labatteria.it • Leggi argomento - guerra

guerra

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pippodrummer il mar giu 27, 2006 5:11 pm

ragazzi non ? il solito toipic della guerra in iraq e roba simile...

avr? gli orali il 5 luglio e il presidente (esterno) vedendo il mio percorso mi ha detto: ricordati che quando avarai il colloquio ti far? questa domanda: perch? gli uomini fanno la guerra?

Ecco, io adesso voglio da voi non la risposta del ca**o ma una bella risposta da lasciare a bocca aperta, una di quelle che colpiscono e che ingannano la gente che ovviamente penser?: cacchio che risposta, bravo!
Non so se mi sono spiegato...
il mio percorso si chiama "la guerra, tragedia senza fine..." e non parla della guerra in quanto bombe ma guerra in quanto conflitto (anche psicologico) tra forze e correnti.

A voi la parola :)
Ultima modifica di pippodrummer il mar giu 27, 2006 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mar giu 27, 2006 5:14 pm

La guerra nasce e si alimenta dalla cattiveria e brama di potere insita dentro agli uomini.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardo il mar giu 27, 2006 5:15 pm

beh potresti risp cn un altro domanda dicendo....
ma ke domanda di merda ??? :tru :tru :tru :tru :tru
scherzo pippo....
i miei orali tempo fa sn stati un macello quindi sono il meno consigliato... :wink: :wink: :wink:
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar giu 27, 2006 5:18 pm

"perch? gli uomini,animali, fanno la guerra?"

Non ho capito esattamente il senso:
1)perch? gli uomini,(sebbene)animali, fanno la guerra?
oppure
2)perch? gli uomini,(e gli) animali, fanno la guerra?

:?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar giu 27, 2006 5:19 pm

la guerra nasce dall'IGNORANZA e da quell'istinto animalesco, che alimentato dalla smania di potere & da una illusione di superiorit? e importanza portano al degrado della persona e del mondo
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il mar giu 27, 2006 5:23 pm

Rullante ha scritto:"perch? gli uomini,animali, fanno la guerra?"

Non ho capito esattamente il senso:
1)perch? gli uomini,(sebbene)animali, fanno la guerra?
oppure
2)perch? gli uomini,(e gli) animali, fanno la guerra?

:?

sebbene...

grazie ragazzi...continuate.. :)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 27, 2006 5:31 pm

Gli direi :suk , no forse ? meglio di no...per? comincerei dicendogli che ? la stessa spinta primordiale , ossia da quando lo spermatozoo comincia a correre per la fecondazione dell'ovulo.Quanti ne muoiono ???Uno solo va a fecondare.La spinta alla sopravvivenza ci fa essere cos? agguerriti.E' la natura che ci spinge a farci guerra .Le leggi e la religione sono serviti a fermare questo impulso anche se spesso hanno sortito l'effetto opposto.
Nel baghavad Gita si legge: ...come farfalle che si lanciano verso la morte nel fuoco ardente, tutti gli uomini si precipitano nelle tue bocche per trovarvi la distruzione.O Visnu, vedo che inghiotti tutti questi esseri nelle tue bocche infuocate..."Questa forza ? quella della guerra.
La visione pacifista della vita viene distrutta da chi ha un pensiero opposto che odia la contaminazione fraternalistica, il bisogno di amare e di sentirsi amati, ma anzi si vuole la purificazione da questi ideali.Evola fu un grande sostenitore del suddetto messaggio di guerra.Ti consiglio di leggerti qualcosa di Evola.
Parla anche della guerra santa dell'islam (contro i nemici dei mussulmani ma anche contro le proprie debolezze, ossia una guerra contro le proprie paure.Ti consiglio di parlare anche di questo.)
La storia non ? una festival a lieto fine.La guerra, pur con le sue crude atrocit?, nasconde prospettive trascendenti...grandi cambiamenti.L'apocalisse Giovannea non evoca la fine di tutto ma chiude un epoca per aprirne una nuova.
Detto questo spero di non vivere in guerra ne con me stesso ne col mondo, perch?...pur con tutte le contraddizioni esistenti amo questo nostro mondo, ma sono un inguaribile nostalgico, non faccio testo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il mar giu 27, 2006 5:31 pm

hai provato un p? a smanettare su internet?
Tipo ricerca scolastica; prova, vedi che viene fuori
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mar giu 27, 2006 5:32 pm

se gli animali fossero uomini non farebbero la guerra, cercherebbero la sopravvivenza. Gli uomini fanno la guerra per sentirsi pi? forti, per comandare e non essere impauriti dal prossimo, per avere il culo parato insomma...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar giu 27, 2006 5:39 pm

Ma e' sbagliata la premessa !
Anche gli animali fanno la guerra,almeno alcuni,quelli che hanno comunita' sociali evolute come le formiche e i babbuini. Solo che usano altre armi.

