labatteria.it • Leggi argomento - Che mi dite su IMAC 21.5-inch: 3.06GHz ??

Che mi dite su IMAC 21.5-inch: 3.06GHz ??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda claudiodlmn il mar feb 01, 2011 1:33 pm

apro un nuovo topic xkè gli altri sono veramente vecchi....vorrei info sul nuovo IMAC
21.5-inch: 3.06GHz sto x comprarlo ma vorrei sapere da qualcuno che lo ha che ne pensa
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il mar feb 01, 2011 1:55 pm

Non lo ho ma possiedo un macbook pro da 13" e ho provato un IMac da 27".

Posso dirti che sono macchine favolose, molto sopravvalutate, ma favolose: lo riprenderei 1000 volte il mio portatile. La qualità costruttiva rasenta la perfezione, sono semplici da usare e hanno un valore che nel tempo si svaluta poco. Inoltre il sistema è veramente stabile ( ma non infallibile come vogliono farti credere ) e la configurazione di qualunque cosa è davvero semplicissima... la maggior parte delle volte fa tutto lui!
L'Imac è molto bello e abbastanza potente per farci girare il 99% dei programmi che usa un utente... occhio solo alla scheda grafica: se è condivisa e fai editing di foto ti potrebbe far penare.

Nel complesso posso dirti di andare tranquillo sull'acquisto, ma ti consiglio di non dare troppa corda ai vari fanboy dei forum Apple italiani.
Con l'avvento di Windows 7 ci sono infatti macchine Win decisamente superiori a livello prestazionale e a prezzo inferiore. L'hardware sui mac è sempre un passo indietro ai PC, ma il sistema riesce a sfruttarlo al top, per un semplice motivo: gli apple usano solo pochissime configurazioni hardware e il sistema è basato su quelle, a differenza dei PC che sono compatibili con milioni di combinazioni hardware ( e la maggior parte dei problemi sono causati da questa "universalità" ).
Dall'altra parte però, l'architettura UNIX è una roccia ed è piu stabile di quella di windows ( anche se con 7 si sono fatti enormi passi avanti ).
Non è vero però che non si pianta mai... se lo sfrutti per benino si inchioda anche lui, e mi è successo in un paio di occasioni di doverlo spegnere dal bottone perchè è impazzito.

A livello di display, programmi di grafica e simili, mac non ha paragoni, è un gradino sopra a tutti gli altri ( provati anche notebook Sony da 2500 euro, top degli schermi in ambiente Win )... lo schermo dell'Imac è qualcosa di devastante!
Anche dal punto di vista musicale offre soluzioni piu intuitive... io sono negato sull'home recording ma con GarageBand e una scheda audio base sono riuscito a registrare il demo del mio gruppo ( myspace in firma ). Logic è un'altra storia ed è una favola e gira solo in ambiente mac.

Occhio a una cosa se lo devi prendere adesso; tra 6 mesi esce il nuovo sistema Lion, quindi valuta bene l'acquisto!

Scusa se mi sono dilungato ma mi piace fare paragoni mac/windows sui punti deboli e di forza di entrambi: lavoro come informatico in ambiente windows e ho un mac ( che ricomprerei ) quindi cerco di essere obiettivo al 100% perchè di computer ne vedo passare tantissimi e posso fare i confronti.

In conclusione: vai di Mac se ti piace( anche se costa un po piu del suo reale valore secondo me ) e non te ne pentirai... occhio solo alle compatibilità con i programmi con cui sei abituato a usare Win ( se hai dubbi su qualche programma chiedi pure, ma alternative ce ne sono piu di quante io stesso immaginavo! ). Detto questo, usare un Mac è veramente piacevole, perchè ogni dettaglio è curatissimo e volto a stupire!
Ultima modifica di fabry90 il mar feb 01, 2011 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mar feb 01, 2011 2:03 pm

Quoto quasi in toto Fabry90.

Io da circa 1 anno ho un Macbook Pro da 13" e ne sono più che soddisfatto. Prima a casa utilizzavo Linux mentre a lavoro uso Windows (ora il 7) quindi ho provato un pò di tutto.

Non ti penare molto per il nuovo sistema operativo perchè tanto l'aggiornamento da Snow Leopard a Lion ti costerà solamente 29 euri e non dovrai formattare un bel niente ma semplicemente inserire un CD e dare OK! :wink:

L'iMac è semplicemente bellissimo!! Anche da spento! :wink:

Dimenticavo: se il pc lo usi solo per i videogiochi non prendere Mac! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda claudiodlmn il mar feb 01, 2011 2:46 pm

Grazie, mi avete tolto un dente dolente....avevo qualche dubbio passando da win a Mac. con il computer non gioco mai quindi una cosa risolta, invece quello che mi preoccupava erano tutti i miei file di office excel, word, publ ecc. Lo sto comprando perchè tutti i componenti del mio gruppo lavorano con Logic e anchio vorrei poter sfruttate le tracce della batteria x poter studiare meglio le parti e trovare nuove soluzioni...... :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar feb 01, 2011 3:12 pm

Beh su Mac puoi installarti Open Office o se vuoi esiste la versione ufficiale di Microsoft Office per Mac però costa chiaramente parecchio come l'Office originale.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mar feb 01, 2011 3:21 pm

Tranquillo, iWork è compatibile e costa nuovo sugli 80 euro, Office per Mac a me non ha mai dato problemi quindi da quel punto di vista puoi stare piu che tranquillo.
Io li ho tutti e due, se vuoi piu informazioni dettagliate chiedi pure in mp ;)

EDIT: OpenOffice come dice Jelko è compatibilissimo e legge anche i mattoni ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il mar feb 01, 2011 4:15 pm

fabry90 sei il primo possessore di merce apple al quale sento a fare commenti obiettivi :)
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il mar feb 01, 2011 4:20 pm

Infatti kom.... Proprio quello che volevo dire io. Finalmente un apple user obiettivo!!!!
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il mar feb 01, 2011 4:44 pm

Dico solo la verità :)
Sono stufo dei soliti apple user incalliti ( mi riferisco ai FanBoy ) che alle domande tipo "equivalente Ctrl+Alt+Canc su Mac?" ti rispondono "non serve..." e poi alla primo uso ( PRIMO ) devo spegnere il mac dal punsante perchè l'ho già fatto inchiodare.

Bisogna essere obiettivi... Il Mac è una gran bella macchina ma costa piu di quello che vale perchè fanno passare l'ottimizzazione hardware per la trovata ingegneristica del secolo, quando invece è la trovata commerciale piu furba del secolo: perchè il mio mac nuovo dovrebbe montare ancora Core 2 Duo ( processore di 2 anni fa ) quando i portatili Win montano ormai minimo l'I3?
Poi viene giustificato da questioni del tipo "non ci sta la grafica integrata nella scheda madre del 13" se mettiamo l'I3" e intanto tu, Apple, guadagni perchè il buon Core 2 Duo è ormai un processore datato e quindi ormai Intel te lo tira dietro.

Il vero punto di forza è il sistema solidissimo, la costruzione/cura nei dettagli ( che è qualcosa che lascia veramente a bocca aperta rispetto ai pc Windows ) e la semplicità d'uso e che giustifica ( ma solo in parte ) le differenze di prezzo. Ok la solidità dell'alluminio, ok la tastiera retroilluminata e ok il Wi-Fi potentissimo, ma 250 euro dal listino potrebbero pure toglierli.

Jobs è stato abilissimo a creare questa sfera di "superiorità" nella maggior parte dei mac-user che pensano sia una macchina infallibile e al di sopra di tutto e tutti ( provate a fare un commento sensato sull'inutilità dell'Ipad e vi tirano fuori tutte le argomentazioni piu assurde che abbiate mai sentito ).
Provare un I7 con Windows e confrontare le prestazioni su programmi di editing con un Mac pari prezzo/qualità e poi se ne riparla.

Dico questo da felice Mac user... è il piu bel notebook che abbia mai provato, ma non mi piace l'ondata di sbruffoneria Apple sponsored da "tutto quello che facevi con il PC è orribilmente sbagliato"
Ultima modifica di fabry90 il mar feb 01, 2011 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mar feb 01, 2011 4:56 pm

Ognuno deve acquistare quello che gli serve e che gli piace. Stop.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mar feb 01, 2011 5:00 pm

Jelko sono d'accordissimo con te, a me infatti piaceva e serviva: l'ho preso :)

Io ce l'ho solo con il marketing di Apple ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda angel714 il mar feb 01, 2011 5:22 pm

Finalmente uno che la pensa come me!!!! Concordo in pieno quello che hai scritto fabry90!!!! :)
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar feb 01, 2011 5:24 pm

fabry, non farti scoprire dai fanboy Apple che ti vengono a prendere a casa :D apparte gli skerzi ammiro molto la tua "imparzialità", TUTTE le xsone che conosco che hanno un mac se anke per sbaglio pronunci la sigla PC.....ti sei fatto un nemico! diventano delle checche isteriche e passano il resto della giornata ad assillarti sul xkè il PC è una merda! :oops: :lol:
piccola curiosità: cosa ci fai con il macbook?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mar feb 01, 2011 5:45 pm

ahahah Spidy hai ragione devo stare attento :D

Guarda... io l'ho preso per 2 principali motivi ( oltre al fatto che mi piaceva ):
1. Volevo iniziare a registrare; a partire dalle mie idee che ogni tanto mi escono suonando la chitarra fino alla creazione di una demo. GarageBand era il miglior programma con rapporto semplicità/risultati ( come ho scritto sopra mi ha permesso con pochissime conoscenze in materia di registrare la prima canzone con il gruppo )
2. Volevo un computer da 13" che fosse solido, rapido e con un display spettacolare per gestirmi e vedere i miei archivi di foto, e smanettare con photoshop per i miei lavoretti... e sulla grafica lo schermo del mac è ottimo!

Per il resto ci faccio di tutto... dall'utilizzo base di internet/posta/itunes/msn alla creazione di siti web. Dalla creazione di presentazioni e video ( non pensavo ma iMovie è veramente un'altro pianeta rispetto a MovieMaker ) alla registrazione delle mie idee musicali/demo del gruppo e bozze varie. Poi mi piace usare Photoshop da buon patito di grafica, per quanto possibile nelle mie capacità, e con il display Led del macbook è uno spettacolo.
Quello che mi ha sempre affascinato dai primi giorni è la gestione della musica: tu imposti itunes e lui DA SOLO ti riordina tutta la tua musica in cartelle ad albero ( Artista->Album ) sfruttando le informazioni degli mp3... non immagini il tempo che risparmi!
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar feb 01, 2011 7:08 pm

un vero e proprio PERSONAL COMPUTER! :P :lol: :mrgreen: è proprio quello che cerco....solo che costicchia!!! :oops: ho visto che sul sito apple store si può fare il finanziamento...tu dv l'hai preso?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mar feb 01, 2011 7:53 pm

E' vero costicchia, ma valutando tutto secondo me è un buon acquisto, a patto di trovarlo scontato e di poterlo pagare a rate ( ho fatto entrambe le cose )
Se posso darti un consiglio non prenderlo all'Apple Store: comprandolo praticamente da Apple stessa, trovi sempre tutto al prezzo di listino quando invece potresti trovarlo molto scontato in negozi informatici...
Io l'ho preso con un offerta da MediaStore a Milano ( infatti mi sono mosso di un 40km buoni per andarlo a prendere.. ), ed era scontato di qualcosina...

Il prezzo migliore però l'ho trovato alla Mondadori ( infatti l'ho fatto prendere a un mio amico li ) dove costava ( e costa tuttora ) 999€ il macbook pro da 13" e puoi rateizzarlo a tasso zero in 10 rate. Questa l'ho visto alla mondadori di Vimercate ( MB ) però potresti cercare se li a Roma ne trovi una.. è una catena importante, sicuramente avrà molte filiali... ne troverai una!

Ultimo consiglio... evita il macbook bianco, ha solo 2Gb di ram e non essendo in alluminio è estremamente delicato. Quello in alluminio invece è estremamente solido e resistente!
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar feb 01, 2011 8:41 pm

@ fabry90
dove esistono i mac scontati?.....
Gli unici mac scontati che ho visto sono i rigenerati, o quelli che qualcuno tiene "in casa", e li svende 2 settimane dopo l'uscita dei nuovi modelli.
Per il resto non esistono, in Italia, Mac scontati......e la cosa fa parte anche, appunto, del mercato Apple. I negozianti stessi hanno margini ridicoli sulla vendita di prodotti Apple, e in diversi rinunciano a venderli proprio per questo.......

Detto cio', l'unico modo per risparmiare qualcosina sui computer Apple, e' quello di prendere modelli, diciamo, "base", e poi espanderli senza appoggiarsi a mamma Apple.......sulle espansioni chiede non meno di 3 volte tanto i prezzi della componentistica (la stessa, oltretutto) che si trova in commercio ovunque.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mar feb 01, 2011 8:58 pm

Fidati soul esistono e sono NUOVI... alla Mondadori ormai sono 5 mesi che c'è quella "offerta" con gli Apple... il MacBook pro da 13" costa 999€ ( nuovo, ultimo modello ) contro i 1150€ di listino.
Mediastore dove l'ho preso io a Milano faceva una sera di offerte speciali e l'ho preso li... puoi controllare sul loro sito: spesso ci sono sconti sugli Air e sugli Imac; e ci risparmi un centinaio di euro dal listino.

Te lo garantisco perchè il mio l'ho preso scontato di qualcosina e il mio amico invece l'ha pagato 999€ alla Mondadori di Vimercate! ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kompany il mar feb 01, 2011 9:29 pm

Io ce l'ho e va alla grande. Fabry90 ha detto la verità al 100%. All'inizio puoi avere dei problemi se non sai come e dove "toccare", ma appena prendi mano (una settimana per esagerare) vai alla grande. Da quando ce l'ho sono molto più tranquillo a girare su internet, si blocca veramente di rado e ci faccio anche cose serie tipo produzioni audio.

Come per tutte le cose ci sono pregi e difetti:
-Molto facile ed intuitivo, potente, immune ai virus, bello, luminoso e silenzioso.
-Si riscalda molto se lo addossi ad una parete, le connessioni (usb, firewire, lettore cd, etc) sono scomode da raggiungere perchè stanno dietro al monitor, puoi avere problemi a trovare software che usavi sul pc ma basta fare una ricerca prima, il prezzo alto.

Non è imbattibile, però sicuramente un'ottima soluzione. :wink:
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer feb 02, 2011 8:15 am

fabry90 ha scritto:Io ce l'ho solo con il marketing di Apple ;)

Beh, questo è il loro punto di forza! Per quanto riguarda il Marketing sono GENIALI!! E' chiaro che esagerano, ma lo fanno apposta! Come la Red Bull per esempio!

Basta non lasciarsi fregare dal marketing e possiamo vivere tutti felici e contenti!! Che poi in questi ultimi anni chi si fa 'fregare' acquista un iPhone, iPod o iPad ma quasi mai un Macbook o iMac perchè costano tanto e non sono oggetti da portare in giro per vantarsi con gli amici! :wink:

Ci facciamo troppe seghe mentali anche sugli OS.... Non bastano le seghe sui tipi di legno, pellame ed equilibratura delle bacchette...

Spidy ha scritto:fabry, non farti scoprire dai fanboy Apple che ti vengono a prendere a casa :D apparte gli skerzi ammiro molto la tua "imparzialità", TUTTE le xsone che conosco che hanno un mac se anke per sbaglio pronunci la sigla PC.....ti sei fatto un nemico! diventano delle checche isteriche e passano il resto della giornata ad assillarti sul xkè il PC è una merda! :oops: :lol:
piccola curiosità: cosa ci fai con il macbook?

Io conosco anche molti "Linuxiani" così! :wink:

Ah, anche qualche microsoftiano ma in quantità minore!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vetto il mer feb 02, 2011 9:01 am

souldrum ha scritto:@ fabry90
dove esistono i mac scontati?.....
Gli unici mac scontati che ho visto sono i rigenerati, o quelli che qualcuno tiene "in casa", e li svende 2 settimane dopo l'uscita dei nuovi modelli.
Per il resto non esistono, in Italia, Mac scontati......e la cosa fa parte anche, appunto, del mercato Apple. I negozianti stessi hanno margini ridicoli sulla vendita di prodotti Apple, e in diversi rinunciano a venderli proprio per questo.......

Detto cio', l'unico modo per risparmiare qualcosina sui computer Apple, e' quello di prendere modelli, diciamo, "base", e poi espanderli senza appoggiarsi a mamma Apple.......sulle espansioni chiede non meno di 3 volte tanto i prezzi della componentistica (la stessa, oltretutto) che si trova in commercio ovunque.

souldrum non so se ti è arrivato il volantino delle offerte di mediaworld ai petali della settimana scorsa...
c'erano scontati mac book e iMac penso a 50 € un meno.
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer feb 02, 2011 9:37 am

oppure se sei socio coop quando c'è il 20% soci lo ordini e ti arriva dopo una ventina di giorni, e si risparmiano 200 euro dal listino mac
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer feb 02, 2011 10:19 am

che è sta roba? coop estense fa sta promozione del 20% di sconto ai soci?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vetto il mer feb 02, 2011 11:12 am

ma più che altro...coop vende materiale mac?
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il mer feb 02, 2011 5:03 pm

Mi sembra strano ci stiano dentro ai 200 euro...per ora non ho mai visto mac alla coop, però non saprei!
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto