labatteria.it • Leggi argomento - Tragedia in Ohio. Bambino di 10 anni uccide madre a fucilate

Tragedia in Ohio. Bambino di 10 anni uccide madre a fucilate

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda giordano il dom gen 09, 2011 12:30 am

a 10 anni tutto è diverso, anche la percezione della morte.
e soprattutto, la percezione delle conseguenze delle azioni.
esistono anche adulti o presunti tali che non vedono le conseguenze delle loro azioni, ma son casi particolari con problemi alle spalle.
Questo bambino se non avesse commesso il matricidio ora, avrebbe commesso qualche strage poi, perché l'ambiente in cui andava crescendo era fortemente deviato.

Giusto per usare un eufemismo..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Kompany il dom gen 09, 2011 12:53 am

Ho più tristezza nel leggere certi commenti che sulla vicenda, perchè spiega i motivi di certi gesti e situazioni. Il bambino ha fatto una cazzata e probabilmente non si è reso conto del gesto ma almeno lui ha 10 anni. Un maggiorenne che invece parla di coscienza, di cosa sia giusto o sbagliato, di come sia facile stare dalla parte del "bene" per un bambino di 10 anni è veramente assurdo. Pippo ha dato l'esempio migliore. 10 anni = 5° elementare

il bambino va a scuola e deve avere il tempo di crescere per imparare quello che normalmente è definito buon senso, etica o come vi pare.
Come un bambino di 10 anni può essere tanto intelligente e sveglio, una persona di 46 può essere totalmente il contrario ed insegnare al figlio cose sbagliate, perchè avere delle armi in casa è sbagliato. Avere delle armi è sbagliato. Averle porta ad usarle, pochi cazzi.

Parlare di giustizia, di accuse, di processi per un bambino (non parliamo di 15-16 anni, ma di 10, neanche le pippe si fa per dio....) mi pare una cazzata. Si hanno percezioni e punti di vista ancora poco chiari, non si comprendono fino in fondo neanche le cose più banali. Si guardano i cartoni, si fa "merenda", vai al parco a giocare a palla con gli amici di zona, collezioni le carte dei pokemon, mille esempi per dire che si è ancora immaturi. E' difficile crescere per un padre di famiglia a volte, pensate per un bambino con una famiglia così disagiata e con chissà quali insegnamenti. Colpa di chi gli sta attorno, non sua. La penso così..
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il dom gen 09, 2011 3:30 am

Non si fà le pippe...però sa prendere un fucile e sparare in faccia alla madre...
RIPETO: non è punibile come un adulto, ma a suo modo deve essere punito. Scommetto che se aveva rubato una caramella ad un compagno, lo riempivano di ceffoni; per una fucilata invece la colpa è degli altri... :x
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom gen 09, 2011 8:36 am

@ Pako90
ok....dimmi come puoi paragonare il rubare le caramelle e lo sparare a una persona.........e per favore, non citare la "questione di principio", non mi sembra il caso.

Torniamo sempre al discorso della giustizia.....come tentativo di recupero delle persone o come punizione? Ripeto.....a voler cercare di recuperare questo bambino, occorre fare in modo che arrivi a rendersi conto dell'accaduto, senza pero' far cadere il gesto nella normalita', e senza far si' che vada in paranoia coi rimorsi, fino a uccidersi.
Non e' facile.......ma credo sia possibile piu' per un bambino di 10 anni, che non per un adulto apparentemente maturo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto