Andrea88 ha scritto:Slow vedi di affrontare insieme alle persone a te più care questa cosa che insieme ce la potete fare!da solo no.
di solito funziona così ... probabilmente non ti basta l'affetto che ricevi o forse non è quello che vorresti. Hai una donna che mi sembra molto in gamba ma sembra che tu veda il suo amore più "materno" che da compagna. E ciò che invece dovresti avere da tuo padre (il vero affetto) è inesistente. Perchè non riprovi ad affrontare la situazione con lui? Con tua madre i rapporti come sono? Soprattutto come li senti? credo tu debba rivedere tutto questo perchè hai bisogno di sentirti al centro dell'attenzione, mi sembra che spesso ti consideri un fantasma o qualcuno di cui non si senta il bisogno. Non ti senti appagato perchè ti consideri inutile e questo succede quando sai di non poter dare emozioni.
Riconsidera la tua presenza nella vita degli altri, può essere (probabilissimo) che queste persone sentano il bisogno di te ma con un approccio diverso ... forse non hanno il coraggio di dirtelo. Poniti in modo più "normale" senza corazze che ti sei costruito, cerca di essere meno impenetrabile e parla delle tue paure ed insicurezze con loro ... altrimenti con chi se non le persone che ti vogliono bene o che in qualche modo potrebbero dartene? Scrollati di dosso certi atteggiamenti, almeno con loro non puoi essere il giustiziere del mondo, fuori da quel contesto fai quello che vuoi. Hai bisogno di un rifugio ma non di una "riserva" nella quale rimani segregato. Non aver paura a mostrarti per quello che sei e confrontati finalmente in modo sereno con TUTTI i tuoi affetti senza pensare a ciò che "vorresti essere". Importa ciò che sei ora, non ciò che sarai, quindi apriti con gli altri e chiedi lasciando da parte l'orgoglio. Così facendo ti renderai finalmente "leggibile" alle persone che vogliono aiutarti e che non possono farlo se ti poni in uno stato di chiusura.
Ho scritto di getto e non ho voglia di correggere niente, non mi interessa la forma quanto il concetto.
Affronta con serenità le tue paure e riporta in alto i tuoi rapporti con le persone che fortunatamente sono ancora vicino a te o comunque presenti in questa vita.
Dai Critià, fai questo passo!