labatteria.it • Leggi argomento - Chimici, il Bario rx stomaco può essere tossico per l'MCS?

Chimici, il Bario rx stomaco può essere tossico per l'MCS?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il mar giu 23, 2009 1:32 am

Soffro di MCS (Sensibilità Chimica Multipla) ma avendo problemi collegati allo stomaco riguardanti appunto gli alimenti ai quali sono intollerante (quasi tutti...) oltre a metalli etc. il mio medico curante mi ha prescritto una rx tubo digerente con pasto baritato. Ho prenotato un tot di mesi fa e mercoledì mattina dovrei andare a fare queste lastre ma ho abbastanza paura perchè non so oggi come oggi come potrebbe reagire il mio fisico al bario anche se idrosolubile... avrei voglia di rimandare ma allo stesso tempo una lastra allo stomaco non la faccio da tempo e spesso ho problemi non da poco (fatico a mangiare solidi e spesso mi si blocca ciò che mangio nell'esogafo... non è per niente una bella sensazione. Qualcuno mi sa dare consigli oltre al classico "viene usato da sempre" (dato che anche le otturazioni in amalgama sono state usate per decine di anni e chiunque l'abbia addosso si è purgato e si purga inconsapevolmente tutti gli effetti devastanti del mercurio, oppure l'eternit e via discorrendo... Sinceramente non so che fare, ho paura ma allo stesso tempo forse dovrei farla, senza mezzo di contrasto dicono non si veda niente di ciò che servirebbe visualizzare :( . Che palle 'ste fottutissime allergie :oops: .
Ultima modifica di bellabollo il mar giu 23, 2009 1:37 am, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il mar giu 23, 2009 1:37 am

Il tuo medico è a conoscenza di tutti i tipi di allergie spero ... fatti fare un test antiallergico specifico per l'esame che devi fare .. sono loro i primi a non farlo se non ne sono più che certi ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar giu 23, 2009 1:46 am

non trovo mai la stronza del S.Orsola che "dovrebbe" seguirmi ma alla quale in effetti non interessiamo più di tanto se non per il suo stipendio ma questa c'è solo il venerdì mattina e per vari motivi non sono mai riuscito a beccarla per farle questa domanda. Purtroppo in ogni esame che ho dovuto fare per l'MCS ho avuto problemi, addirittura per ! goccia 1 per la midriasi per una visita agli occhi al punto che da allora (un anno fa) non userò + nessun tipo di prodotto simile. Questo mi era stato assicurato essere nuovissimo e privo di effetti, sono stato DODICI ore senza vedere niente con un mal di testa atroce e la sensazioni che mi esplodessero gli occhi. Ho avuto problemi anche col test di broncocostrizione e addirittura broncodilatazione anche a distanza di tempo e questa cosa comincia a farmi pensare che meno esami faccio e meglio sto ma questo "inconveniente" della strozzatura del cibo è una cosa molto seria... Non so, potrei rimandare l'appuntamento e nel frattempo sentire varie fonti per quel che possono contare tanto so già che tutti mi direbbero no problem e passerebbero alcuni mesi almeno 3o 4 ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar giu 23, 2009 2:00 am

luca se non sei certo ..e sei a pericolo anafilassi .. rimanda assolutamente .. e fai un esame antiallergico accurato e specifico .. sai meglio di me sulla tua pelle che non c'è da sottovalutare la tua situazione .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar giu 23, 2009 5:17 pm

Infatti... ho rimandato, nella mia situazione meglio aver paura che buscarle :wink: nel frattempo vedrò di saperne di più anche perchè spesso il bario idrosolubile viene oltretutto reso "meno schifoso" da additivi vari alla fragola al limone etc. ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto