labatteria.it • Leggi argomento - Come usare microsoft front page

Come usare microsoft front page

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Winnie il sab mar 19, 2005 11:57 am

come da titolo...qualcuno mi sa indirizzare ad un sito dove si spiega come fare un sito con questo programma?
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab mar 19, 2005 1:31 pm

basta che cerchi "front page tutorial" con google e ce ne sono per tutti i gusti..
.
.
il mio lato webmaster vorrebbe consigliarti di lasciarlo perdere e affidarti a qualche altro software ma capisco che il tempo a disposizione, la capacita' e la voglia non sono sempre infiniti.. :-/
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Winnie il sab mar 19, 2005 5:44 pm

Barattolo ha scritto:basta che cerchi "front page tutorial" con google e ce ne sono per tutti i gusti..
.
.
il mio lato webmaster vorrebbe consigliarti di lasciarlo perdere e affidarti a qualche altro software ma capisco che il tempo a disposizione, la capacita' e la voglia non sono sempre infiniti.. :-/

consiglia consiglia..che tempo e voglia ci sono in abbondanza...
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Le_Gauche il sab mar 19, 2005 5:54 pm

beh guarda non so se la cosa ti pu? interessare...io non uso il front page ma direttamente il blocco note come editor html...ho un piccolo e semplice manualetto che ti consente di fare una pagina ovviamente senza tanti fronzoli ma comunque ? efficace...se ti pu? interessare posso mandartelo per mail (male che va lo butti)
se ti occorre mandami pure una mail a:

le_gauche @ libero.it
(l'indirizzo va tutto attaccato...lo scrivo cos? per evitare spam e via dicendo)

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il sab mar 19, 2005 6:20 pm

Ma fruga e sbattitene dei manuali vari... tanto s'impara meglio cos?.. te lo dice uno che ha esperienza...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il sab mar 19, 2005 7:52 pm

in effetti avrei detto anche io notepad, anche perche' (che io sappia) e' l'unica maniera di inserire nella pagina javascript o php
altrimenti prova con dreamweaver che mi hanno detto essere un po' meglio di front page. pero' capiamoci, non e' che ti vengano fuori pagine piu' belle, e' che front page genera pagine con schifezze assurde nel codice html
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lukarocco il sab mar 19, 2005 9:03 pm

qualcuno ha scritto:n effetti avrei detto anche io notepad, anche perche' (che io sappia) e' l'unica maniera di inserire nella pagina javascript o php

Non ? vero, con dreamweaver e lo stesso frontpage ? fattibilissimo.
Io ti consiglierei Dreamweaver, assolutamente sconsigliato Notepad, troppo lontano dall'essere fruibile per un neofita che ha bisogno di una interfaccia user-friendly.
Ci
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simbul il dom mar 20, 2005 10:16 am

Io ho iniziato con FrontPage, molto molto tempo fa. Adesso non lo toccherei neanche con una pertica da 2 metri, ma allora devo dire che mi ? servito parecchio per iniziare.
In ogni caso internet ? una risorsa sconfinata di guide, tutorial, reference... quando avrai un dubbio rivolgiti a google e presto imparerai tutto ci? che ti serve per realizzare una pagina html senza bisogno di FrontPage :wink:

Ah, un'altra cosa che spesso molti dimenticano: un buon sito internet non ? solo codice html... la leggerezza, la grafica, i contenuti, la leggibilit? sono elementi chiave (insieme a molti altri). E soprattutto la compatibilit?: assicurati che il tuo sito sia visibile correttamente con tutti i browser pi? diffusi (e non solo con IE!)
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il dom mar 20, 2005 3:12 pm

se sei un utente un p? smaliziato e il pc non lo usi solo per aprire office e fare 2 cazzatine ma ti piace smanettare allora dacci dentro di notepad che ti diverti di pi?, da pi? soddisfazioni e secondo me lo fai pure meglio.. poi l'html ? semplice come linguaggio.. la cosa pi? difficile secondo me per fare un bel sito ? curare bene la parte grafica in modo che sia piacevole ma allo stesso tempo leggera (c'? chi come me ha il 56k, non dimenticarlo :D) e le pagine con troppi fronzoli alla lunga stancano.. insomma meglio fare qualcosa di pi? diretto e immediatamante comprensibile e come ha gi? detto qualcuno dai anche un occhio alla compatibilit? tra diversi browser e diverse risoluzioni grafiche.. ciao.
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Winnie il lun mar 21, 2005 12:38 pm

sto cercando impratichirmi con 1st page 2000...qualcuno sa come si fa in codice html a inserire un fondale totalmente nero?
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il mar mar 22, 2005 5:34 pm

nel <body> devi scrivere bgcolor="black"
quindi <body bgcolor="black">
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simbul il mer mar 23, 2005 10:01 am

Io consiglierei di imparare subito ad usare i CSS, anche se pu? essere un po' difficile impararsi da zero sia HTML che CSS nello stesso tempo... per? evita di prendere un'impostazione HTML-centrica. Io ad esempio ho iniziato a codare quando CSS lo conoscevano praticamente solo quelli del w3c e adesso faccio una fatica immane a "ragionare" con i CSS...

my two cents :wink:
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il mer mar 23, 2005 2:53 pm

Barattolo ha scritto:in effetti avrei detto anche io notepad, anche perche' (che io sappia) e' l'unica maniera di inserire nella pagina javascript o php
altrimenti prova con dreamweaver che mi hanno detto essere un po' meglio di front page. pero' capiamoci, non e' che ti vengano fuori pagine piu' belle, e' che front page genera pagine con schifezze assurde nel codice html

il dreamweaver permette anche di generare asp vb script. il codice generato risulta sporco ma se ti serve per piccole cse...
comunque, dai uno sguardo al sito www.html.it
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto