Ciao a tutti! E' da un pò che col gruppo facciamo cover degli Avenged Sevenfold, essendo il batterista mi piacerebbe molto che sia proprio io a fare le parti vocali che cantava Jimmy Sullivan, ex batterista del gruppo, scomparso da un anno..(r.i.p.)...Il mio timbro è piuttosto alto quando canto, aiuto spesso il mio cantante nelle parti più alte e i componenti della mia band lo trovano bello, insomma, siamo tutti d'accordo a farmi fare la seconda voce del gruppo. La domanda è: sapete indicarmi qualche sito, qualche consiglio vostro, qualsiasi cosa mi aiuti ad imparare la tecnica giusta per cantare le parti che cantava Jimmy? (specialmente in Afterlife e A little piece of heaven) Sono tutte molto alte, con una sfumatura..non so come definirla..pare che sporchi il suono in qualche modo, lo renda ruvido,mi piace molto, vorrei imparare bene.
Grazie mille!
p.s. mi piacerebbe molto anche imparare a cantare in generale, visto che continuano ad assillarmi tutti dicendo che ho una bella voce, però andando a lezione di batteria e studiando tutti i giorni come un matto non ho ne tempo ne soldi per un nuovo corso, sapreste indicarmi un valido sito, o comunque qualsiasi cosa mi possa almeno insegnare le basi o le varie tecniche? grazie in anticipo!