da BONZO il mar mar 08, 2005 10:43 am
Non ? un batterista,non ? un esercizio didattico,non ? un gruppo e percio' l'ho inserito in questa sezione.
vorrei sapere perch? al 90 per cento delle persone fa antipatia,ma un antipatia seria non cosi'.
io non voglio difenderlo perch? onestamente me ne sbatto,pero'vorrei capire questi accanimenti.
ultimamente ha reinterpretato alcuni brani dei purple mettendo del suo su certe parti e rimanendo fedeli all'originale su altre.
il risultato e'......? malmsteen,c'? chi dice che non si possono cambiare i pezzi del grande ritchie,c'? chi dice che anche nelle parti dove ha fatto le parti uguali non c'? paragone,c'? chi dice che le parti in piu'inserite da lui sono schifose.
io penso che lui ha fatto(come ha detto)una reinterpretazione e percio' ? normale affiancare a parti uguali parti personali.
lui ha presentato il lavoro come un omaggio ai purple e x me puo'anche andar bene ese penso che malmsteen ha un bagaglio classico e poi fa un omaggio ai purple e a blackmore.
molti quando pensano a blackmore si mettono le mani nei capelli perch? ? difficile confrontarsi con un'icona come lui.lo stesso satriani ando'via dai purple perch? si rese conto che sarebbe rimasto ingabbiato dal mito del vecchio chitarrista interpretando le sue cose e magari facendone delle nuove proprie,come d'altronde succede ora con morse.morse:grandissimo chitarrista,gran sound,presenza scenica,idolatrato,ma se parli coi fans ritchie ? sempre ritchie.
quando fu qualche anno fa al g3 le critiche erano spaventose perch? si rimproverava a malmsteen(prima del concerto)di non essere adatto(non tecnicamente parlando)a salire sul palco con due mostri mangia classifica e super star come satriani e vai.ebbene quando e'arrivato il momento di rifare i pezzi di hedrix,il nostro malmsteen ha dato lezione agli altri due.certo jimi e'l'olimpo irraggiungibile pero'.
i 3 guitars hero hanno abbondantemente la tecnica per fare hendrix,ma appunto per fare hendrix cio'non basta,serve feeling,sound cio'che vai e satriani non hanno dimostrato(in quell'occasione di avere).e tanto di cappello a malmsteen che ci ? riucito pur essendo fondamentalmente un chitarrista con un background classico e freddo.
ripeto io suono la batteria e ti tutte ste cose me ne sbatto pero' non capisco l'accanimento,posso capire i gusti ma l'accanimento no,d'altrone ha pure fatto cover di Santana, Cream, Cocker da brivido.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.