labatteria.it • Leggi argomento - quotazioni auto usate

quotazioni auto usate

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 1:20 am

:evil: ma maremma maiala ... possibile non esiste un sito con quotazioni auto che non sia a pagamento ?? non è per non spendere 5 euro ...mi gira appunto le palle mandare in giro la carta di credito per 5 euro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio dic 31, 2009 1:32 am

Se ti compri AlVolante dietro c'è una tebella con tutti i modelli di auto e tutte le valutazioni, io da lì le prendo le quotazioni :wink: poi non so se vuoi qualcosa di più specifico :o
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 1:41 am

volevo controllare adesso .. stò incazzato con quei ladri del concessionario !!! come si fà a quotare una punto multijet del 2004 a 2500 euro ... ne vedo su ebay in vendita a 4000/5000 euro ...
invece la granpunto del mio vecchio che usa per l'azienda che è 2007 con 70000 km .. in perfetto stato ... 5800 euro .. sono dei ladri. :evil:
Fatti una risata sempre il mio vecchio ha chiesto la quotazione a un concessionario della sua BMW X5 in perfetto stato del 2004 ... 7500 euro :oops: momenti gli metto le mani addosso ..

Quello che compri è oro colato .. quello che vendi è merda .. come se non l'hai pagata.
questo è banditismo.... ora vendo in privato e compro altrove .. poi parlassero di crisi.

domani mattina compro 4ruote all'edicola.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio dic 31, 2009 1:50 am

Infatti la Punto multijet dovrebbe stare intorno ai 4000 per le versioni meno accessoriate
La BMW X5 a 7500 euro è davvero una barzelletta :o
La Grande Punto invece doveva essere valutata tra i 7000 e gli 8000
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda douglas il gio dic 31, 2009 10:32 am

Bizio ha scritto:
Quello che compri è oro colato .. quello che vendi è merda .. come se non l'hai pagata.
questo è banditismo....

:o :o zaxxo se è vero!
Hanno il coraggio di vendere la fiesta 2004 a 6000 euro e comprare la mia 2007 con 20 000 km allo stesso prezzo ( ma solo se acquisto il nuovo !! :x
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 12:20 pm

per me si possono pure impiccare .. a questo punto rimango con la mia macchina finchè non muore e poi la rottamo. (1500€)
Che gente .. !!! si presentano con sta prosopopea , tutti acchitttati con l'ultimo completino alla montezemolo con una sufficienza irritante ... per me sei un venditore come lo è un venditore di caciotteria ... e invece loro si credono fighi e furbi e vorrebbero prendere per il collo la gente... basta fargli fare la fame per un pò di tempo a sta gente ..poi vedi se non si ridimensionano.
...usurai !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gianluj il gio dic 31, 2009 12:29 pm

l'X5 a 7.500 non si puo sentire, nuova costa minimo 70.000, ti conviene vendere in privato.
PS:(a mio padre alla bmw hanno offerto 6.000 per la sua, l'ha venduta a 19.000 in privato)
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il gio dic 31, 2009 12:30 pm

Io le moto le ho sempre prese da privati, c'è molta + onestà e convenienza. E le garanzie date dai concessionari sono delle burle al 99%. Ti garantiscono ciò che in pratica non si rompe mai o quasi (non soggetto ad usura...). :suk
Solo se v'è stato d'uso certificato è diverso...
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio dic 31, 2009 12:43 pm

Sono dei ladri impossibili, hanno quel librettino maledetto con i listini dell' usato e fanno come gli pare.
Quando ho preso la meriva gpl, nel 2008 gli rendevo una classe A del 2003, aveva sui 40.000 km, ho girato un fottio di concessionari, mi davano dai 6000€ per una grande punto (dico grande punto del cazzo che costava 19.000€ con gli optional) ai 11.500 che mi hanno dato per la meriva che veniva 19.700 con il gpl...se permettete! :tru

Sono delle merde, devi andare giù pesante, e deciso, se ti interessa un'auto, cerchi il concessionario che ti valuta meglio l' usato, poi ci vai peso, tiri fuori il libretto degli assegni o la busta paga per il finanziamento e gli dici che se ti sconta altri 1000€ fai il contratto al volo...nessuno dice di no! :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio dic 31, 2009 1:45 pm

qui sembra ci siano, non so se siano cifre affidabili però :D

http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio dic 31, 2009 1:51 pm

Hola Bizio ... alla faccia della crisi e degli aiutini che lo stato , NOI , diamo ai costruttori .....il mio Espace 2.2 TD 7 posti ful opz. 120.000 KM gomme 18" vettura da 40.000 euro di 5 anni .... per una Fiat ulisse o per una Citroen picasso mi davano il primo 9.500,00 euro il secondo 10.500 ... dimmi tu ..... OK faccio i lavoretti che gli devo fare e va avanti ancora 5 anni .... ma vadano pure aff..lo tutti e mi incazzo pure con il governo e gli incentivi alla fiat e limitrofi ..... ok adesso Buon fine 2009 e un ottimo 2010 ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il gio dic 31, 2009 2:04 pm

..sarei molto tentato dall'intervenire perché sono un professionista del settore e lavoro nel campo dell'autonoleggio dall'86...quindi l'argomento mi attizza e sui valori residui dei veicoli potrei raccontarvi un mare di cosette carine..Però mi secca lavorare anche oggi... 8)
Non sono asolutamente di parte (io faccio parte di una categoria che spesso è in competizione con i concessionari) ma posso solo dirvi che molte delle cose espresse sono errate. La cosa giusta da fare quando c'è una permuta è comunque farsi redarre molti preventivi da più concessionari, dello stesso marchio e di marchio diverso, oltre naturalmente ad informarsi sul valore attualizzato del proprio veicolo, ma non prendendo come riferimento quattroruote ma Eurotax, che è lo strumento di valutazione del valore residuo utilizzato da concessionari e commercianti d'auto. E' poi ovvio che la rivendita tra privati è sempre la strada migliore e spesso più proficua.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 2:11 pm

8) non mi ha detto nulla xtreme .. quell'eurotax è solo il libretto dei banditi.
hai già un bel margine di guadagno sul nuovo ... non puoi deprezzarmi del 50% anche l'usato.
Il sistema deve essere equilibrato sennò crolla .. io con 30 anni di carriera , tante migliaia di euro di strumentazione .. viaggi e sbattimenti ... devo lavorare a 50 euro al giorno , e questi con un contrattino si vogliono mettere in tasca il lavoro di anni con rate PAGATE puntualmente , con una sufficienza disarmante.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio dic 31, 2009 2:20 pm

sono daccordo ma purtroppo è quello il parametro di riferimento attorno al quale ruota tutto il mercato dell'usato. Non esiste che un qualche concessionario possa permutarti la vettura usata a quotazione Quattroruote, se c'è qualcuno che ti fa presupporre ciò stai sicuro che starà cercando di farti pagare il minor margine da un'altra parte.
L'unica strada perseguibile, se vuoi vendere a quel prezzo lì (quattroruote) e se la tua vettura rispecchia quei parametri di valutazione (max 30.000 km annui di percorrenza, ottimo stato di carrozzeria ed interni, tagliandi regolarmente eseguiti ecc. ecc.), è quella di tentare la vendita da privato, mettendo annunci qua e là.

EDit: il "bel margine di guadagno sul nuovo" di un concessionario è, mediamente, del 5%, percentuale che non mi sembra affatto...bella.. Noi, nel noleggio, viaggiamo con marginalità medie del 7% sul valore dei canoni mensili, ed anche quì non è che ci sia grande marginalità, considerando i costi elevatissimi di struttura e di acquisizione dei veicoli (investimenti elevatissimi e margini bassi)
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 2:36 pm

perdonami ehh .. la fiat 16 l'ha pagata 24.000 euro ... vuoi dirmi che il concessionario la paga 22.000 € ?? non ci credo manco se li vedo . :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio dic 31, 2009 2:59 pm

No bizio, ovviamente non è proprio così, lo sconto di acquisto dalla casa da parte di un concessionario arriva a circa il 27-28%, però quì adesso dovremmo affrontare una serie di questioni di carattere tecnico-finanziario nelle quali hanno una parte fondamentale le banche che non mi pare veramente il caso...Ma un concessionario ha dei costi di struttura (il 90% dei quali sono imposti dalle case per realizzazione standard, servizi di post-vendita ecc.) che sono esagerati, e quindi per stare in piedi deve avere una certa marginalità sulla vendita oltre che realizzare delle economie di scala che non sono proprio bazzecole, perché si parla di svariate centinaia di macchine all'anno per riuscire ad arrivare al pareggio dei costi.. Insomma, alla fine della fiera, voglio solo far capire che non è tutt'oro ciò che luccica, ossia che non è assolutamente vero che un concessionario sulla vendita di un auto ci guadagna uno sproposito ma è proprio l'inverso: un concessionario investe milioni di euro all'anno e deve ritenersi fortunato se alla fine chiude bilanci in pareggio.
Altra cosa importante che dovete sapere è che il controllo sui bilanci lo fanno anche le case automobilistiche sulla propria rete e se un concessionario chiude in perdita per più anni di seguito gli revocano il mandato.
Alla fine direte voi: ma a noi non ce ne può fottere di meno di tutto ciò e per me il concessionario deve morì! E quindi io vi rispondo: andate af...arvi :D un giro presso quanti più concessionari potete e fatevi fare un mare di preventivi. Da ciò potrete valutare che la differenza tra i preventivi che avrete in mano (a meno che non troviate il bandito di turno che vuole fottervi i soldi della caparra) sarà minima rispetto al valore complessivo dell'operazione. Troverete chi vi supervaluta l'usato e vi tira una botta increbile sulla vendita del nuovo e chi vi butta a terra il valore della permuta e vi concede un extra sconto sul nuovo. Ci sono dei paletti oltre i quali, visto che la matematica non è un'opinione, il concessionario non può proprio andare perché altrimenti va in perdita sull'operazione.
Una cosa intelligente da fare è invece acquistare l'auto in questi giorni, perchè i concessionari sono spesso in deficit rispetto agli obiettivi minimi imposti dalle case e spesso sono disponibili a svendere l'auto (sempre in accordo con le case perché ci sono sconti massimi oltre i quali non si può andare) a patto di raggiungere l'obiettivo ed incassare, a fine anno, i "rappel" (ovvero i bonus di raggiungimento obiettivo) che vanno dall'1 al 2% sul valore della produzione.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 3:12 pm

perdonami .. oltre il guadagno sul nuovo che potrà essere pure basso.. ma non ci credo ... mi sembra non ci sia una proporzione sull'usato dove i ricarichi sono elevatissimi.
I pratica ... ieri è stata presa una fiat 16 nuova ... a 24.000 euro ... una punto di 5 anni valutata 2500 euro .. una gran punto di 3 anni 5500 .. in pratica due macchine in ottimo stato .. + 16.000 euro ... ti sembra un buon compromesso ?? contando che la 16 non è che sia sto granchèdi macchina !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio dic 31, 2009 3:34 pm

Guarda biz, se mi dai i modelli esatti e l'esatto mese ed anno di immatricolazione dei due veicoli usati entro domani ti dico io la quotazione reale di mercato e vediamo se e quanto ti hanno fregato.
Ma calcoli il fatto che tu dai 2 macchine ad uno che te le paga subito? Perché non le vendi da privato? Chi le prende non ha mica la certezzza di rivenderle l'indomani. Il valore dell'usato decresce verticalmente nel tempo e questo fenomeno si sta acuendo sempre di più, sia perchè a tutt'oggi, con gli incentivi, comprare usato di fatto conviene poco, sia perché di ogni modello di auto esce un restilyng al mese, facendo decrescere esponenzialmente il valore dei modelli precedenti. Conosco due o tre concessionari che si sono accappottati perché hanno ritirato una marea di usato che poi non sono riusciti a rivendere in tempo utile. Dopo qualche mese il valore complessivo delle giacenze è diminuito in maniera drastica creando una minusvalenza non più recuperabile.
E' un mestiere difficile questo....

porc..non mi avete fatto andare al mare... Mi vado a chiudere un paio d'ore nel mio bellissimo box và...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 3:38 pm

come tutti i mestieri del resto.. ma non credo che il mercato dell'usato decresce ... al di fuori delle aziende che lo fanno per motivi di scarico fiscale , è troppo sconveniente per un privato vedere andare in fumo 10000 di svalutazione (solo sulle utilitarie il resto è quasi follia) in 3 anni.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 6:20 pm

scusate il doppio post... xtreme , ma tu hai modo di vendere auto di noleggio usate ???

se si .. se ti capita a buon prezzo una fiat scudo 9 posti , fammelo sapere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio dic 31, 2009 6:30 pm

se mi dai un e-mail ti giro la lista... abbiamo 700-800 veicoli in stock, non so se ci sia un 9 posti ma se non c'è subito sicuramente capiterà a stretto giro, di rientri di questo tipo di veicoli ne abbiamo in continuazione.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 31, 2009 6:36 pm

onedrum @ virgilio.it :wink: :B
mandami la lista di quello che hai disponibile .. grazie mille robè :wink:
fatturabile spero !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio dic 31, 2009 6:38 pm

necessariamente, e vendita solo a partite IVA. Vado al PC fisso e ti giro la mail

Edit: inviata, ma è un file da 8MB perché ci sono 2.300 veicoli (erano solo 800 un paio di settimane fa, l'ultima volta che gli ho dato uno sguardo... quindi ci sono stati 1.500 rientri ultimamente), non so se riesci a riceverlo.
Guarda che c'è del testo nel corpo dell'e-mail ma essendoci lo sfondo nero è probabile che risulti invisibile, seleziona con il mouse eventualmente la parte di header che dovesse risultare tutta nera.

Parto con destinazione grande abbuffata. Fate i bravi
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto