labatteria.it • Leggi argomento - come al solito

come al solito

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il mar dic 16, 2003 10:16 pm

mi capita di impacciarmi nelle cose forse a voi piu facili....ho comprato un masterizzatore dvd e non riesco a masterizzare i dvd della play 2 alcuni giochi infatti non sono pi? in cd-r! come caxxo posso fare e che differenza c'? tra dvd-r dvd+r? e la storia del doppio strato che diavolo ?? :shock:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il mer dic 17, 2003 12:34 am

Il tuo problema di masterizzazione forse ? da ricercare nel programma che usi. Credo che esista Disk-Juggler versione DVD. Quello ? molto efficente e copia in genere tutto protezioni comprese. La differenze tra DVD-R e +R ? il formato: il -R appartiene e lo impone la Philips (forse anche la Sony), il +R tutte le altre. Magari li sto confondendo corregetemi perch? non ne sono sicuro. In ogni caso un DVD masterizzato con il + o il - pu? essere letto dal un lettore + o -. Ovvio che tale discorso vale solo per DVD masterizzati a casa. Si stanno cmq diffondendo lettori che supportano entrambi i formati (giustamente). Il DVD registrabile su due strati ? un brevetto Philips e i primi masterizzatori verranno venduti a partire dalla primavera 2004.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheDrummerVoice il mer dic 17, 2003 1:46 pm

breen- ha scritto:mi capita di impacciarmi nelle cose forse a voi piu facili....ho comprato un masterizzatore dvd e non riesco a masterizzare i dvd della play 2 alcuni giochi infatti non sono pi? in cd-r! come caxxo posso fare e che differenza c'? tra dvd-r dvd+r? e la storia del doppio strato che diavolo ?? :shock:

Dai un'occhiata qui: http://www.alientech.it/masterizzare/index.htm

Il doppio strato sono i nuovi DVD (e relativi masterizzatori) di prossima generazione, da non confondere con quelli a doppia faccia.
I due strati registrabili sono sullo stesso lato divisi tra loro da uno strato di materiale; sar? la potenza del laser guidata dal software a incidere il primo o il secondo strato (come quasi tutti i DVD di film attualmente in commercio). :wink:

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teox il mer dic 17, 2003 2:02 pm

Dunque Breen la differenza del dvd+r dal dvd-r fisicamente non esiste!!!Di fatto i 2 dvd differiscono da un semplice codice esadecimale (un tag) all'inizio della stringa della traccia..ci? fa si che i masterizzatori con supporto + non masterizzano i -r e viceversa..capito??!!!
La masterizzazione dei dvd "originali" ? piuttosto complessa nel senso che ad esempio x duplicare i film che sono in formato standard su due strati registrabili occorrono 2 o 3 programmini che eseguono l'estrazione (dvddecrypter), la compressione (dvd2one) e la scrittura del dvd estratto nel dvd vergine (clonedvd etc..)..questi sono i softwares che uso io,poi ci sono cmq altre soluzioni!!!Ciaox!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il gio dic 18, 2003 1:27 pm

Leggevo che i +R/RW sono pi? facili da leggere, cio? i lettori danno meno problemi.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto