labatteria.it • Leggi argomento - RIVISTE STRUMENTI MUSICALI

RIVISTE STRUMENTI MUSICALI

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marcaccio il mer ott 08, 2008 11:49 pm

Sarò breve:

1 - Le comprate?

2 - Ritenete affidabili le varie recensioni/schede tecniche di strumenti?

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il gio ott 09, 2008 12:03 am

ciao marco
fino a qualche anno fa compravo percussioni,poi mi sono scocciato di pagare 5 euro di pubblicità...
anche per quanto riguarda le recensioni di strumenti,una rivista che già stenta a sopravvivere non può permettersi di fare recensioni negative a chi paga uno spazio pubblicitario...infatti in 4 anni di percussioni che ho comprato non ho mai letto una recensione negativa,neanche per i solar!
poi magari le cose sono cambiate nel frattempo ma resta il fatto che non valgono il prezzo di copertina anche se di articoli "interessanti"ogni tanto ne ho letti
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il gio ott 09, 2008 12:07 am

sono daccordo... anche se però io non ho comprato tantissimi numeri di percussioni, però le recensioni di quello che ho letto ultimamente non erano male... o comunque non erano positive sempre, tipo i paragon della sabian, magari volevo prendere un china e me ne è passsata la voglia... senza dubbio costano troppo per quello che sono ma conta anche il fatto della qualità della carta del fatto che è una rivista di nicchia ecc----
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 09, 2008 12:14 am

...in accademia mi arriva strumenti musicali...lo trovo valido...sulle altre non mi posso esprimere...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il gio ott 09, 2008 6:45 am

Guarda prima ogni tanto un numero lo compravo, però come detto già da marcods86 mi sono scocciato pure io delle pubblicità, per non parlare delle recensione le quali ritengo siano di parte e non siano perciò attendibili...mi spiego meglio in pratica non ho mai trovato una recensione negativa di un qualsiasi prodotto.
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio ott 09, 2008 7:08 am

per quanto riguarda modern drummer e rhythm si, le ritengo davvero valide...drum club invece mi pare davvero una stupidata, curata per niente...a volte trovi setup presi dal sito zildjian totalmente sbagliati (2 piatti al posto di 5) e piatti che non c'entrano nulla posizionati in modo casuale...sembrano cose di batterie scritte da gente che non sa nulla di batterie...tipo serie zildjian AZ, oppure modelli di piatti mai esistiti...totalmente deluso dall italia... :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 09, 2008 7:49 am

Prendevo Drum Club e Percussioni fino a 4-5 anni fa poi ho scoperto che gli articoli erano spessissimo la traduzione della pagina di drummerworld del rispettivo batterista e pure le foto erano le stesse...e poi per la pubblicità ci sono i volantini che sono pure gratis...

Sulle recensioni non mi esprimo non gli ho mai dato adito.

Però fare un search Marcaccio no nè...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Marcaccio il gio ott 09, 2008 8:06 am

Hai ragione, Leano, ma sai bene che le passate discussioni sulle riviste sono poi sfociate nel solito troiaio in cui si parlava più delle foto che dei contenuti.

Stavolta ci sono solo due domande secche!

Io le riviste le ho sempre lette e continuo ad acquistarle per ovvi motivi, ma ormai le prendo più per i clienti che quando vengono hanno qualcosa da leggere.

Sono interessato a sapere come vengono lette da chi sta "dall'altra parte".
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio ott 09, 2008 8:28 am

1- le compravo fino a 3/5 anni fa. prima ho smesso con drum club, poi anche con percussioni. (che ritengo l'unica che si salva un minimo. ma minimo minimo.. ;-))

2- per le recensioni: sulle riviste di strumenti musicali (non solo batterie) magari ritengo un pò utili le recensioni/spiegazioni di strumenti che non ci capisco niente tipo tastiere, roba midi etc. (leggo pure questo...;-)) ma per quanto riguarda batterie, piatti etc. le ritengo piuttosto inutili/superficiali.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tschino il gio ott 09, 2008 8:43 am

Ciao

1. si compro sono abbonato (giornale tedesco)
-Percussioni non l'ho preso più da 10 anni,
-Drum club per curiosità l'ho preso lo scorso mese, tranne gli indirizzi dei distributori attuale che mi servono il resto non mi piaceva
-Modern Drummer da me non si trova più e poi sono anche stuffo di leggere l'inglese
-altre prendo a occasione (se magari devo aspettare treno/bus in stazione) ma nessuno dove potrei dire, questo vorrei leggere regolarmente.

2. avviso mio il 99% delle recesioni sono inaffidabili. sono riuscito a scoprirlo anche tramite un costruttore di batteria che mi spiegava che addiritura nella redazione il capo stesso doveva amettere che non si può permettere di scrivere recensioni negative.

3. perchè li compro comunque? beh in quel giornale che leggo io ci sono sempre inseriti cataloghi delle ditte, mi servono gli indirizzi dei distributori per rompere le palle, leggo gli annunci, e mi piaciono leggere le interviste.

Ciao
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il gio ott 09, 2008 9:59 am

Io ho comprato per un po' Percussioni ma 1) un giornaletto non può costare tanto 2) c'è un sacco di pubblicità 3) le recensioni non sono affidabili per motivi pubblicitari 4) le informazioni le trovo su internet
Le cose interessanti per carità ci sono come le interviste ed alcuni articoli però sinceramente non ne vale proprio la pena! Mi faccio molto più una cultura qui sul forum (e gratis) dove ci sono un sacco di batteristi validissimi e con cui ti puo confrontare direttamente
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda buddydrum il gio ott 09, 2008 10:36 am

personalmente nelle riviste musicali penso non ci dovrebbero essere pubblicitò, neanche prove di strumenti, è ovvio che non sarà obiettiva.... altrimenti chi è che lascia i suoi strumenti?

La prima domanda è si le compro...

tornando alla seconda domanda preferisco il libro (stile musik produktiv) dove ci sono tutti gli strumenti (un catalogo) e puoi confrontare con i tuoi occhi e comparare i prezzi.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ott 09, 2008 11:12 am

vabbè io su modern drummer ho letto di alcune recensioni nelle quali tranquillamente dicevano che lo strumento non valeva tutti i soldi che costava.
e poi è ovvio che non provano le basix (anche se l'hanno fatto) ma generalmente provano strumenti di alto livello...perciò non è che il voto può essere del tutto negativo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ott 09, 2008 12:06 pm

Si ma mike, secondo te il giornale non vive di pubblicità del settore?

metti caso che si fa una recensione su una batteria famosa..
ila recensione distrugge lo strumento, secondo te la casa musicale continua a pubblicizzare su quella rivista?

tu preferisci cosi e vabbè, io no...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jumpy il gio ott 09, 2008 3:09 pm

ogni tanto compravo Percussioni o Drum Club, ma ora quasi mai...
preferivo la seconda a dir la verità, ma ora non la trovo quasi in nessuna edicola...

saltuariamente compro Drum o Modern Drummer in un'edicola internazionale... ottime, peccato costino circa 11 euro! però sono tutt'altra cosa rispetto alle "equivalenti" italiane...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il gio ott 09, 2008 10:19 pm

Ho comprato percussioni, mi sembra una rivista valida, forse unica pecca(ma giustificata) il troppo spazio dedicato alla pubblicità e pochi articoli magari ai batteristi più ricercati del momento.
Richiesta:qualcuno ha la mail di percussioni? :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il ven gen 14, 2011 1:11 pm

Rispolvero questo topic per dire che, come diceva Mattia, "Strumenti Musicali" sembra ben fatta. La sfoglio da tempo online e gratis e magari qualcuno non lo sa!
Guardate qui: http://www.rivistedigitali.com/Strumenti_musicali/
Sono sempre stato diffidente delle riviste cartecee... il dubbio pubblicità è sempre in agguato.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven gen 14, 2011 5:52 pm

alla fine a furia di provare roba, sentirla live, sentirla nei negozi e provando da amici....mi son fatto delle idee precise sui suoni ecc, inoltre con internet non ho più bisogno di infos riguardo agli articoli che mi interessano, ci sono i forums di tutto il mondo a portata di click, per cui... ciao ciao riviste! :suk
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto