Ol? fratelli batterai!! vi scrivo questo post per esporvi una cosa che mi fa andare veramente in bestia... ovvero: ho trovato un sito di una cover band dei MUSE nella cui home del sito ci sono le foto dei tipi che suonano con tanto di storiella musicale di ogn'uno, diplomato al conservatorio di stocacchio, con SPECIALIZZAZIONE IN ROCK/POP... (peerrr????!!! un mucisita specializzato!! hahahaa!!!) allievo personale di XXXXXXXXX XXXXXXXX (addirittura alievo personale?!?! fate pure il bagno assieme?!?) poi venne il momento di sentire le loro cover... una cosa oscena... avete presente la prima canzone di ABSOLUTION?! APOCALYPSE PLEASE?! bene! quando batte il tempo sui timpani all'inizio il tipo coverista la fa a 3 volte PI? VELOCE DEL tempo giusto, poi, il batterista dei MUSE usa molto il crash/ride per "riempire" le canzoni, il tipo in questione non ha mai toccato un piatto per l'accompagnamento "crashato" cosicch? la canzone risulta terribilmente vuota, ci sono 4 parti in apocalypse che fa una rullata, tom, rullata, tom, timpano, timpano, china... (? un p? contorto ma non sapevo come spiegarmi!! lui che fa?!? rulla come un pazzo e fa un giro sul primo tom... completamente sbagliato... ma a parte lo sbaglio suona male... (lo hai fatto sentire al tuo maestro?! allievo personale??)
di per se non ? niente di grave, ma quando leggi quelle premesse nella storiella ti aspetti un mostro invece ti trovi una chiavica... tutto questo per dire che i "bravi" musicisti hanno come prima dote l'umilt?... hai voglia di scrivere che sei allievo di Tullio de Piscopo mentre quando suoni non sai tenere un 4/4... o aumenti il tempo di 3 volte, ho sentito molte band (dal sito di controtempo..) una in particolare, fanno cover specialmente degli smashing pumpkins, veramente bravi... e non leggi mica che sono allievi di qualche tipo... secondo me solo i mediocri ostentano quello che hanno per fare vedere che loro (sulla carta) sono migliori... per umiliare (temporaneamente) gli allievi di qualche buon maestro di "paese", ma l'illusione dura fino a quando gli "allievi dei grandi maestri" vengono demoliti dal vedretto del palco... ed ? quasi sempre cosi...
SCUSATE LO SFOGO fatemi sapere che ne pensate...
<font color="red">HO!! ABBIAMO VINTO L'EMTIVI BEST ALTERNATIVE ROCK!!! MA VAIIIII!! MA VIEENIII!! E ALLLOOORRAAAA!!!!! (A COLAZZZZIOOOONNEEEEEE!!!)

</font id="red">