labatteria.it • Leggi argomento - [sfogo] depressione social-musicale

[sfogo] depressione social-musicale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Barattolo il ven feb 18, 2005 2:10 pm

in occasioni come questa penso che siamo un popolo di marpioni depressi :)
e' un periodo strano, non e' che mi senta particolarmente giu' ... per quanto mi sforzi di far la persona per bene faccio un sacco di cazzate, e in ambito musicale ho cominciato a ascoltare dei gruppi anni 70 che mi hanno fatto pensare che negli ultimi 30 anni nessuno si sia proprio inventato nulla!! anzi il livello delle canzoni e il livello tecnico si e' abbassato mostruosamente!
sara' che mi sto ascoltando 20 anni di storia della musica condensati in un mese?
insomma piu' di una insoddisfazione della mia situazione attuale e' una mancanza di prospettive future..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven feb 18, 2005 2:12 pm

Gi?...gli anni 70 non torneranno mai...

Ehi, sono a 1002 posts!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven feb 18, 2005 2:16 pm

Con la musica di merda che c'? adesso non so in futuro che roba cis sar?!!!

PUAH CHE SCHIFO
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il ven feb 18, 2005 2:43 pm

ci sono tanti bei gruppi e dischi usciti ultimamente.magari tra qualche anno saranno classici,e cmq anche in quegli anni penso ci fosse tante merda!cmq si indubbiamente non ci sono + i gruppi di un tempo.credo sia colpa dell'industria discografica e della mentalit? usa e getta nei confronti delle band.oltretutto (almeno qui in italia) non si fa niente per incentivare la musica,anzi,quasi la si ostacola...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il ven feb 18, 2005 3:03 pm

Barattolo ha scritto:in occasioni come questa penso che siamo un popolo di marpioni depressi :)
e' un periodo strano, non e' che mi senta particolarmente giu' ... per quanto mi sforzi di far la persona per bene faccio un sacco di cazzate, e in ambito musicale ho cominciato a ascoltare dei gruppi anni 70 che mi hanno fatto pensare che negli ultimi 30 anni nessuno si sia proprio inventato nulla!! anzi il livello delle canzoni e il livello tecnico si e' abbassato mostruosamente!
sara' che mi sto ascoltando 20 anni di storia della musica condensati in un mese?
insomma piu' di una insoddisfazione della mia situazione attuale e' una mancanza di prospettive future..

bhe..in effetti il rock ? bello che morto..l'ultimo gruppo rock che ha fatto qualcosa di nuovo sono stati ,per quanto se ne dica contro,i nirvana..
negli anni 70 c'era veramente un'esplosione di creativit?..gli artisti si influenzavano a vicenda e spevano trarne notevoli miglioramenti..ma non solo nella musica..anche nel cinema
oggi la cosa migliore che si riesce a fare ? citare gli artisti del passato senza pero intodurre novit? di rilievo..triste ma vero :mad:
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il ven feb 18, 2005 3:27 pm

i Seventies sono stati un periodo unico, e non solo da lunto di vista musicale. Poi, dopo aver fatto la musica pi? bella di sempre, aver avuto i vestiti e le macchine pi? belle di sempre, e soprattutto esser scesi in piazza per difendere i propri ideali, ? come se le persone si fossero rintanate nelle loro case.
Mi dispiace di non essere appartenuto a quella generazione
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda tommylee85 il ven feb 18, 2005 7:54 pm

la musica bella c'? sempre, e ci sar? sempre!
il fatto ? che la nascondono sotto chili di merda, gente truccata da pospstar e con bei dollaroni d'oro al collo, che apre la bocca fingendo di cantare, e alle quali si attribuisce il ruolo di cantanti!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven feb 18, 2005 8:53 pm

mica e' cosi' vero sai... ormai si e' alzato pure il livello della musica commerciale, vanno a scegliere delle fighe mondiali con delle voci della madonna che spesso e volentieri sanno anche suonare qualcosa... il problema e' che poi l'arrangiamento (e con una certa probabilita' anche i testi) glieli fa qualcun'altro, insomma: le capacita' le hanno ma non la creativita' per sfruttarle :-/ ma questo discorso e' un po' off topic..
qualcuno ha scritto:...esser scesi in piazza per difendere i propri ideali, ? come se le persone si fossero rintanate nelle loro case....

hai troppo ragione, mi chiedo se sia sempre perche' viviamo la storia "condensata" che ci sembra che in passato fosse tutto meglio, ... si insomma, che "si stesse meglio quando si stava peggio"! a proposito di difesa degli ideali in qualche momento e luogo della storia mi ricordo che a alcune guerre hanno partecipato dei gruppi di STUDENTI (!), altro che servizio civile! boh... forse era la noia che ti spingeva a _fare_ qualcosa? nel 2005 si fa prima a comprarsi una playstation... sto vaneggiando?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab feb 19, 2005 12:11 pm

OT:non c'entra un cazzo col topic ma LCF, il tizio che si vede nella foto nel tuo profilo ? o no il grandissimo Hellhammer?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab feb 19, 2005 3:18 pm

drummer15 ha scritto:OT:non c'entra un cazzo col topic ma LCF, il tizio che si vede nella foto nel tuo profilo ? o no il grandissimo Hellhammer?

Eheheh...gi?. :twisted: :D
Ma perch? non mi si vede sui post?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto