da Xanadu il lun feb 01, 2010 4:20 pm
Mah vabè Del Piero scivola da solo, Diakitè era dietro e l'arbitro ha visto qualcosa forse...vabè non era rigore neanche per sbaglio.
Però io dico che siamo troppo abituati a giudicare guardando la televisione, con l'inquadratura dall'alto, da davanti, da dietro, da 3 cm per vedere che la punta della scarpa sinistra sfiora la caviglia...
Dal vivo è completamente diverso, a parte il fatto che vedi una cosa e devi decidere ALL'ISTANTE, inoltre non hai la possibilità di vedere tutti i contatti o presunti tali, valuti una dinamica e decidi, punto.
Mi è capitato di arbitrare partite di calcetto, dove ovviamente dovevo fischiare ed essere inamovibile, in cui amici miei dall'altra parte del campo mi han detto aver visto cose completamente diverse da quelle che ho visto io.
Dato che a me non piace pensare che ci sia malafede in questo sport dico che le cantonate le prendiamo tutti, a volte a favore e a volte contro, a volte gigantesche e a volte millimetriche.
Altrimenti torno a lamentarmi che nella finale di Champions League del 1998 (Juve 0- Real 1) il gol di Mijatovic era assolutamente da annullare perchè l'attaccante del Real era un metro in fuorigioco.