labatteria.it • Leggi argomento - Problema impostazioni video

Problema impostazioni video

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 22, 2010 1:45 pm

Ciao gente! avrei un problemino col PC.

Questa settimana mi si è bruciata la scheda madre del mio stupido computer. 3 giorni di stop.
mi è ritornato ieri dall'assistenza con una nuova main board ed ecco il problema:

tutto ciò che vedo sul monitor è in formato 16:9.
ovvero vedo tutto un po' schiacciato (i cerchi sono degli ellissi, le icone sono rettangolari, ecc,)...

insomma le immagini sono tutte fuori proporzione...

ok il monitor è un 16:9 ma ho sempre visto tutto bene...

ho provato ad impostare il monitor sui 4:3 al posto del 16:9 e le proporzioni ritornano normali però, appunto, vedo in 4:3 (a dx e sx del video ci sono due bande nere verticali... cioè... non a schermo intero)...

come quando sui vostri televisori LCD passate dal formato wide al 4:3 per capirci...

sono andato allora sulle impostazioni video del PC... ma anche lì nulla da fare...

riesco a modificare le dimensioni delle icone, la risoluzione, la frequenza, ecc, ma rimane tutto fuori proporzione in 16:9...

non sò se vi è mai capitato ma questa cosa del vedere tutto "diverso" è snervante!

qualcuno ha idea di cosa sia successo e sapete come posso fare per sistemare tutto?

grazie mille forum!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leletto il sab mag 22, 2010 1:52 pm

Tasto destro sul desktop dove non ci sono icone. Se hai windows xp vai in proprietà e poi selezioni l'ultima tab a destra e cambi la risoluzione ad una con un rapporto di 16:9...tipo 1280x960 ( se non sbaglio ). Le risoluzioni 1280x1024, 1024x768, 800x600, 640x480 sono tutte in 4:3, le altre che vedi sono tutte WIDE, comunque ti fa vedere un esempio che ti chiarisce meglio come sono le proporzioni.
Con windows 7 e vista premi col tasto destro e vai in risoluzione schermo.

Se non riesci a modificarle con una in 16:9 forse non ti hanno installato i driver della scheda video.
Ultima modifica di leletto il sab mag 22, 2010 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il sab mag 22, 2010 1:53 pm

scusa la banalità, ma hai provato le varie risoluzioni da impostazioni schermo?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto