labatteria.it • Leggi argomento - macchine - incidenti - errori sul libretto di circolazione..

macchine - incidenti - errori sul libretto di circolazione..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda deadbrain il mar ago 23, 2011 4:46 pm

il rientro dalle vacanze è stato catastrofico.

mi sono trovato la macchina bocciata e non so chi ringraziare.
inoltre mi hanno contattato dalla concessionaria.
il libretto è da rifare, non compare la seconda misura relativa agli pneumatici supportati.

ovviamente a carico mio...

benissimo...

mi chiedo... cambio residenza, e mi mandano gli adesivi gratuiti da mettere su patente e libretto.

sbagliano loro , e devo rifare il libretto da zero , spendendo 41.90+iva

che posso fare???

tocca pagare o posso provare a richiedere l'adesivo con le correzioni??
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio79 il mer ago 24, 2011 7:56 am

gli adesivi con le correzioni li distribuisce la motorizzazione civile.
in questo caso, è con la motorizzazione che devi "prendertela", non col concessionario. detto questo, che io sappia, le cose che possono essere attaccate a posteriori sul libretto sono il cambio di residenza, il passaggio di proprietà e le revisioni biannuali. tutto il resto deve essere stampato e ben visibile.
non credo però che sia obbligatorio fare sta cosa. prova a chiedere consiglio a qualche agenzia per pratiche auto, se puoi. oppure vai a litigare di persona in motorizzazione.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il mer ago 24, 2011 8:04 am

oggi chiamo la motorizzazione.
purtroppo l'ufficio aci è chiuso fino a lunedì.

il fatto è uno solo. ho dei problemi con l'indicatore della benzina (mi va a secco con ancora 10 litri di carburante disponibili) e l'officina della concessionaria non mi passa la riparazione in garanzia fino a che non chiudo il disguido del libretto e la pratica fiat legata a questo problema.

quel che mi smarrona, è che questa è l'ennesima presa per il culo da parte di fiat.

tiro la cinghia, sistemo il danno che mi sono trovato e poi vedo di vendere questa dannata macchina perchè non ne posso più.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer ago 24, 2011 8:59 am

Le Fiat vanno solo bruciate.

Ma compratevi una macchina seria, anche vecchia, che vien via a 2 spicci e va meglio di una Fiat nuova.

Io ho una BMW 320d del 2002, 210 mila km, valore di mercato sui 4000€. Ogni volta che entri è poesia. Potente, silenziosisissima, non consuma un cavolo (con 70€ ho fatto 1000km di cui almeno la metà in collina...). Interventi dal meccanico da un anno e mezzo a questa parte? Uno, perché si era accesa una spia del controllo stabilità. si è rivelato un falso allarme, risolto con 20€ e tra l'altro mi han fatto la diagnostica elettronica a tutto il veicolo e non c'è alcun problema.

L'unico sbattimento sono il bollo e l'assicurazione, che ti fan pagare come se avessi un macchinone... ma chissenefrega e poi è un problema del sistema Italia, mica della macchina.

La più economica delle Fiat credo costi almeno il doppio e se va bene è peggio rifinita del mio bagagliaio :mrgreen:

La prossima che prendo sarà una serie 3 cabrio, sempre vecchia bacucca :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer ago 24, 2011 9:55 am

...l'unico problema è che ti ammazzano con i ricambi se no sarei il primo ad avere un bmw sotto casa...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il mer ago 24, 2011 10:16 am

Perché, i ricambi FIAT costano poco? E poi una BMW avrà bisogno di 2-3 ricambi "pesanti" in tutta la sua vita. Con la FIAT, se sei sfigato, si parla di dozzine...
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer ago 24, 2011 10:32 am

La mia 600 è durata 10 anni esatti ma nel frattempo è stata in officina un bel po di volte... nell'ultimo periodo, prima di rottamarla l'anno scorso, si spegneva da sola durante la marcia, cambiato di tutto, mancava solo il motore... faccio addirittura il controllo dall'elettrauto e nessun problema, si è spenta tornando a casa... rottamata la settimana dopo...

MAI PIU' FIAT!!!
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer ago 24, 2011 10:52 am

bonehead2 ha scritto:Le Fiat vanno solo bruciate.

Ma compratevi una macchina seria, anche vecchia, che vien via a 2 spicci e va meglio di una Fiat nuova.

Io ho una BMW 320d del 2002, 210 mila km, ...
...

...ok... però posso riportare tanti casi di:
-bmw serie 3 con problemi
-bmw serie 6 (!) con problemi
-mercedes SL con problemi
-Golf (serie 3,4,5) con problemi
- Renault con problemi (Scenic II)
- Ford Mondeo con problemi

problemi avuti direttamente, oppure di conoscenti/parenti

Penso che un "qualcosa" di meccanico/elettronico deve andare a culo quando lo si acquista: la sfiga c'è da tutte le parti e con tutti i modelli... il discorso FIAT è un po' come il discorso UFIP sui piatti.

p.s. il discorso è di parte, ma comunque maturato in anni di auto "gruppo FIAT".

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda SukkoPera il mer ago 24, 2011 11:02 am

I problemi di FIAT, IMHO, sono due:

1. Alta percentuale di auto con difettosità elevata: è normale che le auto, dato il numero enorme di componenti, abbiamo problemi. Il fatto è che 3-4 FIAT su 10 hanno UNA MAREA (:D) di problemi. Roba che dovrebbero sostituirti in garanzia l'auto intera, ma ovviamente non lo fanno.

2. Livello dell'assistenza clienti infimo: ho passato un venerdì sera alla caserma della Finanza perché eravamo usciti con l'auto sostitutiva che un amico aveva al posto della sua Alfa, che era - per l'ennesima volta - in riparazione. Tralasciando le condizioni pessime dell'auto (non dovrebbe essere un'ottima occasione per farsi pubblicità?!), è successo che la Finanza ci ha fermato per un normale controllo. L'auto non aveva la revisione. Per la cronaca, l'Alfa era in riparazione per la frizione che è morta da sola dopo 17000 km. Sostituendo la frizione, hanno rotto un cuscinetto della ruota, cosa ovviamente scoperta dopo parecchi km, con conseguenze semi-disastrose. Non aggiungo altro, ma potrei andare avanti parecchio...

Personalmente ho una Toyota. La macchina ha avuto i suoi problemi, anche piuttosto gravi, ma l'assistenza è sempre prontamente intervenuta, e ha reso l'esperienza Toyota qualcosa che mi auguro duri il più a lungo possibile.

PS: Credo comunque che siamo finiti un po' OT!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il mer ago 24, 2011 11:53 am

bonehead2 ha scritto:Le Fiat vanno solo bruciate.

Io ho una BMW 320d del 2002, 210 mila km, valore di mercato sui 4000€. Ogni volta che entri è poesia. Potente, silenziosisissima, non consuma un cavolo (con 70€ ho fatto 1000km di cui almeno la metà in collina...). Interventi dal meccanico da un anno e mezzo a questa parte? Uno, perché si era accesa una spia del controllo stabilità. si è rivelato un falso allarme, risolto con 20€ e tra l'altro mi han fatto la diagnostica elettronica a tutto il veicolo e non c'è alcun problema.

L'unico sbattimento sono il bollo e l'assicurazione, che ti fan pagare come se avessi un macchinone... ma chissenefrega e poi è un problema del sistema Italia, mica della macchina.

La più economica delle Fiat credo costi almeno il doppio e se va bene è peggio rifinita del mio bagagliaio :mrgreen:

La prossima che prendo sarà una serie 3 cabrio, sempre vecchia bacucca :D

GRANDIOSO!!!

io vado avanti con il 525 tds di mio padre che ha BEN 14 anni e (udite udite) 340'000 km!!

valore di mercato: 2000-2500€, ma sticazzi, nonostante l'età dentro è equipaggiata meglio della top di serie di fiat/lancia/alfa.. c'ha pure il telefono satellitare sul bracciolo! :tru
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il mer ago 24, 2011 11:59 am

Su Altroconsumo (parliamo di fonti indipendenti, quindi) ho letto un bel pò di volte le classifiche di affidabilità e soddisfazione basate sulle opinioni dei possessori di macchine di tutte le marche.
I risultati migliori, sotto il punto di vista dell'affidabilità, sono le marche più costose, BMW/Mercedes etc. (e ci macherebbe altro, con quello che costano) però come differenza rispetto a quelle meno costose (Ford, VW, Opel etc.) non c'era un abisso, anzi. Fiat stava un pò nel mezzo della classifica, affidabilità media insomma, niente di particolarmente positivo ma neanche di negativo.
Nelle classifiche dell'assistenza al cliente la situazione era simile, però effettivamente Toyota era leggermente più avanti delle concorrenti (eccetto BMW/Mercedes e simili).
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il mer ago 24, 2011 4:40 pm

SukkoPera ha scritto:Perché, i ricambi FIAT costano poco? E poi una BMW avrà bisogno di 2-3 ricambi "pesanti" in tutta la sua vita. Con la FIAT, se sei sfigato, si parla di dozzine...

La differenza di costo tra fiat e bmw è abissale e poi col bmw se ti và di sfiga lasci la macchina dal meccanico per settimane per problemi di elettronica...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto