labatteria.it • Leggi argomento - gruppi italiani e voce!

gruppi italiani e voce!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lethal il mer giu 24, 2009 8:22 pm

ragazzi guardando dei video sulla rete (e anche quando vado a sentire qualche gruppo nella mia città) mi è venuta in mente una cosa: le voci dei cantanti dei gruppi italiani, che cantano in italiano (e mi riferisco alle band non famose), hanno le voci fatte con lo stampino...quasi tutte sulla falsa riga di Ligabue-Vasco Rossi!!! naturalmente non mi riferisco ai vari gruppi metal :mrgreen: , ma la maggiorparte dei gruppi che suonano rock "tranquillo", usano quel timbro che io trovo a dir poco odioso e spersonalizzante!

che se vogliamo il discorso si può estendere pure ai batteristi...sempre gli stessi pattern, con la cassa sempre drittissima!

è una mia fissa o anche qualcun'altro a notato sta cosa??
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mer giu 24, 2009 8:57 pm

c'ho fatto caso pure io; quella voce è uno specchietto epr le allodole, attira u nsacco di gente perchè richiama vasco e Ligabue in più e di semplice esecuzione dato che basta cantare a bassa voce per rifarla;però è pure vero che se applicata male ti distrugge la voce; un amico canta uguale a ligabue, inizio perchè faceva cover di liga poi però prendendo lezioni si è scoperto proprio con quel timbro e la sta sviluppando.
generalmente però non credo che ci sia molto studio dietro :S

comunque o hanno al voce coeme Ligabue o come i Finley :oops: :cry:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto