi per la cartella (che sono tutti in ordine), ho provato sia con la versione 0.9.27 che con la 0.9.33, ma niente, c'? sempre questo problema..

sembra che non riesca a creare la cartella .wine nella mia home, ma non riesco a capire perch?...
mi era venuto anche in mente un problema con le glibc.. ma spero che non sia per questo perch? non voglio ricompilarle..

qualcuno ha qualche consiglio??

p.s. uso slackware 11 e il filesystem ? reiserfs
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom mar 18, 2007 3:36 pm

wineserver: could not save registry branch to /home/stefano/.wine-LaDrSy/user.reg : No such file or directory

hai provato a creare tu il percorso che ti da come mancante?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il dom mar 18, 2007 3:43 pm

intendi che dovrei creare anche il file user.reg e lasciarlo vuoto?

ora sto provando a installare la 0.9.17, ho letto su internet che dalla 0.18 in poi spesso si verificano problemi..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom mar 18, 2007 3:46 pm

io proverei, anche se dubito che possa risolvere

purtroppo wine l'ho usato solo per installare IE e poco altro, mai un gioco

e lo uso rarissimamente
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il dom mar 18, 2007 3:54 pm

a me servirebbe solo per guitar pro.. comunque prima aspetto che finisca di compilare e installare la 0.9.17, poi se da ancora lo stesso errore provo a creare quel file..ma mi sa che non ? li il problema..a me viene da pensare sempre di pi? a un problema alle glibc.. boh aspetto a vedere cosa succede
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom mar 18, 2007 4:03 pm

ma non potresti installare VMWare Server? non il player, il server

guida

altra guida

non proprio una guida ma scorri i commenti e trovi indicazioni per slackware

io faccio girare win95/98/2000/xp he + pro

p.s. ? stata da poco rilasciata una versione del kernel (non ricordo quale) con integrato il modulo per la virtualizzazione, si tratta solo di attendere :P
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il dom mar 18, 2007 4:14 pm

tempo fa avevo installato il player, ma ho sempre preferito wine, che ? pi? leggero.. visto che praticamente lo user? solo per guitar pro e poco altro... comunque se con wine non c'? niente da fare, penso che installer? questo sisi..grazie dei consigli!

EDIT: evvai!! funziona con il 0.9.17!!! mi va bene cosi, grazie comunque dei consigli!
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom mar 18, 2007 5:06 pm

prego, contento tu abbia risolto ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mar 21, 2007 2:44 pm

ho installato WoW su Ubuntu con WINE, ecco la semplicissima procedura :a: :tru
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il lun mag 25, 2009 8:47 pm

riuppo questo topic per una domanda: qualcuno sa spiegarmi come devo fare per utilizzare wine? vorrei far partire alcuni programmi windows su linux... grazie..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun mag 25, 2009 9:11 pm

sudo apt-get install wine
doppio click sul file da lanciare, oppure da command line "wine <comando>"

se il programma lo devi anche installare (tipo un gioco su tanti cd) ci potrebbero essere procedure un po' piu' lunghe, dipende

in generale ti conviene guardare su winehq l'esperienza che hanno avuto gli altri a usare quei programmi che vuoi usare anche tu
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 27, 2009 6:05 pm

come alternativa c'è sempre la virtualizzazione

Guida: VMware Server 2.0.1 su Ubuntu 9.04
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer mag 27, 2009 6:23 pm

beh, volendo c'e' anche virtualbox.
ho solaris virtualizzato con virtualbox ... ed e' lento come la morte. pero' funziona...
(ho un portatile dual core, 4 giga di ram e disco da 7200rpm...)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto