labatteria.it • Leggi argomento - La scomparsa di Stefano Cavallo

La scomparsa di Stefano Cavallo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Brego il mer mag 04, 2011 7:47 pm

Ricevo dalla ritmixschool il seguente messaggio:
"Vi scriviamo per comunicare una notizia drammatica che non avremmo mai voluto darvi.
Il maestro Stefano Cavallo è venuto a mancare sabato 30 aprile dopo una malattia durata oltre un anno.
Dai vostri commenti ,sappiamo che molti avevano apprezzato i suoi video ed in generale la sua didattica.
Noi possiamo assicurarvi che Stefano oltre che un grande batterista era anche un grande uomo.
Lo ricordiamo con tutto il nostro affetto."

Ne rimango dispiaciuto in quanto seguivo il suo lavoro, specie su You-tube, dove ho sempre apprezzato la sua speciale capacità di far sentire e comprendere appieno ciò che stava cercando di comunicare, mal celando le sue infinite doti di umanità e umiltà.
Ciao Stefano, rimarrai sempre nei nostri ricordi.

P. S.: Per chi non lo conoscesse (ma ovviamente credo saranno pochi) vi
segnalo uno dei suoi link.

http://www.youtube.com/watch?v=YmewOnwAyrM
Brego
battipentole

Messaggioda DRullo il mer mag 04, 2011 8:59 pm

ho visto qualche video un pò di tempo fa, mi è sembrato subito un bravo batterista ed insegnante per i suoi video didattici.. è sempre un dispiacere quando scompare un nostro amico batterista.
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabietto75 il mer mag 04, 2011 9:19 pm

porca miseria...mi dispiace tantissimo...spero esista un paradiso dei batteristi...
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio mag 05, 2011 8:23 am

fa sempre dispiacere apprendere della scomparsa di un didatta dotato di queste grandi qualità che hai elencato. la vita è ingiusta. :cry:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giors il gio mag 05, 2011 9:29 am

credo di aver visto un suo video per la prima volta non più di 10 giorni fa....apprendere che stava male e che sia mancato mi riempie di tristezza. Stavo giusto pensando: magari avessi avuto un maestro così! Sono veramente rattristato dalla notizia, a quanto pare abbiamo perso un grande uomo ed un grande batterista... R.I.P. :cry:
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto