labatteria.it • Leggi argomento - Cerco posto per suonare-Bologna

Cerco posto per suonare-Bologna

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Fabietto * BANNED * il sab apr 17, 2004 8:12 pm

Fra poco mi trasferir? da Roma a Bologna per lavoro
Mi serve una cantina, una saletta, o cose del genere in zona Via Darwin-Stazione.
La batteria la metto io
Considero anche eventuali "condomini" musicali
chiaramente pago l'affitto, pulisco, etc etc...
AIUUUTOOOOO!!!

fabiopollastri75@yahoo.it
Fabietto * BANNED *
battipentole

Messaggioda n/a 8 il sab apr 17, 2004 9:17 pm

Fabietto ha scritto:Fra poco mi trasferir? da Roma a Bologna per lavoro
Mi serve una cantina, una saletta, o cose del genere in zona Via Darwin-Stazione.
La batteria la metto io
Considero anche eventuali "condomini" musicali
chiaramente pago l'affitto, pulisco, etc etc...
AIUUUTOOOOO!!!

fabiopollastri75@yahoo.it

vai da 'All for music'. E' un negozio di musica. Meglio cerchi su internet l'indirizzo esatto. E' appena fuori centro, comunque: HANNO UN TABELLONE GIGANTE`PER ANNUNCI 5m x 2,5m... l? potrebbe essere il tuo primo contatto. Hanno anche delle salette prove che affittano (di mattina costano di meno, non so se lavori di pomeriggio o di mattina) ma bandio alle ciance:

ALL FOR MUSIC: tabellone annunci gigantesco (e poi anche la mezza dozzina di persone che ci lavora ti potr? suggerire qualcosa). E poi ci sono anche gli innumerevoli centri civici di quartiere.... uno proprio l? a 30 metri matematici da all for music. chiedi anche l?: ci sono delle salette... ma bisogna stare dietro a che orgaanizza le politiche giovanili l?...
nient'altro: il tabelllone annunci, il tabellone annunci...
ciao
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabietto * BANNED * il dom apr 18, 2004 2:01 pm

grazie anti-acufeni!
Fabietto * BANNED *
battipentole

Messaggioda n/a 8 il lun apr 19, 2004 12:44 am

Fabietto ha scritto:grazie anti-acufeni!

di niente, figurati! A proposito da all for music ci sono anche un sacco di libri-metodi!
e poi, troviun altro negozio: solo percussioni fuori centro eaddirittura fuori tangenziale... drum 2000 o qualcosa del genere.. hanno una pagina che non ricordo adesso...
mi pare che mi ci intoppai cercando la frase: batteristi di tutto il mondo.
ciao
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il lun apr 19, 2004 1:53 pm

Ciao io sono di Bologna, ti do il benvenuto :wink:

Per l'affitto di una stanza ti consiglio di prestare grossa attenzione : primo per i prezzi proibitivi (specialmente nella zona stazione) e secondo perch? spesso, il regolamento condominiale cui spesso sono soggette questo tipo di stanze, vieta esplicitamente l'uso di struemnti musicali a qualsiasi ora. Lo so perch? tempo fa mi ero messo a cercare alcune salette e sono rimasto fregato da questi due ostacoli.
Avrai sicuramente pi? fortuna cercando in zone di periferia, in porzioni di capannoni industriali o garage di casolari (il mio caso :wink: )
Io personalmente non saprei cosa consigliarti perch? da quando ho trovato ho smesso di cercare (? gi? pi? di un annetto), potresti sentire anche dagli uffici di quartiere se nella zona ci sono iniziative rivolte a gruppi musicali che si vogliono esercitare ... potrebbe darsi che il Comune riservi alcune sale da dare in affitto a prezzi modici (leggi : stracciati) a gruppi o singoli

Per quanto riguarda i due negozi di musica, All For Music (www.allformusic.it) ? abbastanza indicato per gli annunci perch? frequentatissimo dai musicisti, il Drum2000 (www.drum2000.it) ? un negozio specifico per batterie, non so se possa risolvere il tuo problema di ricerca della sala, ma sicuramente vale la pena farci un salto perch? c'? sempre di tutto di pi?, al limite ti fai 4 chiacchiere con Roberto e Carlo per capire che ? il pi? fuso di testa (io non l'ho ancora deciso :D )

Se hai bisogni di qualsiasi cosa mandami pure una mail orsonet @ infinito.it

Ciao
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto