labatteria.it • Leggi argomento - aprire negozio ebay

aprire negozio ebay

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tokageroh il mer feb 03, 2010 4:03 pm

ciao a tutti gente :)

volevo chiedervi una mano riguardo a una proposta che mi è stata fatta daun caro amico di famiglia, proprietario di un'officina specializzata in riparazioni e vendita di motocicli.
in pratica lui vorrebbe aprire un negozio ebay, ma non avendo il tempo per amministrarlo ha pensato di far gestire a me la parte pratica (vendita, corrispondenza ecc)in maniera da avere una persona fidata. ora volevo chiedere se qualcuno di voi potesseindicarmi una buona guida(magari se il buon marcaccio legge può indicarmi qualcosa lui, ma non ho il coraggio di scrivergli in privato per paura di disturbarlo :)

se qualcuno di voi ha news o esperienze fatevi sentire, alla fien io non ci vado a perdere nulla perchè è un investimento che fa lui, quindi l'idea di guadagnarmi qualcosina e di iniziare a fare un lavoretto non mi dispiace affatto :)

grazie a tutti per l'aiuto.
Dav
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer feb 03, 2010 4:45 pm

Mi spiace non poterti aiutare direttamente, per il resto ti auguro buon lavoro da ammistratore di negozio online! :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mer feb 03, 2010 4:56 pm

Avendo esperienza come commerciante (non pero' on line) posso dirti che bisogna avere anche molta pazienza e spesso dovrai fronteggiare i cosiddetti 'visual shoppers',ossia potenziali acquirenti che ti chiedono una marea di info, ti fanno sprecare tempo e alla fine...non comprano nulla,insomma i classici perditempo(che son certo saranno numerosi anche sulla rete) :oops:

Un grosso in bocca al lupo per la tua nouova attivita'! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio feb 04, 2010 10:43 pm

grazie mille ragazzi :tru :tru :tru :tru
uppo per sapere se eventualmente qualcuno che nn ha notato sa qualcosa :D
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio feb 04, 2010 10:46 pm

ciao Toka. Prova a leggere questa guida
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-BASE-SU ... 0009230748
magari ti può essere utile ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda xtremeflier il gio feb 04, 2010 10:49 pm

beh, io non ho mai avuto un negozio ebay, ma quest'estate ho venduto 5 windsurf e 2 kite surf completi..a pezzi.. nel senso che ho venduto tutto sfuso... tavole, vele, alberi boma, ammenicoli vari per un totale di una quarantina di pezzi... La parte più onerosa è quella logistica, ovvero la preparazione dei pacchi e le spedizioni. Io ero organizzato con un corriere che veniva a ritirare a casa dietro richiesta telefonica, ma non sottovalutare il lavoro da fare, sia quello di inserimento degli articoli nel sistema che quello di relazione con i potenziali acquirenti, che spesso ti prende per svariate ore.
Cosa dovresti vendere?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio feb 04, 2010 11:39 pm

grazie davide (siamo ominimi XD) la leggo subito :D

xtreme: per la logistica non è un problema, se ne occuperebbe mio padre, che ha fatto il corriere per più di 20 anni, mentre per le spedizioni l'officina è gia convenzionata con il corriere mi pare.

si tratterà di vendere pezzi di ricambio e accessori per motocicli, e probabilmente anche moto e scooter.

ovviamente non sarei solo, mio pade, come ho gia detto mi aiuterebbe, dato che attualmente non lavora :)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven feb 05, 2010 9:02 am

Beh, allora sei molto facilitato e la cosa si semplifica molto. Ci metterai pochissimo a capire i meccanismi di ebay e quindi non vedo altre difficoltà... Lavori davanti al PC, senza sbattimenti particolari..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto