Cazzo,quanto odio sto paesone...Alle 23:00 non c'è più un cazzo di bar aperto,sebbene l'ora di chiusura sia scritto sulle vetrofanie"ORE 01:00".
Sono uscito di casa alle 22:30,ma poco dopo mi sono accorto di aver dimenticato le chiavi di casa e il cellulare in casa,e mi trovavo chiuso fuori...
La chiave di scorta ce l'ha mia madre,che abita a 25 Km da qui...
Penso di entrare in un bar per far moneta o chiedere la cortesia se mi lasciano fare una telefonata.Macchè,nel raggio di un chilometro ho fatto 13 bar,TUTTI CHIUSI! In più piove,e non potevo nemmeno pensare di andare a casa di mia madre a prendere la chiave,in bicicletta(Sono uno dei pochi italiani a non possedere nessun mezzo a motore)...
In giro soltanto un paio di capannelli di Mohamed sbronzi,ormai sono loro i padroni,ancorchè nemmeno residenti,di Novellara,ma questo è un altro discorso...
Per puro caso ho lasciato aperta la finestra del bagno(A dire il vero la avevo dimenticata aperta),ma abito al primo piano,e vuoi per l'età non più verde,vuoi per diversi acciacchi che ho,raggiungere la finestra non è stata un'operazione facile.Quasi come un McGyver de noaltri mi sono arrabattato aiutandomi con la bicicletta e la finestra di chi sta sotto di me.Cioè non è che ci sia arrivato in bicicletta,ma con la cintura dei pantaloni l'ho legata alla bell'e meglio a mò di scaletta per raggiungere la prima finestra,poi da questa sono riuscito ad aggraffare la ringhiera del mio balcone e poi entrare in casa.
Tutto è bene quel che finisce bene,certo...Ma quello che mi ha fatto specie è che se avessi trovato uno straccio di bar avrei potuto telefonare a mia madre,senza rischiare di scassarmi le ossa più di quanto non siano già scassate...
Già immagino se domani dovessi raccontare questa cosa al bar...Di certo non mancherebbe il vecchio che direbbe"Ma la ginta i gan da andeer a lavureer!(Ma la gente deve andare a lavorare!)...Già,perchè uno che si muove alle 10:30 di sera sarebbe un fancazzista?
Va bè...Domani controllerò se con le scarpe ho sporcato il muro del condominio,e se necessario sistemerò la cosa...
EDIT:Mi correggo:Novellara non è una città morta,proprio adesso,che è l'una di notte,hanno scoppiato alcuni petardi...O erano spari