Axta,ma questa e' una visione da.....preti o quantomeno "romanzata".
Sii piu' oggettivo e scientifico. :wink:

"la guerra nasce dall'IGNORANZA (sbagliato) e da quell'istinto animalesco (giusto,non solo), che alimentato dalla smania di potere (giusto,non solo)& da una illusione di superiorit? e importanza portano al degrado della persona e del mondo (sbagliato).
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cardo il mar giu 27, 2006 5:50 pm

anzi una risp che potrebbe lasciare a bocca aperta tutti ?:

:suk
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cardo il mar giu 27, 2006 5:51 pm

poi ti alzi e te ne vai....vedrai entrerani nella storia del liceo..... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :tru :tru
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1984 il mar giu 27, 2006 6:22 pm

Solo per interessi!
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pippodrummer il mar giu 27, 2006 6:49 pm

mado ragazzi levate la parola animali.... :cry:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar giu 27, 2006 7:01 pm

la guerra ? sempre esistita,in quanto l'uomo cerca di prevalere sui suoi simili x sopravvivere dato che la legge del mondo vuole che i + forti sopravvivono...la germania,tra l'altro faceva la guerraa anche xk? le stava stretto il proprio territorio e voleva altri terreni da abitare e coltivare(? evidente la voglia di sopravvivere o meglio di primeggiare,vivere meglio di tutti...
la guerraa si ? sempre fatta xk? l'uomo ? egoista e pensa ai propri fini..? disposto a raggiungerli anche con la guerra...la guerra porta grandi entrate economiche (vedi USA)in quanto le industrie cominciano a produrre all'impazzata...? dimostrato che l'america senza una guerra ogni tanto sarebbe nella merda xk? nn avrebbe necessarie x condurre lo stile di vita che ora conduce...l'uomo fa guerra xk? ? un animale...? un animale intelligente (chiss?)ma ci? non lo differenzia dagli animali selvaggi che lottano tra di loro x il dominio sui propri simili... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar giu 27, 2006 10:22 pm

La guerra ? un'imposizione della natura, unita all'imperfezione umana. Tutti gli esseri viventi, per evolversi, hanno dovuto combattere sia fra di loro che contro altri esseri o addirittura, a volte, contro la natura stessa. L'uomo ha iniziato a combattere quando ancora il suo processo evolutivo era in corso (adesso stiamo REGREDENDO) ma se avesse raggiunto la perfezione oggi non farebbe la guerra. Il mondo era semi-perfetto prima dell'arrivo dell'uomo, e sarebbe diventato totalmente perfetto qualora l'uomo si fosse evoluto al punto da diventare divinit?. Per il momento, siamo in attesa e la guerra ? il sintomo di questa attesa...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexander il mar giu 27, 2006 11:14 pm

aspettiamo che arrivi choffan :D :D :D :D :D :D
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il mer giu 28, 2006 7:51 am

Caspita Rullante analizzando la mia affermazione mi hai fatto tornare con la mente alle superiori :D

guarda... sono opinioni che possono essere o no condivise...
posso concepire una guerra SOLO ed ESCLUSIVAMENTE atta alla difesa da parte di una aggressione diretta...
non concepisco l'attacco e quel "fenomeno" che in questi ultimi anni ? stato + volte richiamato che ? la guerra preventiva...
la guerra per tornare a quanto avevo detto in precedenza ? dettata da un istinto animalesco e da una forte smania di potere
il "potere" ? a mio parere la rovina dell'uomo; x averlo(la storia insegna) molta gente ? disposta a uccidere, raziare, devastare...
il potere a mio parere ovviamente porta al degrado della persona che non riesce sempre a mio parere ad essere obiettivo o conscio delle prorpie azioni e idee
da queste mie idee nasce l'affermazione di prima...

ovviamente pu? essere apprezzata o meno... :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 28, 2006 8:13 am

Ma invecie di chiedere a noi perch? non usi il cervello e la dai tu una risposta. :wink:

Come fa uno a spiegarti quello che pensa veramente della guerra con una frase ad effetto! :oops: :wink: :D

Guarda che questa domanda ? come una traccia di un tema, devi svilupparla con una risposta articolata, dove sicuramente lui interverr? per approfondire l' argomento, fossi in te farei mente locale su cosa effettivamente penso della guerra, il perch? si scatena, i protagonisti, le vittime...insomma ci penseri s? e poi la bella figura la farei discutendone in modo approfondito e dimostrando di essere interessato all' argomento. Cazzarola te l' ha pure detto in anticipo che ne vuole discutere con te, rispondere con un slogan e via e segno di immaturit?, cosa che non ti serve affatto visto che stai facendo la maturit?. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il mer giu 28, 2006 9:30 am

themucco ha scritto:Ma invecie di chiedere a noi perch? non usi il cervello e la dai tu una risposta. :wink:

Come fa uno a spiegarti quello che pensa veramente della guerra con una frase ad effetto! :oops: :wink: :D

Guarda che questa domanda ? come una traccia di un tema, devi svilupparla con una risposta articolata, dove sicuramente lui interverr? per approfondire l' argomento, fossi in te farei mente locale su cosa effettivamente penso della guerra, il perch? si scatena, i protagonisti, le vittime...insomma ci penseri s? e poi la bella figura la farei discutendone in modo approfondito e dimostrando di essere interessato all' argomento. Cazzarola te l' ha pure detto in anticipo che ne vuole discutere con te, rispondere con un slogan e via e segno di immaturit?, cosa che non ti serve affatto visto che stai facendo la maturit?. :wink: :)

:x

so che sno idiota ma non credevo che tu mi ritenessi cosi tanto stupido.. :(
ovviamente non posso prendere una frase a caso e impararmela a memoria x fare la bella figura...erano solo spunti...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer giu 28, 2006 10:01 am

Non hai capito che la mia opignone non ti serve a nulla visto che non posso esprimerti tutto il mio pensiero in merito ad un argomento e di conseguenza in caso di richieste pi? specifiche da parte dell' esaminatore non potresti continuare sulla mia linea di pensiero.
Comunque se vuoi una traccia ti suggerisco questa riflessione:

Analizza le guerre prima in un contesto storico, pertendo del pi? antico motivo per cui scoppiava una guerra, il territorio la necessit? di ampliare il proprio dominio e il potere su gli altri per avere pi? risorse per sopravvivere. Poi potresti fare un parallelismo sulle guerre contemporanee che anche se fatte con armi altamente tecnologiche, hanno all' incirca il medesimo scopo, cio? dominare o controllare una parte del mondo per sfruttarla per i propri interessi (U.S.A. in Iraq per il controllo della regione e quindi del petrolio, ecc...). Sottolineando appunto che l' uomo il migliaia di anni di evoluzione non ha minimamente cambiato la sua natura, quindi rifletti sul perch? gli uomini hanno bisogno di sopraffare alri esseri per dominarli e controllarli.
Inoltre potresti introdurre anche le guerre scaturite dai credo, quindi dalle religioni alle ideologie, cercando i punti comuni e le diversit? con le altre tipi di guerre. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom lug 25, 2010 5:52 pm

riprendo questo topic dopo aver letto questo articolo:
http://www.corriere.it/esteri/10_luglio ... aabe.shtml

schierati una portaerei, una ventina tra navi e sottomarini, 200 aerei e 8mila militari
La portaerei Washington lascia il porto
Al via le manovre contro la Corea del Nord
Pyongyang minaccia ritorsioni: «Dissuasione nucleare» Usa e Seul vogliono lanciare un messaggio chiaro
dopo l'affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan

siamo pazzi...la korea del nord si crede imponente e superiore a tutti mentre gli stati uniti son il peacemaker di turno?!?!?
chissà dove andremo a finire
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 25, 2010 5:57 pm

La George Washington La nave, dal raggio operativo di 1.000 km, può trasportare 6.250 uomini d'equipaggio e circa 80 aerei, inclusi FA-18 fighter ed E-2C Hawkeye...

...azz quando leggo ste cose rabbrividisco...che macchina del terrore...comunque...bella merda.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 25, 2010 6:13 pm

Purtroppo la Corea e l'Iran giocano su questo, cioè sul fatto che gli Stati Uniti, sebbene notevolmente superiori, cercheranno sempre gli estremi per evitare conflitti, accettando anche accordi vergognosi.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto