Posso permettermi di dare un consiglio a coloro che han problemi nel suonare a casa ... avevo le stesse difficolt? sino a due anni fa, poi ci siamo trasferiti in una casa singola, quindi i vicini sono abbastanza distanti, cos? il suono della batteria non li disturba.
Non per? ho certo aspettato sino a due anni fa per mettermi a studiare ... quando vivevo in appartamento avevo la batteria strapiena di panni e coperta di teli in modo da poterla usare almeno per certe figurazioni ritmiche, e poi mi ammazzavo sul pad; un'altra cosa buona fu il prendere in affitto un garage interrato con il mio gruppo, cos? portai la batteria li; passavo pi? tempo in quel garage che a casa mia, mi ci portavo anche i testi scolastici, facevo tutto li!
Era fuori mano ed ero senza macchina, e chi conosce la realt? cagliaritana sa quanto ? difficile muoversi con i mezzi pubblici! Per pagare la mia "quota" di affitto ho tagliato per anni uscite infrasettimanali, limando il possibile in maniera da non mettere in dubbio il posto dove studiare ... insomma ragazzi, volere ? potere ... basta cercare di organizzarsi!
Per quanto riguarda il post iniziale ... capita a tutti di avere momenti dove ci pare di non migliorare, molto spesso si risolve con una pusa di qualche giorno, in modo da smaltire lo sress; l'importante ? perseverare e non arrendersi ... non ? facile, ma devi provarci!
Aggiungo che probabilmente non vedi miglioramenti perch? stai sviluppando un orecchio sempre pi? critico, di conseguenza anche se migliori in certi frangenti la tua attenzione ? per forza di cose deviata su parecchi punti dove hai ancora parecchio da fare ... ti do lo stesso consiglio che danno parecchi maestri: registrati mentre suoni, e ascoltati dopo un po' di tempo ... riregistrati dopo qualche settimana e paragona la registrazione con quella di qualche tempo prima ... ? il modo migliore per notare i progressi, i difetti, i pregi ...
In bocca al lupo caro Terrone!