labatteria.it • Leggi argomento - Dolby Surround 5.1


Dolby Surround 5.1

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il dom lug 04, 2010 12:03 am

Heilà drummers 8) , oggi ho riscontrato questo problema.
Posseggo da circa 3 annetti un lettore dvd con annesso impianto surround Dolby Digital 5.1, e oggi ho avuto la brillante idea di collegarlo di nuovo. Posizionati gli speaker per creare un home theater ho collegato tutte le casse al lettore dvd di cui facevano parte. Tutto bene, ma l'audio usciva solo dalle due casse frontali, però come uno scemo, persi il telecomando del lettore dvd e non potendo impostare tutto l'impianto a dovere ho preso un lettore dvd della nortek dove potevo connettere il 5.1. Fatti tutti i collegamenti a dovere e settato tutto per il surround 5.1, controllo il tutto e con il volume al massimo si sentiva, si da tutte le casse ma bassissimo. Ora ho molti dubbi, va preamplificato qualcosa? L'impianto non è compatibile col lettore dvd?....io volevo inoltre usare l'impianto surround per giocare alla xbox 360 e per vedere la televisione...cosa mi consigliate di fare?? Vi prego aiutatemi :B :B :B :B
Ciao smetallomaniii 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 763
Iscritto il: sab dic 27, 2008 5:07 pm
Località: RC

Messaggioda number 6 il dom lug 04, 2010 12:26 am

Ciao Paco,
se ci dici il modello del Nortek e delle casse magari ti si può aiutare.
Sicuro di aver connesso bene i cavi, soprattutto del sub?
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il dom lug 04, 2010 12:40 am

Bella lì, allora...Le casse fanno parte del vecchio lettore dvd dalla marca Shadow Schneider, e poi il lettore dvd è : Nortek NDVX 2850 HDMI... :) :) :) ...si certo è tutto collegato bene, guardato e ricontrollato :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 763
Iscritto il: sab dic 27, 2008 5:07 pm
Località: RC

Messaggioda leletto il dom lug 04, 2010 8:16 am

L'uscita 5.1 del lettore DVD non è amplificata e devi entrare in un amplificatore/decoder 5.1. Non so come colleghi l'impianto, ma da quel che ho capito attacchi tutto dentro il lettore. Forse il tuo vecchio lettore aveva una stadio di preamplificazione, mentre questo pare non ce l'abbia.

Comunque con un telecomando universale risolvevi tutto e con pochi euro:

http://audiovideo.meliconi.com/GumBody- ... 1_ITA.aspx
Avatar utente
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2301
Iscritto il: lun mag 19, 2008 11:39 pm
Località: Pota Brèsa!

Messaggioda DannyK il dom lug 04, 2010 8:51 am

infatti :)... hai cambiato lettore per non prendere un telecomando universale...

beh, ora ti tocca un'amplificatore, altrimenti sentirai sempre basso..
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Bizio il dom lug 04, 2010 1:36 pm

leletto ha scritto:L'uscita 5.1 del lettore DVD non è amplificata e devi entrare in un amplificatore/decoder 5.1


:B eccomi pacuzzo ... quoto leletto :wink:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti