labatteria.it • Leggi argomento - Per cioto (sempre su mac)

Per cioto (sempre su mac)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Collo il dom mar 28, 2004 4:45 pm

Ciao rob, purtroppo la mia posta fa i capricci, ti scrivo qua se non hai niente in contrario. Sto cercando un programmino per il mio ibook per fare un sito internet semplice (mi piace anche come ? strutturato il tuo, con il men? in flash). Hai qualcosa da consigliarmi? Anche da acquistare, visto che lo devo fare per lavoro.
Grazie mille!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun mar 29, 2004 12:42 am

Dipende dalla tua esperienza con html.
Se te la cavi (non ci vuole niente!), ti consiglio un editor testuale tipo pagespinner, shareware, che puoi scaricare da versiontracker.com.
Ti segna i tag in vari colori (e quindi capisci se il tag e' corretto o meno), e comunque non si affida totalmente alla tua conoscenza di html: ha dei menu e vari assistant che, pezzo per pezzo, scrivono il codice necessario. Questo sito e' fatto cosi'.
Se l'html non fa per te, ci sono Dreamweaver (Macromedia) e GoLive (Adobe), che fanno tutto loro, ti costruiscono tabelle dove necessario, credo che ora siano molto WYSIWYG, non li uso da molto. Il brutto e' che hai poco controllo sul codice, preferisco zappare personalmente!
Scaricati Pagespinner magari, provalo un po', e' davvero comodo e funzionale.
Per i menu Flash... bhe... ti serve Flash!

Una dritta: se ti vuoi dilettare con un po' di P2P (ce ne sono per Mac!), la pagina "guru" da tenere d'occhio e' http://www.mac-p2p.com/
Io uso Limewire, ma puoi provare anche mlmac, Xnap e simili.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto