labatteria.it • Leggi argomento - Chi di voi va a metano?

Chi di voi va a metano?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il ven apr 23, 2004 10:25 pm

Intendo dire chi di voi del Forum ha l'auto alimentata a metano, e volevo chiedervi se avete mai avuto problemi sia all'impianto del metano che problemi meccanici riconducibili a questo tipo di alimentazione del motore.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il sab apr 24, 2004 1:16 pm

:D :D :D il titolo del topic mi ha piegato a met?! :D :D :D
leano sei tropo forte! :D :D :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab apr 24, 2004 5:28 pm

Eh...? un p? strano come topic ma volevo vedere se c'era qualcuno che come me usa questo economico combustibile sulla propria auto...pensaci Erikc se hai la macchina a benzina...risparmi fino al settanta percento...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il sab apr 24, 2004 6:33 pm

in effeti la mia Ibiza 100 cv consuma litri di vino.. ehm di benzina...! ma a metano hai le stesse prestazioni o calano un p?!?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda secma il sab apr 24, 2004 6:45 pm

Il metano diminuisce di poco le prestazioni. per? il risparmio ? molto tangibile come dice l'amico.....consigliatissimo costa installarlo un p? per? va molto bene. Non rovina ilmotore, puoi girare anche con i blocchi in citt? l'unica cosa ? che si trovano pochi distributori in giro. se ne hai uno vicino a casa meglio......Proprio qui dovevo trovare un topic "lavorativo"? Ciao ragazzi pestate sempre duro
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Barattolo il sab apr 24, 2004 8:23 pm

io sapevo che come prestazioni perdi molto, piu' del gpl.. purtroppo non saprei quantificare effettivamente quanto ..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il sab apr 24, 2004 8:44 pm

<font size="1">ma non si rischia di saltare col culo per aria se un autotreno viene a sbattere sul culo del serbatoio?</font id="size1"> :shock: :shock: :shock:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom apr 25, 2004 1:38 am

No con gli impianti moderni si perde poca potenza nell'ordine del 2-3%...se poi si monta l'impianto sequenziale non vi ? differenza alcuna...in casa mia sono 35 anni che si va a metano..? una cosa che si deve fare se si calcola di tenere una macchina per almeno 4-5 anni...e fate il calcolo che l'impianto si ammortizza come spese in 20-22000 chilometri,il cambio olio slitta a 30-35000 chilometri...io ho la multipla a metano e ne sonon soddifattisimo...

Per il rischio dei tamponamenti come dice breen non vi sono pericoli alcuni in quanto le bombole sono molto spesse nell'ordine di qualche mm. e sono dotate di valvole di sicurezza che evitano il rischio pi? assoluto di perdite...se avete un distributore vicino casa sarebbe un peccato continuare a buttare via soldi con la benza...

Secma ma sei meccanico od installatore di impianti...?

...per Erikc...mi sa che i litri di vino te li bevi te...e fai benissimo...W LE CIUCCHE IN COMPAGNIA...[^ :cry: :| :mrgreen:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto