da kco_no il dom dic 19, 2010 5:36 pm
La regola delle 12 ore non vale più per nessun telefono ormai.
le tecnologie usate ora nelle nuove batterie agli ioni di litio (Li-Ion) fanno sì che la prima ricarica duri esattamente quanto quelle seguenti, ovvero fin quando la batteria assorbe corrente. Quando la batteria è pienamente carica, infatti, è proprio il cellulare che "stacca" il circuito di ricarica, quindi tenere il telefono collegato alla presa serve solo ad alimentarlo con il caricabatterie, ma non a caricare la batteria, che da quel momento è a tutti gli effetti staccata.
Detto questo (e nessuno lo prenda come una polemica, ma è un dato di fatto dal momento che sono esperto del settore) mi dispiace che tu abbia speso tanto per un prodotto che in fin dei contri funziona male ed è soggetto a tantissime limitazioni, quando allo stesso prezzo ormai è possibile acquistare dispositivi basati su android, esteticamente identici, molto più funzionali e sicuramente meno problematici e limitati di un iPhone, il quale ha sì delle grandi potenzialità, ma le politiche di gestione di mamma Apple ne limitano molto l'usabilità (oltre ai difetti intrinseci).
L'impossibilità di navigare in siti basati su Flash (ampiamente diffusi) è un grande neo, ad esempio, che però puoi in parte superare installando browser tipo Skyfire.
Ci sarebbe molto da dire comunque. Intanto se a te piace e sei consapevole dei difetti buon divertimento col tuo nuovo cellulare. Se invece non ne eri consapevole ti aspettano svariate brutte sorpresine.
Comprendo che ormai l'iPhone, grazie alle politiche di marketing della Apple, sia diventato uno status symbol (il 99% delle persone lo compra per poter dire "io ho il nuovo iphone"), ma da qui a dire che sia il miglior cellulare in considerazione ce ne passa (e non mi riferisco a te, ma a tutti quelli che i daranno addosso dopo questa mia osservazione). Ve lo dice uno dall'interno.
Batterista NON PIPPAROLO