labatteria.it • Leggi argomento - Notebook o netbook???

Notebook o netbook???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 10, 2011 1:11 am

salve ragazzi!!!

a breve andrò a studiare alla tech e avrei bisogno di comprare un pc... il vaio che ho a casa lo devo lasciare qui, quindi per forza mi devo comprare un altro compuer.

MI servirebbe giusto per usare internet (quindi per forza Wi-fi), la webcam per parlare con i miei amici con skype, una buona capacità di hard disk e anche un buono schermo per vedere i film, musica e libri, metodi in formato Pdf.

Voglio spendere il meno possibile! Avevo dunque pensato ad un Netbook, ma non sono sicuro del tutto che sia un prodotto ideale, mi sembrano un pò (scarsini)... ìquindi sono qui a chiedere consigli a voi!!

Notebook economico o Netbook??

PS non vorrei pesasse molto dato che lo devo portare in giro spesso...
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimpianto il gio feb 10, 2011 3:47 am

Allora per quel che riguarda i netbook sono scarsini sul serio, sopratutto quelli che montano gli Atom (:x), però in compenso sono abbastanza economici.
In realtà al costo di un netbook ci prendi anche un portatile economico, ma poi peso e dimensioni salgono parecchio per il trasporto.

Se proprio dovessi darti un consiglio stanno uscendo netbook (e notebook) che montano i nuovi AMD fusion (sono APU, cpu e video integrati nel die del processore) che sono un netto miglioramento rispetto agli Atom e i prezzi sono pressochè gli allineati.

Io punterei su questi AMD e in generale proprio per questi la differenza fra netbook e notebook si stà assottigliando, devi vedere se per te è più importante la dotazione (un pò più potenti, più spazio etc) o la portabilità. :wink:
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio feb 10, 2011 8:18 am

Macbook AIR !!!!
trovatemi un "netbook" che monti un disco SSD e non abbia il maledetto processore Atom ma un INTEL CORE !!
disponibile sia da 11" che da 13" ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio feb 10, 2011 8:25 am

Voleva spendere poco e tu gli consigli il Macbook Air?? :o
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 10, 2011 8:46 am

ecco, è partita la solita reazione a catena, prevedo 98765432 post e il nostro amico non capirà una fava e comprerà un'aspirapolvere.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio feb 10, 2011 9:03 am

giusto...solo 1000€ di portatile senza lettore cd LOL

comunque è vero, netbook e notebook stanno accorciando le distanze!

il fatto è che la prima lista di cose che hai detto:
MI servirebbe giusto per usare internet (quindi per forza Wi-fi), la webcam per parlare con i miei amici con skype,...... metodi in formato Pdf.

vanno bene i netbook, spendi poco, sono estremamente portatili e sono praticamente tutti wi-fi con webcam

per le altre considerazioni:

una buona capacità di hard disk e anche un buono schermo per vedere i film, musica e libri,

i netbook non vanno bene, in quanto hanno un hard disk limitato (puoi sempre prenderne uno esterno quando lo riempi tutto, ne esistono di estremamente piccoli ma capienti) lo schermo lascia un po' a desiderare...piccolino e con una risoluzione non troppo buona e ela stessa cosa ancehe per gli altoparlanti (anche se con la borsa dell' Acer o dell'Asus hai un' uscitaper le cuffie direttamente sulla borsa, che è molto comoda per gli spostamenti in treno o altro)

detto questo esistono netbook a livello più alto e notebook a livello medio/basso che dovrebbero rispondere a tutte le tue esigenze con una spesa di circa 500 €!

chiaramente non puoi avere tutto al top e spendere poco, altrimenti saremmo nel paese dei balocchi!

dando un occhiata veloce ti ho trovato questo. ma ce ne sono anche altri:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4619490&langId=-1&category_rn=1504
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il gio feb 10, 2011 9:18 am

Beh non è vero che sono limitati di hard disk, ormai montano 250Gb e non sono pochi!

Per l'uso che ne devi fare un netbook va bene, ma saresti un po tirato in alcune situazioni ( tipo vedere i film ) perchè lo spingeresti al suo massimo potenziale. Con un portatile economico la potenza si impenna, gira decisamente meglio ma sali leggermente di prezzo e notevolmente in peso ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio feb 10, 2011 9:20 am

il mio consiglio spassioanto -dal momento che non hai bisogno del computer per giocare ma semplicemente per utilizzo base- è: prenderti un netbook relativamente potente -tipo con 350€ dovresti trovarti un buon oggetto- e a parte di prendi un monitor da 22"/23" da collegare.

Quando vai in giro hai il tuo notebook ed hai il massimo della trasportabilità.
quando sei a casa e devi studiare e hai bisogno di uno spazio di visualizzazione ampio per poter controllare più cose contemporaneamente hai un monitor.

:wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio feb 10, 2011 9:29 am

notebook anche economico.
col netbook ci fai "solo" quello per cui ti servirebbe.
ma si sa, l'appetito vien mangiando ;-) e con un notebook almeno ci fai dell'altro... non dirmi che non vorresti installare photoshop... :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 10, 2011 9:48 am

grazie intanto per le risposte ragazzi!!!

allora il notebook postato da Vetto è ottimo, l'unica cosa è che pesa troppo!!! 2,5 kg!!!

Sono un po confuso sinceramente, però sono piu tentato di puntare su un notebook non molto costoso ma che pesi relativamente poco!!

avete qualche consiglio????
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bodompeppe il gio feb 10, 2011 9:49 am

quoto bing, io voto notebook.
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Strangedrummer il gio feb 10, 2011 9:54 am

Io mio consiglio? viste le cose semplici che devi fare compri un netbook e gli installi Ubuntu. Free, leggero e perfetto per navigare e vedere contenuti multimediali...
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda bing il gio feb 10, 2011 9:57 am

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

evvai! 10 euro in meno :wink: :D
peso uguale....
al massimo lo usi senza "batteria" (;-)) risparmi quasi 1 kg :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio feb 10, 2011 10:46 am

mi era sfuggito...

ma pesa comunque 2.5 kg!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 10, 2011 11:58 am

mmmm questo della samsung è ottimo! però pesa troppo!! 8) vi facccio impazzire ragazzi!!! heheheh :lol:
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il gio feb 10, 2011 12:11 pm

purtroppo come detto sopra non puoi avere tutto, e anche a un prezzo modesto...

da una qualche parte ti devi sacrificare!
cosa scegli...pillola rossa o pillola blu???
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il gio feb 10, 2011 4:43 pm

Quel Samsung per quello che ci devi fare è una bomba e il prezzo è ottimo...
Se vuoi portatili leggeri o prendi i netbook o sali sopra i 700 euro!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto