Beh Gianni, ho capito il punto di arrivo solo in teoria... in pratica non lo so! E, come dicevo prima, mi piacerebbe migliorare e arrivare a tutt'altri livelli. Non so se una vita mi basterà, però avere la consapevolezza di quello che si sa fare bene e farlo nel giusto contesto da grandi soddisfazioni ( come hai detto tu ). Poi, anche se condivido in buona parte il tuo discorso, so che arrivato a quel punto vorrò ancora andare avanti, per me la musica è cosi... è un continuo voler fare meglio. Quando questo viene meno vuol dire, secondo me, che la passione si sta un po spegnendo!
Condivido invece il discorso che a un certo punto tanti virtuosismi sono poco utili e applicabili: vedendo un drum solo di Thomas Lang, dopo rimanere cosi:

e dire "Magari suonassi come lui", capisci anche che molte cose sono inapplicabili nel contesto di una canzone. Dopo questa riflessione torno a dire "Magari suonassi come lui" perchè il controllo e la precisione tecnica che ha quell'uomo ce l'hanno veramente in pochi e probabilmente a tutti piacerebbe.
Con il tuo discorso mi è subito venuto in mente lui, credo ti riferivi a quello: è spettacolare vederlo suonare, ma il punto è che tutta quella tecnica non riuscirà mai ad applicarla suonando canzoni e i Blast in tour con la Nannini non sono essenziali

Membro PDPicchiatori :
PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 -
Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici