I libri che ti ho consigliato li trovi in Italiano, online puoi provare su unilibro o ibs o bol.
Io lascerei perdere la tavoletta grafica, intanto esercita la manualità e poi scegli la strada che più ti piace.
Il discorso delle sbavature da sinistra lo risolvi con esercizio, tieni il palmo della mano sollevata, le sbavature di matita le togli con la gomma, quelle di china, basta aspettare un pò, ma li è un discorso lungo, la tecnica di inchiostratura è complessa e devi fare tanta pratica.
Un buon controllo delle sbavature puoi averlo con una carta di qualità, cerca la shoeller, su quella puoi cancellare-rattoppare tante volte, anche grattare con una lametta.
Se vedi le tavole originali di molti autori, sembrano vecchi cappotti pieni di toppe, la tavola è fatta da lungo e metodico lavoro, e quindi ha tanti errori e correzioni.
Compra un ormografo per i balloon, ci sono in commercio quelli elittici, costano poco e sono molto comodi, la precisione dei particolari fa la differenza.
Puoi anche fare i ballon digitalmente, e poi li incolli.
Con il digitale, successivamente, potrai farti dei "retini" con i quali colorare le campiture, io li faccio ancora a mano, quando posso, per comodità e velocità uso photoshop, ma il risultato analogico non ha paragoni.
Mi raccomando, il lettering è importantissimo, sul sito dafont.com puoi scaricarti fonts fumettistici stupendi, scrivi con photoshop o word e poi incolla i balloon.
Prova e poi vedrai che mi darai ragione.
Hai dei buoni spunti, usa bene le tue capacità e non avere mai fretta di ultimare la tavola.
La pazienza e lo spirito di osservazione sono due grandi tesori da conservare, altro trucco, copia tanto, prendi un autore che ti piace, copia fino alla nausea le sue cose, impara i volumi e a ripetere in tante posizioni un personaggio, solo così poi avrai padronanza delle tue creazioni.
Visto il tuo stile, io proverei con Alan Ford, il suo autore era un genio, a mio modesto parere uno dei migliori mai esistiti.
Esercitati tantissimo.
Altro trucco, realizza tavole di dimensioni quasi doppie rispetto alla misura di stampa, poi con la riduzione ridurrai anche i difetti ed il prodotto sarà di qualità superiore.
Vai jack, sono con te!!!