labatteria.it • Leggi argomento - Y.MALMSTEEN

Y.MALMSTEEN

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BONZO il mar mar 08, 2005 10:43 am

Non ? un batterista,non ? un esercizio didattico,non ? un gruppo e percio' l'ho inserito in questa sezione.
vorrei sapere perch? al 90 per cento delle persone fa antipatia,ma un antipatia seria non cosi'.
io non voglio difenderlo perch? onestamente me ne sbatto,pero'vorrei capire questi accanimenti.
ultimamente ha reinterpretato alcuni brani dei purple mettendo del suo su certe parti e rimanendo fedeli all'originale su altre.
il risultato e'......? malmsteen,c'? chi dice che non si possono cambiare i pezzi del grande ritchie,c'? chi dice che anche nelle parti dove ha fatto le parti uguali non c'? paragone,c'? chi dice che le parti in piu'inserite da lui sono schifose.
io penso che lui ha fatto(come ha detto)una reinterpretazione e percio' ? normale affiancare a parti uguali parti personali.
lui ha presentato il lavoro come un omaggio ai purple e x me puo'anche andar bene ese penso che malmsteen ha un bagaglio classico e poi fa un omaggio ai purple e a blackmore.
molti quando pensano a blackmore si mettono le mani nei capelli perch? ? difficile confrontarsi con un'icona come lui.lo stesso satriani ando'via dai purple perch? si rese conto che sarebbe rimasto ingabbiato dal mito del vecchio chitarrista interpretando le sue cose e magari facendone delle nuove proprie,come d'altronde succede ora con morse.morse:grandissimo chitarrista,gran sound,presenza scenica,idolatrato,ma se parli coi fans ritchie ? sempre ritchie.
quando fu qualche anno fa al g3 le critiche erano spaventose perch? si rimproverava a malmsteen(prima del concerto)di non essere adatto(non tecnicamente parlando)a salire sul palco con due mostri mangia classifica e super star come satriani e vai.ebbene quando e'arrivato il momento di rifare i pezzi di hedrix,il nostro malmsteen ha dato lezione agli altri due.certo jimi e'l'olimpo irraggiungibile pero'.
i 3 guitars hero hanno abbondantemente la tecnica per fare hendrix,ma appunto per fare hendrix cio'non basta,serve feeling,sound cio'che vai e satriani non hanno dimostrato(in quell'occasione di avere).e tanto di cappello a malmsteen che ci ? riucito pur essendo fondamentalmente un chitarrista con un background classico e freddo.
ripeto io suono la batteria e ti tutte ste cose me ne sbatto pero' non capisco l'accanimento,posso capire i gusti ma l'accanimento no,d'altrone ha pure fatto cover di Santana, Cream, Cocker da brivido.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fapi il mar mar 08, 2005 11:06 am

a me non piace la sua musica.

e mi sta antipatico perch? da sempre ? uno sbroffone che parla male di tutti gli altri.
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il mar mar 08, 2005 11:25 am

fapi ha scritto:a me non piace la sua musica.

e mi sta antipatico perch? da sempre ? uno sbroffone che parla male di tutti gli altri.

Esatto!
Se nn fosse un cacchio di sbruffone schifoso si potrebbero dire le classiche cose tipo: mi piace/nn mi piace, ? un genio della tecnica/f? sempre le stesse cose... Ma essendo che lui si crede in assoluto il miglior chitarrista che l'umanit? abbia mai visto, risulta automaticamente antipatico. Quindi la gente tende poi a considerarlo male anche se fa cose apprezzabili.
Cmq nn mi piace.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mar mar 08, 2005 12:54 pm

Per come la penso io come chitarrista ? bravissimo ma manca totalmente di umilt?, cosa che pu? tornare molto + utile di quanto possa sembrare...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il mar mar 08, 2005 2:03 pm

Tenebral ha scritto:Per come la penso io come chitarrista ? bravissimo ma manca totalmente di umilt?, cosa che pu? tornare molto + utile di quanto possa sembrare...
Quoto tutto
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mar mar 08, 2005 3:01 pm

Per il Gods Of Metal, gli ho riservato una molotov...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar mar 08, 2005 3:18 pm

a me Malmsteen d? proprio fastidio, non lo nego, ma non mi piacciono proprio i suoi lavori: ho anche 2 suoi cd, ma se li metto nel lettore cd, mi prende male!!
mi fanno veramente schifo, non mi dicono niente!!
ho sentito anche qualche sua cover, come quella di Dream On degli Aerosmith (con Dio, Stu Hamm e Gregg Bissonette) e l? si mette a fare tante svise inutili su un pezzo che ? poesia pura, ridicolizzandolo....
adesso cerco di trovare le sue cover dei Deep Purple e poi vi sapr? dire!!

comunque a me non piace nemmeno Steve Vai, eccetto alcune cose, mentre mi piace molto di pi? Joe Satriani, eccetto i brani in cui gli altri strumenti sono campionati!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar mar 08, 2005 6:44 pm

ho ascoltato le cover dei Deep Purple, e il mio giudizio non cambia....
quelle sue scale atroci non mi piacciono gi? di per s?, e messe su un bel pezzo dei Deep Purple sono ancora peggio.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drupy il mar mar 08, 2005 11:22 pm

Avete mai sentito Mr crowley di ozzy fatta da James Dio e Malmsteen..la
performance di Dio ? stupenda ma Malmsteen STROOPPIA l'assolo del mitico RANDY RHOADS......
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MachineMan il mer mar 09, 2005 3:00 am

Ho un cd tributo ai Queen con gente come Petrucci, LaBrie, Carmine Appice, Lemmy, Glenn Huges... e c'? anche ciccio Malmsteen che fa "Keep Yourself Alive". Che tristezze sentire cose completamente fuori contesto solo per il puro gusto di fare... LO SBOROOOONE!!! :cry: .
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il mer mar 09, 2005 12:12 pm

Beh, Bonzo, mi s? che siamo tutti daccordo sulla risposta alla tua domanda.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salva il mer mar 09, 2005 4:48 pm

beh invece a me piace. NON come persona, solo come musicista (tipico). Se ascoltate i suoi vecchi dischi (Rising Force, Fire & Ice, Trilogy) trovate armonie paurose. Poi nei live fa un po' troppo il cazzone, quindi 40 note al secondo e via... come interpreta hendrix proprio non mi piace, sempre troppo sborone. Ripeto, scoltate i suoi VECCHI dischi e troverete alcune cose interessanti.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven mar 11, 2005 6:24 pm

"BONZO" ha scritto:quando fu qualche anno fa al g3 le critiche erano spaventose perch? si rimproverava a malmsteen(prima del concerto)di non essere adatto(non tecnicamente parlando)a salire sul palco con due mostri mangia classifica e super star come satriani e vai.ebbene quando e'arrivato il momento di rifare i pezzi di hedrix,il nostro malmsteen ha dato lezione agli altri due.certo jimi e'l'olimpo irraggiungibile pero'.
i 3 guitars hero hanno abbondantemente la tecnica per fare hendrix,ma appunto per fare hendrix cio'non basta,serve feeling,sound cio'che vai e satriani non hanno dimostrato(in quell'occasione di avere).e tanto di cappello a malmsteen che ci ? riucito pur essendo fondamentalmente un chitarrista con un background classico e freddo.

Non sono proprio d'accordo...l'interpretazione di hendrix di malmsteen ? stata davvero pietosa, credimi che quanto a feeling con la chitarra non puoi nemmeno lontanamente paragonare malmsteen a steve vai. Sono due chitarristi diametralmente opposti: Malmsteen vive per fare la rock star, fa dischi tutti uguali da vent'anni, insulta tutti i suoi colleghi, sembra bravo a chi di chitarra non capisce nulla; Vai ? un artista, fa dischi introspettivi e molto ispirati, ? molto modesto nelle interviste e mantiene un buon contatto con i fans, ha una tecnica chitarristica variegata, sperimentale e sempre in evoluzione.
Io la chitarra la suono da 10 anni e di chitarristi ne ho ascoltati molti:come malmsteen ne trovi a centinaia, come Vai proprio non esistono.
Dire che Satriani e Vai sono mangia classifica (penso proprio che Malmsteen venda di pi?) e che nel g3 hanno suonato peggio del panzone ? un'emerita cavolata.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mar 11, 2005 7:48 pm

UUEE NON C'? BISOGNO CHE TI SCALDI MICA NEE!!! :wink:

Gurda il mio punto di vista ? un punto di vista da ascoltatore,non da chi ne capisce.posso capire qualcosa di batteria perch? la suono,per il resto vado a sensazioni,mi pare anche chiaro comunque da quello che ho scritto.
se per te sono cavolate quelle che dico...beh...sono problemi tuoi che non accetti diversi punti di vista,punti di vista che nel mio caso sono dettati dal fatto di non essere un conoscitore della tecnica di chitarra. :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab mar 12, 2005 12:49 am

a me non piace nemmeno Steve Vai....per? l'apprezzo!
e comunque ci sono tanti chitarristi che potrebbero suonare quello che suona Malmsteen, ma preferiscono sfruttare il loro talento in altri modi.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda volk il sab mar 12, 2005 2:00 am

Io credo proprio invece che in questo mondo ci dovrebbero esser pi? sbruffoni. ce ne sono troppi poki.
volk
battipentole

Messaggioda actdrum il sab mar 12, 2005 1:16 pm

volk ha scritto:Io credo proprio invece che in questo mondo ci dovrebbero esser pi? sbruffoni. ce ne sono troppi poki.

con tutto il rispetto... questa non l'ho proprio capita...
a nome del forum richiedo ufficialmente spiegazioni!!! :twisted:

a parte gli skerzi... cosa intendi??? :???:
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda volk il sab mar 12, 2005 2:18 pm

Non credo devo dare spiegazioni. il post si capiva benissimo. C'? troppa gente con i piedi x terra
volk
battipentole

Messaggioda drummer15 il sab mar 12, 2005 3:06 pm

Malmsteen ha 3 problemi fondamentali! E' ripetitivo come nessun altro (e limitato musicalmente), vuole solo correre sul manico di quella chitarra e inoltre ? una delle persone e musicisti pi? arroganti che ci siano!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto