labatteria.it • Leggi argomento - Liuteria

Liuteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Winnie il dom nov 16, 2003 10:06 pm

ragazzi avevo una questione da porvi..dovete sapere ke oltre a suonare la batteria ho anke la passione di restaurare vekki tamburi...ho infatti appena comprato x soli 200 euro una pearl export sulla quale comincer? i miei primi esximenti...e qui arriviamo al mio problema: ho intenzione d rimuovere la copertura su ogni tamburo x poi verniciarlo, e mentre levavo il rivestimento mi sono accorto ke il foro di sfiato del tamburo mi imedisce d togliere il rivestimento in quanto quest'ultimo ? ben saldo sotto il bordo metallico del buco...quindi come faccio a risolvere il mio problema?
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HHX-Evolution il dom nov 16, 2003 10:15 pm

Winnie ha scritto:ragazzi avevo una questione da porvi..dovete sapere ke oltre a suonare la batteria ho anke la passione di restaurare vekki tamburi...ho infatti appena comprato x soli 200 euro una pearl export sulla quale comincer? i miei primi esximenti...e qui arriviamo al mio problema: ho intenzione d rimuovere la copertura su ogni tamburo x poi verniciarlo, e mentre levavo il rivestimento mi sono accorto ke il foro di sfiato del tamburo mi imedisce d togliere il rivestimento in quanto quest'ultimo ? ben saldo sotto il bordo metallico del buco...quindi come faccio a risolvere il mio problema?

bel problema.. ? un rivetto, nel mio rullante economico della rythm traveller pearl l'ho disbelinato via a colpi di cacciavite, ma se ce lo vuoi rimettere ? un problema...
A meno che non hai un altro rivetto simile e non sai come mettercelo

------------------------
Tutto ? determinato.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom nov 16, 2003 11:24 pm

Allora... L'ho fatto anche io. Nella mia non era un rivetto, ma la copertura vinilica era sotto questo bordo di metallo. Per toglierlo senza rovinarlo l'ho tagliato tutto intorno con un bisturi (ma va bene anche un taglierino) e poi fai il lavoro di finitura per levare la plastica rimasta.

PS : che c'entra questo con la LIUTERIA?

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il dom nov 16, 2003 11:31 pm

non vorrei dire una minkiata, ma tanti di questi rivetti hanno dei gancetti all'interno del fusto. Prova a vedere se con un cacciavite riesci a chiuderli per far passare il rivetto dal buchetto, spingendolo dall'interno
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun nov 17, 2003 2:00 am

Winnie ha scritto:ho infatti appena comprato x soli 200 euro una pearl export

"Soli 200?" ... a me pare tanto ...

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto