labatteria.it • Leggi argomento - tecniche vocali avenged sevenfold

tecniche vocali avenged sevenfold

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda *°vittodrums°* il dom gen 02, 2011 11:04 pm

Ciao a tutti! E' da un pò che col gruppo facciamo cover degli Avenged Sevenfold, essendo il batterista mi piacerebbe molto che sia proprio io a fare le parti vocali che cantava Jimmy Sullivan, ex batterista del gruppo, scomparso da un anno..(r.i.p.)...Il mio timbro è piuttosto alto quando canto, aiuto spesso il mio cantante nelle parti più alte e i componenti della mia band lo trovano bello, insomma, siamo tutti d'accordo a farmi fare la seconda voce del gruppo. La domanda è: sapete indicarmi qualche sito, qualche consiglio vostro, qualsiasi cosa mi aiuti ad imparare la tecnica giusta per cantare le parti che cantava Jimmy? (specialmente in Afterlife e A little piece of heaven) Sono tutte molto alte, con una sfumatura..non so come definirla..pare che sporchi il suono in qualche modo, lo renda ruvido,mi piace molto, vorrei imparare bene.
Grazie mille!

p.s. mi piacerebbe molto anche imparare a cantare in generale, visto che continuano ad assillarmi tutti dicendo che ho una bella voce, però andando a lezione di batteria e studiando tutti i giorni come un matto non ho ne tempo ne soldi per un nuovo corso, sapreste indicarmi un valido sito, o comunque qualsiasi cosa mi possa almeno insegnare le basi o le varie tecniche? grazie in anticipo! :)
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il lun gen 03, 2011 2:01 pm

nessuna tecnica...
come dici tu.. è un cantato semplicemente sporco
per lo scream in alcune canzoni semplicemente grida... in exhale... butta fuori insomma... urli...

non c'è nulla da imparare... non era un cantante impegnato a saper cantare... urlava o faceva versi strani... :wink:

la tecnica per cantare non credo di conoscerla...
se vuoi fare scream e growl però ti basta cercare le tecniche inhale exhale fryscream.. e capisci come funzionano..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PinfeDrummer il lun gen 03, 2011 2:11 pm

Si è uno scream leggero...
Devi provare a buttare fuori la voce come se tu ruggissi...
Comunque RIP Rev....
Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
DDrum Domion Maple Dominator 22x20 12x8 10x8 16x16 14x6,5
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.[Arthur Schopenhauer]
PinfeDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda *°vittodrums°* il mar gen 04, 2011 7:13 pm

ma sbaglio o canta il falsetto the Rev nella parte che fa "must have stabbed her 50 fucking times.." in A Little Piece Of Heaven
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto