labatteria.it • Leggi argomento - sala prove - associazione e tessera iscrizione

sala prove - associazione e tessera iscrizione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SkaDrummer il ven gen 14, 2011 2:38 pm

ciao a tutti,
pensavo a una cosa.

Da qualche mese suoniamo in una sala prove (di cui non faccio il nome) qui della zona che ha un andazzo non molto trasparente...
Prima di tutto non vedo girare molti scontrini, visto che, oltre che le sale, c'è anche un mini frigo-bar...
Seconda cosa, ieri salta fuori che per andare a suonare bisogna fare la "TESSERA" del locale.
Insomma tipo arci o roba del genere, solo che non è l'arci o roba del genere!!!
Il modulo da compilare è un foglio con il nome del locale, partita iva, e da riempire coi dati. è un foglio FOTOCOPIATO con un numero progressivo scritto a penna...

Allora prima di mettere la mia firma su una roba del genere mi sto chiedendo:
ma stiamo scherzando??
Nell'intestazione c'è scritto "associazione nomelocale".. è un'associazione culturale? perchè mi sembra di aver capito che le associazioni culturali paghino ben poche tasse e forse possono anche fare queste cose con i fogli fotocopiati...

Dico così perchè, a parte gli scontrini, di solito quando compili il modulo della tessera arci sono di quei fogli tipo ricevuta fiscale, in doppia copia, numerati...
insomma, non delle fotocopie numerate a mano...

Non avrei un gran piacere a mettere la mia firma su una cosa del genere..

Voi che dite?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il ven gen 14, 2011 2:45 pm

direi che è proprio un'associazione culturale...ce ne sono di vario genere, di tutti i gusti!

e..si , direi proprio che sono fatte apposta per pagare meno tasse, ma conta che molti gruppi sportivi, sale prove e molte altri sono associazioni culturali,e sono state fatte proprio per incentivare la gente a aprire questi posti, che se pagassero le normali tasse non riuscirebbero a stare aperti!

ma aspetta che ti risponda anche qualcun'altro...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SkaDrummer il ven gen 14, 2011 2:49 pm

eh vabbè, facciamo lavorare anche loro, ma anche la tessera?? la firma su un foglio di carta non è mica carta straccia...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il ven gen 14, 2011 3:02 pm

la tessera credo serva come assicurazione e comunque credo che una buona parte della tessera va in tasse.

tutte le associazione culturali ce l'hanno...o almeno la maggiorparte!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theshoei il ven gen 14, 2011 3:11 pm

quoto detto qui sopra
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il ven gen 14, 2011 3:26 pm

ah quindi è normale? io pensavo che fosse una cosa solo di associazioni arci e simili.. :oops:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il ven gen 14, 2011 5:19 pm

i circoli ARCI, o UISP da quello che so ti mettono tutti sotto un unica associazione maggiore, divisa in sezioni minori dove potrai iscriverti, ma di fatto ogni tessera è uguale all'altra!

invece un'associazione culturale è come se fosse proprio l'associazione maggiore
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SkaDrummer il ven gen 14, 2011 6:08 pm

capisco... allora grazie!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto