labatteria.it • Leggi argomento - il ministro tremonti che droghe prende? 626 è un lusso!!

il ministro tremonti che droghe prende? 626 è un lusso!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lidel79 il gio ago 26, 2010 8:23 am

la voglia di bestemmiare e di andare a fargli la pelle è tantissima quando leggo cose di questo genere. tremonti ma vattene affanculo

Lavoro: Tremonti, legge 626 e' lusso
Ministro economia, Ue e Italia si devono adeguare al mondo

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - 'Dobbiamo rinunciare ad una quantita' di regole inutili: siamo in un mondo dove tutto e' vietato tranne quello che e' concesso dallo Stato'. Lo ha detto il ministro dell'Economia Tremonti, ieri al Berghem fest, sottolineando che 'robe come la 626 sono un lusso che non possiamo permetterci.

L'Ue e l'Italia si devono adeguare al mondo'. 'Tremonti si riferiva alla giurisdizione europea e alla sua estensione eccessiva, la sicurezza del lavoro resta essenziale', ha poi precisato la sua portavoce

http://temporeale.libero.it/libero/news ... 30997.html

la prossima volta rinunciamo allo stipendio perchè un lusso venire pagati per il proprio lavoro svolto :x :x :x :x :x :x
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il gio ago 26, 2010 8:34 am

Non ho parole :x ! Crepassero tutti!
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ago 26, 2010 8:43 am

...sono in parte d'accordo con Tremonti per la prima volta da quando lo conosco...la 626 OBBLIGA a moltissime cose le imprese, cose che poi i lavoratori stessi disattendono con comportamenti al limite della logica e alla soglia della stupidità e del menfreghismo.

Finchè non sarà l'operaio/operatore/manovale/lavoratore in genere stesso ad entrare in un ottica di sicurezza sul lavoro si potrà essere aderenti anche al 1000% alla 626 che tanto di morti sul lavoro ne avremo sempre 3-4 al giorno.

E finchè tale concetto non sarà radicato in testa a chi davvero deve mettere in atto le regole e leggi in materia di sicurezza sul lavoro(cioè il lavoratore stesso) la 626 e le leggi sulla sicurezza del lavoro saranno un lusso sprecato sul serio.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ilbenjo78 il gio ago 26, 2010 8:46 am

d'accordissimo con te Lidel79! la 626 è molto importante e non andrebbe tolta.
a patto che però si impedisca l'ingresso di merci straniere provenienti da paesi nei quali non sono in vigore standards di sicurezza pari ai nostri. senza considerare inoltre che garantiamo libero ingresso nella CE di merce prodotta da manodopera senza un minimo di diritto sindacale e, nel più dei casi, sfruttata (vedi Cina e tutto il sud-est asiatico).
il problema è tutto lì.
da artigiano e proprietario di un'officina ti posso assicurare che l'adeguamento del proprio posto di lavoro alla 626 ha un costo davvero molto esorbitante! ed inoltre rallenta in modo significativo la produzione.
cioè... hai tempi di produzione più alti. ovvero altri costi in più.
l'ammortamento di tali costi si riperquotono, ovviamente, sul prodotto finale che ha così un costo molto maggiore rispetto alla concorrenza estera.

le cose sono 3:

o mettiamo dazi doganali seri;
o non compriamo più da paesi con standard sindacali e di sicurezza inferiori ai nostri;
o liberalizziamo i nostri standards (come dice Tremonti).

perchè poi non bisogna lamentarsi se le nostre aziende vendono meno e si perdono posti di lavoro.

il problema è molto complesso Lidel79.
quella di tremonti è una soluzione... ma non so fino a che punto sia la più giusta da applicare... di sicuro è la più facile ed immediata che non porta ripercussioni nei rapporti commerciali con partners esteri...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ago 26, 2010 8:55 am

quella di tremonti è una troiata immane perchè così facendo il numero dei morti potrebbe aumentare ancora di piu'. devono cambiare la legge ma non a discapito della sicurezza sul posto di lavoro. io licenzierei in tronco chi sul posto di lavoro fa lavori pericolosi senza un minimo di cognizione e dove lavoro io se ne vedono di tutti i colori (e credo anche dalle altri parti) spesso incoraggiati dal direttore a compiere manovre molto pericolose

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio ago 26, 2010 9:01 am

a parte l'ignoranza di tremonti che non sa che la 626/94 non esiste più in quanto sostituita dall'81/08.. che già la dice lunga sullo spessore del politico in questione.. (lo ricordo con rabbia quando mostrava la social card e non riusciva a capire neanche quale fosse il verso giusto.. ecco il video doppiato dai puffi :D http://www.youtube.com/watch?v=PVZvnmlIawo)

le soluzioni sono complesse, e non basta una sparata alla cazzo di cane,
per giunta non corretta nei termini, smentita e corretta dalla sua portavoce, a far risollevare l'economia europea..
"Tremonti si riferiva alla giurisdizione europea e alla sua estensione eccessiva, la sicurezza del lavoro resta essenziale', ha poi precisato la sua portavoce."
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio ago 26, 2010 9:07 am

non lo sapevo Varo... noi qua continuamo tutti a chiamarla 626 :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio ago 26, 2010 9:13 am

eheh.. ma te puoi anche sbagliare.. il tuo stipendio non lo pago io e non sei a governo di un paese.. :wink:
il ministro dell'economia invece non può dire una cazzata del genere.. a parte il contenuto su cui non sono d'accordo.. insisto che anche la forma dà il senso della pochezza di quest'uomo.. :x
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ago 26, 2010 9:16 am

definirlo uomo mi sembra un insulto verso chi è veramente uomo non solo anatomicamente parlando

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio ago 26, 2010 9:36 am

tremonti .... non ho altro da aggiungere.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 9:36 am

sarò demagogico e scontato, ma ritengo improbabile che una persona come Tremonti esca con certe demenzialità, senza che ce ne sia un vero motivo.
A mio modestissimo parere queste ucite sono calcolate al millimetro, destabilizzano la percezione della quotidianità e servono per creare più o meno attenzione su determinate cose.
Fateci caso che a turno, nella maggioranza, se ne escono con sparate che neanche un misero idiota riuscirebbe a dire, saranno pessimi politici, ma gente così sa quello che fa, fidatevi, non sono stupidi, io in queste cose ci vedo della strategia.
Tremonti non è un fesso, sa fare il politico "alla maniera italiana", che non sappia fare il ministro è un altro discorso, ma il politico "alla maniera italiana" lo sa fare, eccome.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio ago 26, 2010 9:43 am

Pienamente d'accordo Dirty.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 9:50 am

per aver detto una cosa intelligente adesso vi proporrò boiate per tre mesi, come del resto so far in maniera EGREGIA.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio ago 26, 2010 9:55 am

Pienamente d'accordo Dirty.

:o

:D :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio ago 26, 2010 10:15 am

non sono d'accordo.. per me fare il politico non è fare il politico alla maniera italiana..

se a voi va bene e ritenete che sia sintomo di intelligenza fate vobis.. per me non lo è..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 10:21 am

Ti sembra che io lo abbia giustificato? non sia mai, ho solo detto che le cazzate sparate sono calcolate, la mia è una critica, e non mi va assolutamente bene.
L'aver affermato che i nostri politici non siano stupidi, è per confermare che ciò che fanno e per meri fini personali, anche per me fare politica "all'italiana" non è fare politica.
Mi sembrava che dal mio messaggio trapelasse questo, è solo per far chiarezza.
Non siamo governati da incapaci, siamo mal governati da persone molto capaci, è questo il problema, che spesso, per ignoranza, per leggerezza, per colpa dell'informazione, siamo a dire che sono dei buffoni.
Siamo noi i buffoni, che continuiamo a lamentarci, ma il 60 percento degli italiani li vuole e l'altro 40 vota altri uomini senza scrupoli che tentano scalate politiche senza voler risolvere i problemi del paese.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio ago 26, 2010 10:29 am

avevo colto il senso del tuo intervento ma provo a spiegare meglio il senso dei miei interventi..

per me è un incapace.. a fare il politico.. magari a fare pompini col culo sarebbe stato bravissimo.. e allora avrei detto che è un uomo capace, bravo nel fare i pompini col culo.. ma siccome fa il politico, e per giunta il tecnico, per me rimane un incapace..

insomma, come te, non lo giustifico..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 10:33 am

infatti, la cosa che mi sconvolge è che sono persone reputate politicamente impeccabili perchè celebrita professionali, menti eccelse, ok.
Politicamente sono da cacciare, e penso questo valga per l'80 % del panorama politico italiano, del resto sono temibili comunicatori, eccellenti, una persona normale come il sottoscritto, davanti alle telecamere non sarebbe mai capace di svicolare a domande fatte ecc ecc.
Questi sarebbero capaci di ballare il tip tap e cantare le canzoni comiche al funerale dei propri genitori, ne sono strasicuro.
Come dissero su quel giornale " HANNO LE FACCE COME IL ***O" senza offendere il ***o.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ago 26, 2010 11:44 am

Il problema è che quello ne sa, eccome se ne sa...
Fanno credere a noi diversamente, ma è tutto estremamente calcolato per i loro scopi. E molto bene purtroppo per noi.

IlBenjo un po dappertutto il D.Lgs. 81 continua ad essere chiamato 626, nulla di strano. Ma come già detto sopra il problema non è tanto avere leggi così farraginose sulla sicurezza (certi passaggi e certe imposizioni della 626 sono veramente ridicoli), ma la questione è di creare una cultura della sicurezza, facile a dirsi ma poi nella realtà.....
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio ago 26, 2010 11:55 am

d'accordissimo sergio!
quello che mi fa rugare il pistolino è che poi siamo invasi da prodotti stranieri a concorrenza sleale.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ago 26, 2010 12:16 pm

quello purtroppo è un dramma dal quale difficilmente ci si tira fuori..
Personalmente preferisco (compatibilmente con le possibilità) pagare qualcosa in più per avere qualità..
Ma anche questo è un modo di pensare difficile da diffondere, vuoi per i problemi economici che inevitabilmente le persone comuni devono affrontare, ma anche a volte per scarsa attenzione verso cio che si acquista.

Da musicisti credo che nessuno di noi potrà mai paragonare una cinesata ad una DW, e siamo disposti a spendere qualcosina perchè conosciamo bene i prodotti e non rinunciamo alla qualità.
Il problema nasce proprio dalla scarsa conoscenza di ciò che a volte si compra.

...anche se va detto che mi son preso a 250 € (spedizione compresa dall'america) un set di piatti wuhan nuova serie (china 18, china 16, crash 18, crash 16 e crash 14) e devo ammettere che in cina certe cose le fanno maledettamente bene... pure i crash che sono un po scuretti ma cacchio se suonano....
se iniziano come in questo caso ad alzare la qualità dei prodotti mantenendo certi prezzi temo che siamo semplicemente fottuti.
Ed invertire questi meccanismi significa ridiscutere l'assetto socio-economico del pianeta, mica cazzate...
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio ago 26, 2010 12:28 pm

non ho mai detto che in cina non siano capaci di lavorare. la loro qualità è enormemente avanzata rispetto agli scorsi anni...
parlavo solo dei loro standard di sicurezza (rischi sul lavoro, utilizzo di prodotti cancerogeni, ecc,) e l'assenza totale di organi sindacali. queste cose contribuiscono a far abbassare il prezzo delle loro merci.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ago 26, 2010 12:48 pm

Come non quotarti... tristemente, non fa una piega....
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio ago 26, 2010 1:38 pm

l'avete mai letta la 626? è una delle poche leggi fatte con cognizione di causa che esistono.. migliorata con la 81 e unificata alla vecchia ma ottima 494..

mi sembra assurdo che si debba pagare un notaio per dirgli che tizio ha comprato casa da caio.. questo è assurdo.. altrochè!!

per piacere.. non scherziamo sulla sicurezza.. e lo dico dalla parte di chi ne farebbe volentieri a meno, visto che lavoro prevealentemente in ufficio e la sicurezza mi è solo di "intralcio" nelle gestione degli appalti..

la cultura della sicurezza sul lavoro non esiste da nessuna parte del mondo, senza un'adeguata formazione e legiferazione che ne regoli tutti i suoi aspetti..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ago 26, 2010 2:35 pm

Varo in linea di principio sono d'accordo, ma lavorando anch'io in un ufficio con appalti so bene cosa significhi...

Capisco tante cose, e sono d'accordissimo che tante parti sono fatte più che bene, addirittura non so quanti altri paesi possano vantare una legislazione così precisa e completa ma non si puo negare che comprende anche una serie di cazzate da manuale... quantomeno perchè inattuabili o quasi.
Tanto si parla di sprechi e poi hai visto interi ministeri e uffici pubblici che hanno speso milioni di euro per cambiare arredamenti e scrivanie solo perchè non avevano gli spigoli leggermente arrotondati?
Un discorso è lavorare in sicurezza e nessuno lo mette in dubbio, ma purtroppo siamo in Italia dove il buon senso è merce molto rara e anche in una legge fatta bene almeno qualche piccola parte che possa permettere a qualcuno di girare in mercedes ci deve pure essere...
Quello che dico è, invece di bruciare milionate in stupidaggini, utilizziamo piuttosto le stesse milionate per attuare i controlli dove invece i problemi sono veri e seri, dove la gente tristemente ci muore davvero, e forse così avremo fatto almeno un piccolo passo verso delle situazioni lavorative un po' più accettabili...
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven ago 27, 2010 8:44 am

sergio978 ha scritto:Tanto si parla di sprechi e poi hai visto interi ministeri e uffici pubblici che hanno speso milioni di euro per cambiare arredamenti e scrivanie solo perchè non avevano gli spigoli leggermente arrotondati?

non sono mai entrato in un ministero e non ho mai visto la parte della normativa che fa riferimento a spigoli leggermente arrotondati..queste sono le prescrizioni per l'ergonomia in ufficio riguardante le scrivanie dei videotreminalisti.

d) Piano di lavoro
Il piano di lavoro deve avere una superficie poco riflettente, essere di dimensioni sufficienti e permettere una disposizione flessibile dello schermo, della tastiera, dei documenti e del materiale accessorio. Il supporto per i documenti deve essere stabile e regolabile e deve essere collocato in modo tale da ridurre al massimo i movimenti fastidiosi della testa e degli occhi. E' necessario uno spazio sufficiente che permetta ai lavoratori una posizione comoda

se hanno fatto quello che dici, hanno utilizzato la ex 626 come scusa, e la colpa non è della legge ma di come la si interpreta
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven ago 27, 2010 9:48 am

E' proprio questo il problema...
Come sempre in Italia.. Si parte da questioni giuste, magari anche stese bene, poi ti arriva l'ispettore frustrato che ti fa il pelo sulle inezie e non vede magari l'operaio senza le scarpe, siamo alle solite.
Scrivono le cose, le interpretano secondo i cazzi loro e hai una miriade di figure investite di ruoli più o meno importanti che si sentono fighi a farti le pulci sul nulla.
E la gente nei cantieri continua a morire.
Io ci lavoro nel pubblico... Sicuramente tanti miglioramenti ci sono stati grazie alle politiche sulla sicurezza.
Ma ho visto volare tanti di quei soldi in cazzate mascherate da prescrizioni.
Col risultato che vuoti i bilanci e ti porti le penne da casa.
Controlliamo piuttosto il lavoro degli RSPP, la fornitura e l'utilizzo CORRETTO dei DPI, tutta la parte del medico competente...
Come al solito (almeno nel pubblico, perchè è la realtà che conosco), si creano normative e regolamenti senza preoccuparsi della possibilità di applicarli in modo efficace, con le risorse umane ed economiche necessarie. Col risultato che poi chi amministra la struttura locale si trova a dover scegliere cosa sia più importante seguire, perchè tutto risulta impossibile...
Come dire, è inutile che mi dici che devo comprare una Ferrari entro 3 anni se mi paghi 15.000 l'anno...
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven ago 27, 2010 11:17 am

ecco il punto.. :wink:

il problema non è la 626 ma chi è responsabile della sua applicazione..
per lo stesso motivo andrebbero abolite tutte le leggi.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven ago 27, 2010 11:30 am

purtroppo però entriamo nell'utopia...

E tristemente, a mio avviso, il tutto si concentra in 2 punti:

1. Costante ricerca di vantaggio personale senza guardare in faccia a niente e nessuno
2. Totale ed assoluta mancanza di buon senso...

Azz sto parlando da "vecchio" però è veramente grave la situazione....
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto