labatteria.it • Leggi argomento - Ragazzi...un consiglio ...

Ragazzi...un consiglio ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda superfree il mar dic 16, 2003 10:12 am

Ciao!
? il mio primo post anche se bazzico ca queste parti da molto tempo...un cosiglio:
ho una Yamaha..una Steve Gadd acquistata nuova dal mio maestro di percussioni nell'86 e che dopo 9 anni di studi e
di concerti mi ha passato nel 95...
ci sto vivendo sopra da 8 anni....tra concerti e studi la sua condizione sta diventando sempre pi? preoccupante,
ho le custodie da un po' di tempo ma ? piena di graffi...colpi di qua e di la....come delle escoriazioni... anche
il suono non mi sta + convincendo...

Non mi va di comprarne una nuova perch? son troppo legato a lei...
sapete se ? possibile portarla da qualche parte per farla rimettere un po' a posto?..se ? possibile farci fare
sopra un po' di manutenzione?..o se posso fare qualcosa io per migliorare la sua condizione?
ah...vivo in sardegna..problema in pi?...

se avete qualche consiglio...
grazie a tutti.....ciao ciao
superfree
battipentole

Messaggioda Mik0 il mar dic 16, 2003 11:45 am

Ciao e benvenuto.
In questo forum c'? tanta gente che ha fatto le cose "da se". Dalla verniciatura dei fusti, dalle magliette personalizzate, alle batterie INTERE, al rivestimento ecc...
Se il problema sono solo i graffi io ti consiglio di togliere il rivestimento e rifarlo. Ma sicuramente qualcuno ti sapr? dare informazioni in pi?. Casomai fai una ricerca sul forum,di sicuro qualcosa trovi.
Ad ogni modo, una nuova batteria non vuol dire che la tua Yamaha cada nel dimenticatoio...

A presto e in bocca al lupo

Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar dic 16, 2003 1:15 pm

Le pelli come sono? E i bordi del fusto?
Se il fusto ? solo graffiato il suono non ne risente, ? solo una questione estetica, ma se ha preso colpi ai bordi e le pelli son vecchie allora pu? dipendere da quello.
Io ho una 9000 di met? anni '80, come la tua, era bianca ma col tempo s'era ingiallita cos? l'ho ricolorata in carrozzeria, il suono ? quello.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto