3d di riferimento per Blackberry
# Skype per Blackberry
Al momento esiste solo iSkoot, scaricabile da qui
Cliccare su DOWNLOAD NOW ed effettuare la registrazione
Io ho effettuato l'installazione via SMS, che è quella raccomandata nel sito.
Al termine dell'installazione verra chiesto di riavviare il Blackberry, una volta riavviato troverete Iskoot nel menu programmi oppure nella cartella Download.
Alla prima connessione è possibile loggarsi col proprio account Skype o crearne uno nuovo.
Ricordo che per utilizzare iSkoot/Skype è richiesta una connessione dati.
Se non disponete di rete wifi o contratto dati lasciate perdere se non volete fare beneficenza al vostro provider mobile.
Non ho ancora capito bene cosa comporta in termini di spesa l'invio/ricezione di chiamate verso e da contatti Skype (la classica chiamata da PC a PC insomma).
A riguardo il sito specifica che:
Making a Skype-toSkype call
When you call a Skype contact on your mobile phone, it costs the same as making a local call so depending on your mobile calling plan, normal airtime charges may apply.
Avendo io un contratto da 6 ore di conversazione verso tutti i fissi e i cellulari nazionali senza scatto alla risposta (€25/mese) con tariffazione al secondo, probabilmente una chiamata a un contatto Skype da iSkoot passerà per quell'opzione. Domani farò delle prove.
Per default l'opzione relativa (accept incoming Skype calls) è settata su NO.
iSkoot è compatibile con i seguenti modelli di cellulare (non solo Blackberry), io l'ho installato sul 9000 Bold