tommylee85 ha scritto:bello poter provare una cosa simile........

tommylee85 ha scritto:effettivamente ? difficile essere veramente in simbiosi con una persona (figurati con 3,4...), e provare qualcosa che ci porti a ragionare e a comportarci da NOI e non da IO e TE!!
per? la cosa deve valere per tutte e due le persone, alla pari!!non pu? esserci una persona affezzionata di pi?, o con pi? aspettative, perch? in quel caso si perde la magia!
non si parla di essere uguali, di avere gli stessi gusti, le stesse ambizioni, ma dell'essere simbiotici, complementari, unendo e sfruttando anche e soprattutto le diversit?!!
non si tratta nemmeno di essere generosi e servizievoli con l'altra persona, ma semplicemente si ragiona in maniera diversa, perdendo l'ottica personale, che porta al tu o all'io, ma mai al noi!
bello poter provare una cosa simile........

Prue ha scritto: la fusione ? su tutt'altro, anche se non saprei spiegare cosa...

IlGiovaneIko ha scritto:La riflessione ? interessante e si innesta, a mio modo di vedere, nel discorso cominciato in un altro thread (sempre tuo, mi sembra di ricordare) con Raffaele e Pippo.
In effetti quando incominci a pensare a "noi", qualcosa cambia dentro di te, e non sempre in maniera positiva; c'? sempre in agguato il rischio di dimenticarsi che l'altra met? del noi ? comunque una persona "altra da te" e che far? parte del "noi" fintanto che continuerete ad essere una coppia.... e questo comporta la necessit? di un'azione volitiva di "mantenimento" come minimo, ma idealmente di crescita. La stasi ? sempre pericolosa e genera il dare per scontato troppe cose, che sono quelle che fanno diventare un "noi" due "quella testa di *****".
Un'altra riflessione ? relativa a quando il "noi" duale diventa un "noi" plurimo (e aggravato....), ovvero quando nella coppia spuntano i pargoli. A quel punto ? fondamentale che i "noi" siano ben distinti e non si confondano o addirittura che non si annullino in un unico "noi" familiare dove la coppia scompare.
Di questo ne ho gi? parlato abbondantemente nell'altro thread. Il "noi" coppia deve sempre essere coltivato, pena il rischio di "scoppiare".
In definitiva, come diceva quello ..... "E' un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo...."![]()

group"

Raffaele ha scritto:...cos? detto plurale maiestatis: ? il noi usato in persona singolare dal Papa, dai sovrani, da magistrati...ma anche da artisti che non vogliono apparire troppo egocentrici.Perch? esiste?

IlGiovaneIko ha scritto:Prue ha scritto: la fusione ? su tutt'altro, anche se non saprei spiegare cosa...
Normalmente, sul conto in banca....![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa, non ho saputo resistere, dopo tutto 'sto romanticismo, un po' di sano cinismo ci stava, ghghghghghghhhhhh![]()

woder ha scritto:io credo che tu sia molto ma molto vicina all'esaurimento!
scusami ma proprio non ce l'ho fatta a leggere tutto quello che hai scritto...magari dici anche cose interessanti, ma proprio non era il caso...
pi?ttosto interrogati, se proprio non hai voglia di vivere i giorni che ti passano accanto, sul valore dei riflessivi in situazioni a pi? persone...tipo
SI DEVE BUTTARE L'IMMONDIZIA...
SI DEVE ANDARE A PAGARE LA RATA DEL CONDOMINIO...
SI DEVE PULIRE IL BAGNO...
BEH, IO CREDO CHE IL RIFLESSIVO SIA PI? INQUIETANTE DEL PRONOME "NOI"
SI DEVE SCOPARE...OGNI TANTO...PER NON IMPAZZIRE!
Cann ha scritto:Ma cos'? questa onda di pensieri, filosofia, magia che da qualche tempo bagna il forum de labatteria.it? Ma dove siamo? Ma che forum ?? Ma che cazzo ci faccio qui??

erikc ha scritto: anche se poi ? invetiabile che ognitanto si dica: <<no cazzo, oggi IO esco con gli amici e TU stai a casa!>>.. oppure: <<basta TU hai rotto le palle con le partite di calcio e le serate a suonare, IO oggi esco con le MIE amiche..>>
![]()
![]()

Prue ha scritto:Finalmente una risposta degna di nota...
Complimenti Le?... veramente un intervento stupendo...
litie ha scritto:Troppe volte ho pensato che forse a 26 anni i panni del ragazzino mi stavano stretti e che era giunto il momento di fare il passo successivo ...troppe volte ho usato il "noi" con ragazze che rappresentavano l illusione della felicit?....troppe volte sono rimasto fregato...
Vivo un momento di profonda aridit? sentimentale...il solo pensiero di una relazione stabile mi stabilizza!!mi sembra di essere ritornato ai tempi in cui m interessavano solo il calcio ,gli amici e il sano divertimento spensierato..bei tempi quelli del liceo...gi? gi?...
conosco bene quello che mi sta succedendo...? la classica fase in cui sei una roccia:Freddo stronzo calcolatore...te ne freghi di tutto e di tutti e ti chiudi nel tuo fiero e forte egoismo.per vendette verso il mondo femminile diventi la peggior troia di questo mondo...per?..per?..il sogno dell amore vero resta sempre ma lo vedi come una cosa lontana che sai che prima o poi deve arrivare ma lo aspetti con pazienza..tanto ci sono altre cose che devi fare...
No Prue....discorsi degni di nota non ne so fare...ora!!!
group"

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti