labatteria.it • Leggi argomento - Cambio oggetto difettoso dopo 20gg: AIUTO!

Cambio oggetto difettoso dopo 20gg: AIUTO!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda fabry90 il gio feb 03, 2011 11:59 am

Ciao ragazzi,
Vi chiedo una mano perchè non capisco molto di queste cose...
Ho acquistato una Cassa DAG da 250W a metà gennaio ma da subito mi ha dato problemi di saturazione e basso volume, oltre alla puzza di cremo.

Non essendo vicinissimo al mio negoziante ho voluto essere convinto che non fosse la plastica nuova a dare quell'odore e che non fossero problemi di settaggio; l'ho usata 4-5 volte nel giro di 2 settimane per testarmela bene.
Ora sono convinto, visto anche che ho chiamato la casa produttrice, che sia difettosa e sabato mattina la riporterò indietro ( saranno 3 settimane esatte ).
Io vorrei pressare e farmela cambiare con una nuova direttamente dal negozio ma non so se effettivamente per legge ne ho diritto... purtroppo non ho voglia di aspettare i mesi per mandarla in garanzia, mi serve parecchio in questo periodo che deve arrivare e non posso nemmeno comprarmene un'altra.

Qualcuno mi sa dire se ho diritto al cambio diretto in negozio?
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vetto il gio feb 03, 2011 12:35 pm

direi di no perchè da quello che so il diritto di recesso dura 10 giorni!
chiaramente saranno obbligati a cambiartela o aggiustarla perchè è in garanzia...ma cambiarla con una nuova subito non credo

a meno che il negoziante non si metta d'accordo con la casa produttrice così che lui potrà darti una cassa nuova, e quella fallata che tu smolli a lui poi la cambierà la casa madre!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il gio feb 03, 2011 1:34 pm

mi sto informando un po, anche se non ne sono ancora venuto a capo, ma posso dire con certezza che il mio caso non c'entra con il diritto di recesso.
Il diritto di recesso avviene in caso di ripensamento sulla merce, e in negozio fisico nemmeno è applicabile ;)

Il problema è trovare il decreto sul reso di merce difettosa... uff...
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il gio feb 03, 2011 1:37 pm

generalmente la merce viene cambiata dal negoziante entro una settimana circa, poi dipende dai prodotti e dal negoziante, anche io ho avuto problemi con una cassa, l'ho portata dove l'ho presa e dato che mandarla in assistenza andava per le lunghe me l'hanno sostituita con una nuova :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda denci il gio feb 03, 2011 2:11 pm

se è difettosa, garanzia! anche se non tutti la applicano..
a me in un negozio della zona, dove ho preso uno sgabello, che si è spezzato a metà dopo 5-6 mesi (e peso si e no 70 kg) hanno detto che me lo dovevo saldare per i fatti miei...
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio feb 03, 2011 3:17 pm

ma la garanzia la applicano......pero' non e' detto che la sostituiscano, prima la mandano in riparazione, poi, eventualmente, la sostituiscono....
Anche qui c'e' un certo margine di tempo, per le procedure cosiddette D.O.A. (dead on arrival), e 20 giorni mi sembrano un po' troppi, ovvio che mandino in riparazione.
Se poi riesci a metterti daccordo col negoziante, tanto meglio.......ma non puoi rivendicarlo come un diritto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il gio feb 03, 2011 3:48 pm

Purtroppo ho aperto il topic per il timore di quello che dici tu soul...
Ho letto su internet che per legge sarebbero 60gg... ma lo faranno davvero? Mi sa che la risposta sicura la avrò solo sabato quando la riporto indietro!
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il gio feb 03, 2011 4:35 pm

60 giorni è fantasia... anche se è legge (ma ne dubito) nessuno te la applica... si è no saranno 10 gg... 20 gg te la mandano alla casa madre e rimarrai senza per il tempo necessario alla sostituzione... a meno che hai il negoziante amico e te la cambia al volo facendo figurare che era un guasto di un prodotto invenduto...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio feb 03, 2011 9:45 pm

0 giorni per cosa?...per la pratica D.O.A.?.....o ho capito male?
il D.O.A. si apre il giorno stesso, o il giorno dopo al massimo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto