labatteria.it • Leggi argomento - Xilofono?!?!

Xilofono?!?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lukarocco il mar mar 16, 2004 9:22 pm

Proprio ora ho comprato un mini xilofono tutto meno che professionale (l'ho pagato usato 8,50 euro): non ? proprio un giocattolo, ma sembra perfetto per iniziare a giocarci su :D .
Per questo mi interesserebbe sapere qualcosa in piu' sulle tecniche, l'impugnatura fondamentale, curiosit?, ecc. se qualcuno ne sa qualcosa.
Grazie.
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il mar mar 16, 2004 10:03 pm

io l'ho studiato per due anni col maestro di musica :D

anche il mio ? un giocattolo praticamente, ma mi ? servito per sciogliere i polsi, e il risultato ? stato ottimo.

allora, l'impugnatura ? la stessa delle bacchette per batteria; la tecnica basilare, ? quella di alternare sempre destra e sinistra (solo in alcuni rari casi si danno due colpi di seguito con la stessa mano); per il resto ? tutto come la batteria, movimento di polso, e di dita per i rimbalzi.

spero di esserti stato utile :)

buon divertimento, e, come consiglio personale, abbi molta pazienza: ? uno strumento molto impegnativo :wink:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto