labatteria.it • Leggi argomento - Per il futuro

Per il futuro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Diggiu il mer ott 21, 2009 7:51 pm

Salve a tutti, mi chiamo marco e sono abruzzese. ho 18 anni e frequento il quinto liceo. Quest'anno è venuto il momento di decidere cosa fare per il futuro ed io vorrei continuare con questo fantastico strumento. Il problema però è che non so dove andare, o per lo meno ho letto della drum academy di new york e berkley, però non sono alla portata della mia famiglia. Escludendo l'America, ho provato a cercare in ambito europeo ma ho trovato solo indirizzi di percussioni. Tutti qui mi hanno detto "vai all'estero", ma all'estero dove???
vi ringrazio in anticipo
Diggiu
battipentole

Messaggioda |2D|STANCE| il mer ott 21, 2009 7:54 pm

Come prima cosa, benvenuto nel forum :wink:
Se mi descrivi un pò che genere di batterista sei, o ancor meglio che generi musicali prediligi, potrei forse esporti la mia...
|2D|STANCE|

Messaggioda Diggiu il mer ott 21, 2009 7:58 pm

come quasi tutti io preferisco la musica moderna, però su queste cose sono molto mercenario e mi andrebbe bene qualunque genere. Ho trovato diversi indirizzi sulla musica jazz però sinceramente è quella che mi attira di meno
Diggiu
battipentole

Messaggioda |2D|STANCE| il mer ott 21, 2009 8:01 pm

Non posso aiutarti allora... io so rockettaro :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Diggiu il mer ott 21, 2009 8:05 pm

e da rockettaro che faresti?
Diggiu
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mer ott 21, 2009 9:33 pm

le pippe a du mani ai cavalli...per esser un batterista con la B maiuscola devi aver un'infarinatura generale dei vari generi...studiare batteria jazz non vuol dire suonare solo jazz e basta...

comunque la storia di andare all'estero è inutile...se vai dai vari calloni/furian/meyer non devi pagare rette stratosferiche, andare chissadove e sei sempre libero di spendere quello che risparmi in altri insegnanti o corsi...

io finiti i 3 anni in accademia del suono punterò all'america o inghilterra...però dipende dal cash e da mille fattori... :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer ott 21, 2009 9:51 pm

duca_conte ha scritto:le pippe a du mani ai cavalli...per esser un batterista con la B maiuscola devi aver un'infarinatura generale dei vari generi...studiare batteria jazz non vuol dire suonare solo jazz e basta...

comunque la storia di andare all'estero è inutile...se vai dai vari calloni/furian/meyer non devi pagare rette stratosferiche, andare chissadove e sei sempre libero di spendere quello che risparmi in altri insegnanti o corsi...

io finiti i 3 anni in accademia del suono punterò all'america o inghilterra...però dipende dal cash e da mille fattori... :D

ma scusa ma dici che andare all'estero è inutile e poi dici che punti allì america o all'inghilterra?? :oops:

comunque per rispondere alla domanda di Diggiu..
se vuoi fare il BATTERISTA rock la scuola migliore americana è la collective di ny... ho chiesto anche ad andrea presente in questo forum e mi ha detto che li studi al 90% sulla batteria...
In altri college quali la Berklee da te citata mooolto tempo è dedicato anche a materie quali armonia ear training ecc che puntano a farti diventare un vero musicista...
Non ti sto dicendo che la berklee sia migliore o peggiore della collective, ma sono due visioni differenti...
In europa è ottima la drum tech di londra e un'accademia in olanda di cui non ricordo il nome...
In tutti e due i casi dovrai comunque spendere un po di soldi..
Però l'ambiente musicale americano (sentendo da gente che ci è stata) è incomparabile rispetto a quello europeo...
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer ott 21, 2009 10:01 pm

punterò intendo a situazioni musicali e varie...non è deto che vada la per studiare e basta... :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto