labatteria.it • Leggi argomento - un'idea per postar tablature in modo ben allineato

un'idea per postar tablature in modo ben allineato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda n/a 8 il ven giu 11, 2004 8:51 am

<font color="blue">...m?? venuta un?idea per postare ritmi in stile tablatura:

L?ho appena fatto per dei ritmi Songo. Di solito, quando so gi? da prima che cosa poster?, lavoro su word e poi faccio un taglia e incolla. Durante la scrittura con word ho avuto due problemi:

1. mettendo i trattini il word me li correggeva in trattini pi? larghi automaticamente

2. non sapevo cosa sarebbe successo dopo averlo incollato sul foglio del forum ma soprattutto cosa sarebbe potuto succedere dopo il momento di mandarlo. Spesso la grafica del post in preparazione non coincide con quella del post che affaccia poi sul topic.
Le sfasature poi, per l?occhio, sono una p*lla.

Cos?chh? ho pensato qualche soluzione:

Per il punto uno, vabb?... tolgo le funzioni automatiche nel word o ritorno indietro e sostituisco il trattino lungo di nuovo con uno corto. Tutto risolto...

Per il punto due:
ho scelto uno stile di carattere grafico che occupi lo stesso spazio sia per una ?i? sia per una ?o?, cio? di quelli che la cui larghezza del carattere ? uniforme. (Nella fattispecie ho scelto l?ANDALE MONO, che mi pareva fatto in questo modo, anche se mi pare che per l?andale mono la m, per esempio, era pi? larga della c)... ma ce ne saranno altri migliori le cui misure siano davvero standard. Dovrei provarne altri in effetti...

In ogni caso, in questo modo ho ottenuto che delle tablature ben allineate, e che sono rimaste allineate anche dopo averle editate e postate. Meno male! A volte si ccostruisce qualcosa e dopo averla mandata ci si accorge che tutto si ? sfasato (soprattutto se si usa il tasto tabulatore...)</font id="blue">
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto