Della serie "viaggio allucinante alla costruzione del gruppo in cui suonare".
Inizia tutto a metà dell'anno scorso, quando decido di tornare on the road con una band.
- Metto l'annuncio di prostituzione batteristica hardrock/metal (e devo dire che ho un discreto nr di contatti)
- Alla fine mi metto daccordo con un chitarrista (quasi coetaneo e discretamente bravo) con cui mi trovo bene a livello musicale e umano
- troviamo la cantante (gnocca
- troviamo il bassista
e qui iniziano le grane:
- il tizio è di quelli che cerca di imporsi un po' troppo e probabilmente non aveva ben capito che intendevamo fare metal
- Tempo un paio di prove gli diamo il ben servito
- Troviamo un tastierista (woa), molto molto bravo, anceh se suona con un altro gruppo e un chitarrista ritmico (amico della cantante).
e qui continuano le grane:
- il tastierista tanto bravo quanto paccaro della madonna e il chitarrista ritmico è perseguitato dalla iella.
tanto per dirne una: ad un prova ci siamo trovati solo io e il chitarrista, perchè la cantante aveva la febbre, il tastierista ispirato dalla cantante si è dato malato pure lui e il chit. ritmico ha rotto la macchina in alta montagna (sgnek!)
Nonostante tutto decidiamo di andare avanti, ma alla fine, dopo l'ennesimo pacco, licenziamo il tastierista.
Se non chè alle prova successiva al 2do chitarrista ritirano la patente per un anno per ubriachezza (2 bicchieri dopo pasto) e dopo un paio di prove in cui viene scarrozzato decide di dare forfait perchè non ce la fa a fare su e giù etc etc.
Nonostante il morale, decidiamo di andare avanti e troviamo un bassista bravo e volenteroso.
Tutto sembrare andare bene fino ad un paio di prove, dopo di chè viene trasferito per lavoro a modena e non può più suonare con noi ne con la sua band (cover Duran).
Intanto di tastieristi manco l'ombra (sob) e dopo un mese troviamo un altro bassista.
Anche lui molto bravo e motivato, ma giusto l'altro ieri ci manda una mail dicendo che tornerà a suonare con la sua vecchia band, per cui aveva composto dei pezzi etc etc.
insomma disastro totale, tant'è che ho detto al chitarrista fondatore di prenderci una pausa di riflessione e magari valutare altre occasioni.
sigh