labatteria.it • Leggi argomento - hard disk nuovo, danneggiato? °_°

hard disk nuovo, danneggiato? °_°

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tokageroh il mar feb 09, 2010 10:52 pm

cao gente, chiedo aiuto a chi di informatica ne sa più di me.
ieri vlevo prendere un hd da 500 gga, dato che il mio magazzino è morto, per alcuni problemi che ho avuto ho dovuto sostituire anche la ram, ma vabe, fa nulla...alla fine il mio negoziante ha passato il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi a cercare di salvare il salvabile dal vecchio hd ma non ci è riuscito, cosa non tato grave perchè comunque ho alcuni back up, il problema è che appena ho acceso il computer uvbbuntu (.10) mi ha dato questo messaggi "un guasto del disco è imminente", riferendosi apunto al mio hd da un terabyte (quelli da 500 erano finiti), e mi dice che si sono oltre 4000 settori danneggiati, mi domando, è possibile sta cosa? anche perchè sul pc del negozio andava tutto bene, l'unica cosa che ho pensato è che quei pochi files recuperati abbiano potuto danneggiare l'h, ma mi sembra assurdo, in ogni caso ho anche provato a riformattarlo, ma non me lo fa formattare :/
ho lanciato un'analisi dei blocchi ma è fermo da un po al n 1961241..non so che fare :/
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il mer feb 10, 2010 12:10 am

fai un test dell'hd, se ti dice che è guasto fattelo cambiare

prova hdtune :tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer feb 10, 2010 9:26 pm

attaccalo a windows e dal prompt:

chkdsk x: /f /r

dove 'x:' è la lettera di unità assegnata all'hd

poi se scandisk non risolve, formattalo sempre sotto windows *senza* scegliere la formattazione veloce in modo da riprisitinare eventuali settori danneggiati
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto