labatteria.it • Leggi argomento - suono caldo per il mio rullante!!!

suono caldo per il mio rullante!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tommylee85 il mar mag 25, 2004 5:48 pm

ho da poco preso un Supraphonic 14x5, ma non riesco a trovare un'accordatura che mi soddisfi pienamente!!!
vorrei un suono bello caldo, un suono "blues"!!
capisco che ? un rullante in metallo, e quindi ha un suono particolare, ma mi sapreste consigliare qualche modo per trovare il suono che voglio???
adesso tiro abbastanza le due pelli, e il suono ? parecchio funky, ed ? molto bello!!!
ma per il suono "blues"??? :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda silvio starr il mar mag 25, 2004 8:36 pm

tommylee85 ha scritto:ho da poco preso un Supraphonic 14x5, ma non riesco a trovare un'accordatura che mi soddisfi pienamente!!!
vorrei un suono bello caldo, un suono "blues"!!
capisco che ? un rullante in metallo, e quindi ha un suono particolare, ma mi sapreste consigliare qualche modo per trovare il suono che voglio???
adesso tiro abbastanza le due pelli, e il suono ? parecchio funky, ed ? molto bello!!!
ma per il suono "blues"??? :)

Ciao,
secondo m?, hai sbagliato rullante per il tipo di suono che cerchi, dovresti provarne uno in legno, ha un suono caldo e avvolgente ma deve essere un 14" x 6,5", tende avere un suono pi? profondo. Comunque l'importante che sia di legno.
Ciao Silvio
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fapi il mer mag 26, 2004 1:56 pm

ciao tommylee,
secondo me il Supraphonic 14x5 ? uno dei rullanti pi? belli e versatili che ci siano..

per un suono pi? "caldo" ti consiglio di diminuire un p? il tiraggio delle pelli, specialmente la battente.. e magari allentare appena appena la cordiera.. ti accorgerai come cambia il suono.. :)

in ogni caso per?, comunque la giri, suoner? sempre "metallico".. del resto <i>? fatto</i> di metallo..

pu? darsi che tu abbia sempre suonato rullanti di legno, e sei abituato al suono del legno, e quindi non sei ancora abituato al suono "supraphonic"; pu? invece darsi che tu comunque preferisca il fusto in legno..

intanto ti consiglierei di provare ad accordarlo leggermente pi? in basso, e poi lasciare che per qualche giorno si abitui il tuo orecchio e soprattutto <i>le tue mani</i> (? da l? che viene gran parte del suono per me)

spero di esserti stato d'aiuito.. :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer mag 26, 2004 4:33 pm

fapi ha scritto:ciao tommylee,
secondo me il Supraphonic 14x5 ? uno dei rullanti pi? belli e versatili che ci siano..

per un suono pi? "caldo" ti consiglio di diminuire un p? il tiraggio delle pelli, specialmente la battente.. e magari allentare appena appena la cordiera.. ti accorgerai come cambia il suono.. :)

in ogni caso per?, comunque la giri, suoner? sempre "metallico".. del resto <i>? fatto</i> di metallo..

pu? darsi che tu abbia sempre suonato rullanti di legno, e sei abituato al suono del legno, e quindi non sei ancora abituato al suono "supraphonic"; pu? invece darsi che tu comunque preferisca il fusto in legno..

intanto ti consiglierei di provare ad accordarlo leggermente pi? in basso, e poi lasciare che per qualche giorno si abitui il tuo orecchio e soprattutto <i>le tue mani</i> (? da l? che viene gran parte del suono per me)

spero di esserti stato d'aiuito.. :)

certo che mi sei stato d'aiuto!!!grazie mille!!!
non ? che non mi piace il suono "metallico", ma volevo solamente un suono pi? caldo....
prover? con i tuoi consigli (a dire il vero dovrei avere il tempo x mettermi l? a smanettare sul rullo per un po' di tempo....) e ti sapr? dire!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fapi il gio mag 27, 2004 10:24 am

bravo.. vedrai che il supraphonic ? veramente favoloso... 8-)
fammi sapere come ? andata!! :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto