labatteria.it • Leggi argomento - partizione da recuperare

partizione da recuperare

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda marcods86 il mar set 07, 2010 8:15 pm

ahahahah, vabbè tanto oggi sono in vacanza! :D:D:D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda leletto il mer set 08, 2010 12:15 am

Non ho mai usato i live CD di ubuntu per recuperare dati. Con quello si riesce a leggere partizioni NTFS danneggiate e che han perso gli "indici" nella tabella partizioni?
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer set 08, 2010 12:37 am

Marco sta provando, ce lo dirà presto credo 8)
Però in effetti con gli indici andati non ho mai provato...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 08, 2010 11:30 am

leletto ha scritto:Non ho mai usato i live CD di ubuntu per recuperare dati. Con quello si riesce a leggere partizioni NTFS danneggiate e che han perso gli "indici" nella tabella partizioni?

Non so se linux legga anche in queste circostanze.......
Ma occorre valutare e approcciare diversamente al problema......prima di usare i software di recovery, che hanno un impatto abbastanza traumatico sul filesystem, basta provare con un CD live di linux.........non e' detto che la partizione sia sputtanata del tutto.......quindi si recuperano i dati velocemente, e si reinstalla.
Alle volte cercare di recuperare tutto il filesystem con tali utility, e' comunque una procedura lunga, dove comunque la soluzione non e' garantita (il recupero dei dati forse, non dell'intera partizione pero').
Conviene perdere un giorno, o forse piu', a cercare di recuperare un'intera partizione?...oppure recuperare in un'oretta i dati, e reinstallare in un'altra oretta?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mer set 08, 2010 12:05 pm

Son completamente d'accordo. Infatti la soluzione iniziale che gli avevo proposto, l'uso dello scandisk, avrebbe risistemato gli indici dei file e il pc sarebbe ripartito senza tante storie in pochi minuti.
Il problema è che la partizione non era visibile, quindi era andata presumibilmente persa. L'uso di Testdisk mi ha salvato mille volte da questo impiccio, controllando l'hard disk e eventualmente riscrivendo l'indice della partizone, e il tutto in pochi minuti. Anzi, se vi capita, come è capitato a qualche mio cliente, di cancellare accidentalmente una partizione, SENZA formattare il disco in modalità completa, vi consiglio questo ottimo software.
Quello che era successo a marco, purtroppo, non permetteva di vedere il contenuto del disco e l'uso di software di recupero dati è diventato una necessità.

Ovvio che se la partizione fosse stata visibile l'uso di live CD linux, o WinPE, Hirens ( che preferisco di gran lunga agli altri in quanto si avvia in 1 minuto netto e è pieno di utility ) o quel che è, sarebbe stato molto più veloce e semplice, anche se son convinto che, nel qual caso, un semplice scandisk avrebbe fatto ripartire il sistema operativo senza tante menate.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 23, 2010 3:59 pm

lelletto ci sei ?? ho appena erroneamente cancellato dei file da una chiavetta e non me li ritrovo nel cestino .. cosa uso per cercare di recuperarli ?? la formattazione della chiavetta è logicamente in fat
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio set 23, 2010 4:10 pm

Accc...prova con questo:

http://www.pcinspector.de/Sites/file_re ... language=1

Spero funga...non ho mai provato su penne USB.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 23, 2010 4:37 pm

:B grande .. recuperati tutti i file :D

p.s. :cry: un cazzo ... mp3 recuperati la dimensione c'è , ma i vari lettori tipo mediaplayer e vlc non li leggono ... porca eva.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio set 23, 2010 7:03 pm

Azz, Biz...non te ne va bene una!

Prova questo tool:

http://www.free-codecs.com/download/MP3_Repair_Tool.htm
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